Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » come ordinate i refill? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: come ordinate i refill?
berganton
Junior Member
Member # 4356

 - posted 06. Dicembre 2005 09:53      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, da poco uso mac-os x e volevo chiedervi in che modo si possono gestire in ordine alfabetico i refill di reason. Nel finder sono in ordine ma nel browser di ogni device quando li carico sono sempre in disoridine. Oltre a scegliere i 4 sound locator nelle preferenze qual'è il modo migliore per ordinarli e trovare presto il refill che serve. Vi dico questo perchè ogni volta che cerco un refill, non essendo in ordine alfabetico e avendone abbastanza, faccio un po' di confusione. Suggerimenti? meglio fare tutti cd-r da 700mb o cosa?
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 06. Dicembre 2005 11:28      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E fare tutti cd da 700 cosa ti cambia?
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
berganton
Junior Member
Member # 4356

 - posted 06. Dicembre 2005 15:13      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente, però aspetto qualche consiglio.
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Dicembre 2005 16:58      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nella versione 3 mi sembra che il browser dal device sia un po migliorato, ma fino alla 2.5 (quella che ho io) è snervante anche per me....mi accodo alla richiesta-consigli....

(in che senso "fare tutti CD da 700"?!?)


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
berganton
Junior Member
Member # 4356

 - posted 06. Dicembre 2005 17:15      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e facendo per ogni refill una cartella? (è un lavorone ma Stasera provo a farne 4 o 5 e vedere come va.
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
berganton
Junior Member
Member # 4356

 - posted 06. Dicembre 2005 17:16      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by berganton:
[QB]e facendo per ogni refill una cartella? (è un lavorone ma Stasera provo a farne 4 o 5 e vedere come va, però presumo si rallenti il caricamento delle songs, o addirittura non trovi i refill di songs già finite. Stasera provo

Messaggi: 149 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 06. Dicembre 2005 17:43      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo la cosa migliore è tenere solo i refills che usiamo di più.
Inizialmente i refill erano una bella idea, ma quando sono tanti e non sai più dove trovare un suono è un incubo.

Si potrebbero organizzare magari in sottocartelle per tipologia di suoni e/o di device di utilizzo.
Ad esempio Loops, Rex, files di NNXT, oppure di genere...


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Dicembre 2005 18:00      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche a me m'era venuta un'idea simile, mi sa che è l'unica....(fino al 2.5)

Un giorno che si ha un po di tempo ci si mette lì, si aprono i refill che si hanno e si vede per quale tipo di device son stati fatti....

'mazza che sbatto...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
berganton
Junior Member
Member # 4356

 - posted 06. Dicembre 2005 18:14      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma facendo le cartelle come avevo pensato di fare non si rallenta l'apertura di una song piena di device?
Magari il prossimo anno farò l'update alla versione 3. Per adesso va bene la 2.5 anche perchè il prossimo mese devo comperarmi live 5 e mi è arrivato da un mese il power book quindi i soldi....

Messaggi: 149 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
LuN1
Junior Member
Member # 4029

 - posted 06. Dicembre 2005 23:25      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho fatto una cartella per ogni lettera dell'alfabeto e dentro i refill con nome che comincia con quella lettera...poi con il browser della versione 3 è tutta un altra storia...o perlomeno adesso è un browser decente rispetto a prima...

o.t.:cmq reason mi piace perchè immediato ma a livello di suono risulta un po' "schiacciato"


Messaggi: 86 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 07. Dicembre 2005 01:32      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
cmq reason mi piace perchè immediato ma a livello di suono risulta un po' "schiacciato"

io sta cosa la noto con un certo numero di tracce contemporanee; e comunque io ho un livello generale più basso rispetto ad esempio con Performer...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
berganton
Junior Member
Member # 4356

 - posted 07. Dicembre 2005 11:17      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è possibile decomporre i refill?
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 07. Dicembre 2005 15:04      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by berganton:
è possibile decomporre i refill?

No. Te li puoi costruire con Refill Packer o convertire i cd AKAI in un refill di patches per NNXT con Reload.


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 07. Dicembre 2005 15:44      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
io sta cosa la noto con un certo numero di tracce contemporanee; e comunque io ho un livello generale più basso rispetto ad esempio con Performer...

Di certo non lo si può definire come un suono cristallino...

Tornando al discorso, a me succede invece che più refills ho nella stessa cartella e più tempo ci mette ad accedere col browser..
Poi una volta apparso il browser non c'è problema, ma se uso la cartella con tutti i refills ci mette una vita.
E non ho capito se ciò dipende anche dalla dimensione di refills o solo dalla loro quantità.
(Sto parlando di reason 2.5 su OS9)


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 07. Dicembre 2005 16:13      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti sono vicino edo, da quando sono partito senza avere neanche un refill fino ad adesso il tempo di acesso si è quadruplicato; 2.5 su 10.3.9...

Io penso dipenda da tutti e due i fattori, sia numero che pesanteria dei refill...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.