Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » IL MIGLIOR MAC per HD RECORDING (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: IL MIGLIOR MAC per HD RECORDING
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 15. Febbraio 2002 16:35      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ,
il mio passaggio a MAC è prossimo , gradirei avere qualche consiglio sull'acquisto della macchina non conoscendo sufficientemente bene il sistema. Non ho problemi di prezzo , voglio acquistare un computer che duri , entro certi limiti , nel tempo e mi dia le massime prestazioni ed affidabilità con CUBASE (premetto che ho una HAMMERFALL PROJECT su PC che con l'upgrade della eprom passerò sul MAC e una TIME PIECE AV per il midi ) grazie mille.

P.S. Gradirei il DUAL HEAD ; non riesco più a rinunciarci!!!

B.lavoro , DAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 16. Febbraio 2002 23:23      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ,
questo silenzio non promette bene!!!!
Ma voi il MAC lo usate???
Non mi condannate ad usare il PC in eterno , qualcuno dica la sua per favore.


B.lavoro , DAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 17. Febbraio 2002 01:39      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorresti usare Mac solo per far girare bene cubase??
Fammi capire bene cosa vuoi fare..
Diciamo che tutta la famiglia Apple promette bene per qualsiasi tipo di applicazione..
Pensa che io ho un g4 350 Mhz da più di due anni e lavoro ancora benissimo con cubase ...
Se non hai problemi economici potresti prendere un bel Dual Power PC G4 a 1GHz..
Ti durerebbe una vita e cubase ti sorriderebbe per sempre...

Nico


Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
maxska
Junior Member
Member # 448

 - posted 17. Febbraio 2002 01:45      Profile for maxska   Email maxska         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che il Mac duri non c'è dubbio,se metti un HD come si deve e dedicato con tanta bella ram e un bel programmino leggero vai come una saetta,personalmente ho capito che ci vogliono i programmi giusti,ma se ci perdi un pò di tempo a cercarli arrivi a quello ke stai cercando(a me è successo così)ora devo solo esprimere quello ke ho voglia di fare e pensare solo a questo senza perdermi a diventare uno scienziato del Pc!
Ciao!
P.S.Gia con un 500Mhz fai quello ke vuoi,poi se lo ritokki un pò vai come un treno!

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 17. Febbraio 2002 05:10      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille ,
ancora esiste qualche anima buona a questo mondo!!:-)
Ragazzi , la mia intenzione sarebbe quella di farci girare cubase al max nuendo per fare HD recording. Volevo avere delle specifiche sugli HD'S e se due ultra ata da 80 gb vanno bene per le mie applicazioni.
IO avevo pensato alla seguente configurazione :

Power Mac G4 1GHz DP
Dual 1GHz PowerPC G4
2x80GB Ultra ATA
512MB SDRAM - 1 DIMM
DVD-R/CD-RW
Mac OS
NVIDIA GeForce4 MX dual
Apple Pro Keyboard

Cosa ne pensate? Se avete dei consigli per risparmiare , sono tutto OCCHI.


Grazie ancora e b.lavoro, DAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Febbraio 2002 11:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un unico consiglio...prenditi una configurazione standard e compra gli Hd e la ram aggiuntiva in un negozio pc

ciao
:)
cj


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 18. Febbraio 2002 01:51      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Graxie mille cj,
mi domandavo se a questo punto è il caso di montare HDs ultra ata o scsi, chiaramente un minimo di due HDs. PEr lo scsi in questo caso faccio montare di base l'interfaccia e poi compro l'HD , oppure la prendo successivamente?

P.S. Una volta comprata la macchina mi consigli di fare gli upgrades hardware da solo (assemblo PC senza problemi) oppure , rivolgermi ad un centro , visto che c'è la garanzia.

Grazie mille , DAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
Francesco
Junior Member
Member # 731

 - posted 26. Febbraio 2002 00:55      Profile for Francesco   Email Francesco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sconsiglio il Mac dual processor pare abbiano alcuni problemi di costruzione e con l'HD Recording..Io per tranquillità ho di recente comprato un G4 800 mhz e mi trovo benissimo!
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
galliv
Junior Member
Member # 799

 - posted 26. Febbraio 2002 01:33      Profile for galliv   Email galliv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by damiafix:
Graxie mille cj,
mi domandavo se a questo punto è il caso di montare HDs ultra ata o scsi, chiaramente un minimo di due HDs. PEr lo scsi in questo caso faccio montare di base l'interfaccia e poi compro l'HD , oppure la prendo successivamente?

