Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ho visto lavorare il g5 dual 2 ghz (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: Ho visto lavorare il g5 dual 2 ghz
icecool
Junior Member
Member # 4811

 - posted 11. Aprile 2005 09:55      Profile for icecool   Email icecool         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ho portato un mio lavoro a sistemante in uno studio di Firenze, dove lavorano col computer in oggettto!!
Sono ancora sconvolto...dalla quantità di plugins aperti simultaneamente (e dalla qualità e pesantezza dei plugins aperti) rispetto al mio pc. (athlon 3200+ 2 gb ramm+ motu mkii 828).
La diversità è per fare un paragone....io Cubase sx 3 20 plug aperti (tra eq /conpressor/ e simulatori di ampli)la cpu quasi allo strippo totale. Loro Logic 6.4, solito pezzo 40 plug (anche più pesanti dei miei) la cpu neanche ad un quarto.
La domanda è, tutto merito del mac o anche del logic??

P.s. Vi giuro volevo buttare via tutto il pc in blocco!!!


Messaggi: 72 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
edg
Junior Member
Member # 4396

 - posted 11. Aprile 2005 10:29      Profile for edg   Email edg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Merito di entrambi.....

Ho un dual 1,8 (con LOGIC PRO 7) e dopo vari test ho appurato che il G5 è veramente performante (ho anche 2 giga di RAM....). Ma gran parte del merito va a LOGIC.

A mio avviso non fare l'errore di usare CUBASE SX su MAC. E' lentissimo.....

Ciao.

edg


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 11. Aprile 2005 10:57      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
icecool, dai un occhiata in giro, (su siti) come dice edg è merito di entrambi, ma con i G5 la apple ha fatto un salto tecnologico non indifferente....

I nuovi G5 che dovrebbero uscire a giorni, spaventano proprio.... in pratica (si dice) che monteranno sempre 2 processori, ma con sistema "dual core", ovvero come se i processori fossero QUATTRO...!!! NON HO PAROLE!

aspetto con ansia, visto che sto per comprarlo, ma aspetto i nuovi...


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 11. Aprile 2005 12:14      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho un G5 dual da 2ghz con Motu 2408 mk3 e Logic 7 ....ce l'hai presente la differenza tra Valentino Rossi e Biagi ..ecco ci siamo capiti !!!
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Boga
Member
Member # 699

 - posted 11. Aprile 2005 14:05      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma su Honda o su Yamaha ???
Messaggi: 346 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 11. Aprile 2005 15:50      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by icecool:
Ragazzi ho portato un mio lavoro a sistemante in uno studio di Firenze, dove lavorano col computer in oggettto!!
Sono ancora sconvolto...dalla quantità di plugins aperti simultaneamente (e dalla qualità e pesantezza dei plugins aperti) rispetto al mio pc. (athlon 3200+ 2 gb ramm+ motu mkii 828).
La diversità è per fare un paragone....io Cubase sx 3 20 plug aperti (tra eq /conpressor/ e simulatori di ampli)la cpu quasi allo strippo totale. Loro Logic 6.4, solito pezzo 40 plug (anche più pesanti dei miei) la cpu neanche ad un quarto.
La domanda è, tutto merito del mac o anche del logic??

P.s. Vi giuro volevo buttare via tutto il pc in blocco!!!


Beh se hai circa 3000 euro ti compri Il Mac con 1Gb di RAM e sei a posto.

Spero tu non abbia speso questa cifra per il tuo 3200+, che volendo lo compri con 900 euro.

Cosa pretendevi, di andare uguale?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 11. Aprile 2005 15:59      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ce l'hai presente la differenza tra Valentino Rossi e Biagi ..

Ma chi, Enzo? Minkia, allora vanno proprio forte 'sti Mac...


Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 11. Aprile 2005 16:17      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 11. Aprile 2005 16:28      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorenzdj:
ce l'hai presente la differenza tra Valentino Rossi e Biagi !!!

Povero BiaGGi

O forse intendevi proprio Enzo Biagi?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
luigi
Junior Member
Member # 751

 - posted 11. Aprile 2005 22:15      Profile for luigi   Email luigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi aggiungo anch'io; G5 dual 1.8 e Logic 7. Fino a qualche mese fa avevo un dual 867 G4 che soffriva solo sugli strumenti virtuali, ma potevi aprire 2000 plug rispetto Cubase. Alcuni miei colleghi stanno togliendosi Pro Tools HD per prendere il G5 e Logic 7. Logic ha i suoi difetti, ma è grandioso come suono è come plugs.
Messaggi: 112 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 11. Aprile 2005 23:09      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by luigi:
Mi aggiungo anch'io; G5 dual 1.8 e Logic 7. Fino a qualche mese fa avevo un dual 867 G4 che soffriva solo sugli strumenti virtuali, ma potevi aprire 2000 plug rispetto Cubase. Alcuni miei colleghi stanno togliendosi Pro Tools HD per prendere il G5 e Logic 7. Logic ha i suoi difetti, ma è grandioso come suono è come plugs.

Fermali! Digli di unire l'utile al dilettevole: hardware Digidesign + software Logic!

Al massimo digli di spazzare via il software di Pro Tools visto che non siamo più negl'anni 80 da più di vent'anni....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 12. Aprile 2005 10:39      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Logic ha i suoi difetti, ma è grandioso come suono è come plugs.

campana rossa di allarme.

come fa a suonare meglio?!?!?!?!?
non si confonda la parola performance con altro....


Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 12. Aprile 2005 12:28      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cozze in avvicinamento


quote:
by icecool

Ragazzi ho portato un mio lavoro a sistemante in uno studio di Firenze, dove lavorano col computer in oggettto!!
Sono ancora sconvolto...dalla quantità di plugins aperti simultaneamente (e dalla qualità e pesantezza dei plugins aperti) rispetto al mio pc. (athlon 3200+ 2 gb ramm+ motu mkii 828).
La diversità è per fare un paragone....io Cubase sx 3 20 plug aperti (tra eq /conpressor/ e simulatori di ampli)la cpu quasi allo strippo totale. Loro Logic 6.4, solito pezzo 40 plug (anche più pesanti dei miei) la cpu neanche ad un quarto.
La domanda è, tutto merito del mac o anche del logic??


io avevo un dual pIII (2 x 700) e ti garantisco che rispetto al monoprocessore c'è un abisso, secondo me non puoi confrontare un athlon 3200+ con un g5 dual ... inoltre i softwares sono diversi ...


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

 - posted 12. Aprile 2005 12:53      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei aggiungere che anche con digital performer oltre che logic i processori sono sempre a dormire...io ho un dual 1.8 con dp 4.5...va una meraviglia non sono ancora riuscito a far salire il carico di cpu a meta'
Messaggi: 377 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Boga
Member
Member # 699

 - posted 12. Aprile 2005 14:30      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In merito al Digital performer - ho 4.52, ho un G4 MONO 1000 hz !!!!!!!!!!!!!!!!!!, accendo i riverberi, compressori, EQ e compania bella e arrivo a 25%.

Ho notato che Virtual Instruments possono ciucciare tanto! Ma questo é un'altra storia.
Saluti

Boga


Messaggi: 346 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.