P.S. Una volta comprata la macchina mi consigli di fare gli upgrades hardware da solo (assemblo PC senza problemi) oppure , rivolgermi ad un centro , visto che c'è la garanzia.

Grazie mille , DAMIAFIX



Messaggi: 34 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
galliv
Junior Member
Member # 799

 - posted 26. Febbraio 2002 02:00      Profile for galliv   Email galliv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
ti sconsiglio per ora il doppio processore, perche' la vera implementazione del dual la trovi sotto MacOs X, ma visto che i sw che vuoi usare non sono nativi per quel sistema (e penso che per le prossime release passera' aìncora un pochino...) e' quasi praticamente inutile. Poi ai fini delle prestazioni non conta molto la velocita' del processore (che oramai sull'intera gamma differiscono di poco), ma l'architettura di tutto il sistema (scheda madre, bus, cache, etc.), mi spiego meglio, una macchina entry level non gira come una al top (per es. tra il 733 Dvd-R e il 733 Quicksilver ci passa un abisso... di prestazioni e prezzo); cmq credo che il miglior rapporto q/p sia sulle macchine a meta' della gamma, ancheperche' se un giorno lo voui rivendere ci perdi meno soldi.
Per quanto riguarda le questioni tecniche, • gli hd ultra ata vanno piu' che bene, anchexche' costano 1/3 rispetto agli scsi (che oltretutto richiedono un controller PCI dedicato, quindi uno slot in meno e dei soldi in piu'!) che oramai sono obbligatori solamente per ProTools
• monta piu' ram possibile (piu' memoria dedichi ad ogni applicazione, piu' la fai felice, soprattutto a cubase con VSTi) vanno bene le PC133 che montano le macchine wintel, quindi le piu' economiche; vista l'estrema semplicita' dell'operazione le puoi montare da solo... basta tirare giu' il coperchio laterale e...

cmq in bocca al lupo per la tua scelta e se hai ancora domande basta chiedere!

Valerio

P.S iffida da chi ti dice di comprare Ram dedicata per Mac, che magari costa il doppio dell'altra...


Messaggi: 34 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 26. Febbraio 2002 04:53      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille per l'interessamento ,
a questo punto ho assodato che il doppio processore non mi serve a niente , quindi optero' per un bel singol 1GHZ e magari con i soldi che risparmio comprero' secondariamente tanta RAM.

Grazie ancora e b.lavoro , DAMIAFIX :


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
fralib
Member
Member # 316

 - posted 26. Febbraio 2002 17:35      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
G4 933 con almeno 512Mb di ram, HD aggiuntivo da 60 gb (occhio alla compatibilità con il controller del G4); i monitor, la scheda e l'interfaccia sono compatibili, se poi ci affianchi un bel Tascam DM24, hai completato l'opera.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001  |  IP: Logged
sounddesign
Junior Member
Member # 574

 - posted 12. Marzo 2002 06:34      Profile for sounddesign   Email sounddesign         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come come come? Sento dire che il
doppio processore non serve a niente!

E' da sei mesi che sto usando con
soddisfazione un Dual G4-450, e
il poter attivare quasi il doppio di plug-ins
mi ha salvato il culo in parecchie
situazioni. Sono passato da una
situazione multibus (18 canali con
Cubase 5.1, Yamaha 01V e Motu 2408)
a mixare direttamente in cubase,
evitando di usare effetti, EQ e dinamica
dello 01V - ho potuto farlo esclusivamente grazie al doppio processore, che non mi fa "pesare" compressori, eq e insert su 24+ tracce.

Se poi vogliamo discutere sull'implementazione del multiprocessing su OS9 o su Cubase, i limiti sono molti - ma non credo manchi
molto al rilascio di SW audio e soprattutto di drivers delle sk. audio in ambiente OSX, dove il multiprocessing è nativo e trasparente alle applicazioni.


Messaggi: 11 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
kino
Junior Member
Member # 383

 - posted 15. Marzo 2002 17:34      Profile for kino   Email kino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
3.499 costa il dual... 2.699,il singolo.... sicuro ke ti conviene? ma....?? fatti un giro sul sito delle mela, e confronta entrambi. fatti furbo! credo ke 2 processori a qualcosa servono. saluti Kino
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
kino
Junior Member
Member # 383

 - posted 15. Marzo 2002 17:36      Profile for kino   Email kino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo..... ha 512 di ram! naturalmente ti consiglio di arrivare almeno a 1 giga. Cia....
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.