Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Mac Pro/Cubase4/RMEfireface800 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Mac Pro/Cubase4/RMEfireface800
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 18. Febbraio 2008 09:58      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo decidere se fare il salto tra PC e MAC!
Prenderei un MAC PRO però io lavoro con Cubase 4 e RME Fireface800 che con PC funzionano benissimo.
Che mi dite di questa configurazione sul MAC pro?
Lo faccio il salto o no?
Non posso permettermi per motivi di lavoro di rimanere a piedi!
Grazie

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
nukleall
Junior Member
Member # 10727

 - posted 18. Febbraio 2008 18:22      Profile for nukleall   Email nukleall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho un mac book pro con rme firefice 400 e cubase 4.... funzionano alla grande...
non vorrei fare un azzardo quindi mi limito a dire che sul mio mac funzionano molto bene... e spero vivamente anche sul tuo futuro mac.

Ciao e auguri per l'acquisto... non tornerai più indietro

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Feb 2008  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 18. Febbraio 2008 18:52      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi l'ho comprato!
Ho fatto il salto!!
Incrocio le dita!!
Vi farò sapere e trepido per l'attesa!!

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Febbraio 2008 22:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che configurazione hai preso ?
Messaggi: 23306 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 19. Febbraio 2008 10:06      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho preso la suguente configurazione:

due processore Quad core a 2,8 Ghz
4 giga di RAM

Spero di avere molte soddisfazioni da questo passaggio a MAC dopo anni di lavoro su PC!

Ciao

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 20. Febbraio 2008 19:02      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Complimenti per l'acquisto,
visto che sei in possesso di una RME FF800 ti sei salvato perchè le RME FF400 ( che io ho ) sembrano essere incompatibili con i nuovi iMac Alluminium, ( che io ho ) ed i nuovi P.W.MAC realizzati dal settembre del 2007. Questo perchè il chipset della porta FW400 del mac è incompatibile con la porta FW400 della RME FF400. Ho risolto collegandola al Mac, mediante l'utilizzo di un cavetto adattatore tra la porta FW800 dela mac e la FW400 della RME. Comunque se accendo la FF400 prima dell'iMac, il computer va in Chernel Panic e devo riavviare tutto. La tua essendo una FF800, hai lapossibilità di avere la doppia porta FW, sia 400 che 800. Collegala sulla porta FW800. La RME Tedesca ( dopo un ripetuto scambio di e-mail ) sostiene che il driver pubblicato ( fireface_x86.gz ) non ha problemi. visto che non sono il solo a sollevare lamentele sul problema Mac-Rme, penso che il Sig. RME non si sia nemmeno degnato di testarlo sulle nuove macchine apple.

PS: provo una sensazione non del tutto felice, e presumo che sempre se RME aggiornerà il driver per Leopard, la mia FF400 avrò sempre dei problemi di stabilità.

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 21. Febbraio 2008 10:22      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Accidenti!! Questa cosa mi spaventa un pò! Non è che ho sbagliato a passare a Mac visto che con Win la Fireface va benissimo??

Oltre al già importante cambiamento quindi mi aspettano anche grosse difficoltà Hardware a quanto pare!!

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Febbraio 2008 10:43      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nella peggiore delle ipotesi butta la rme e cambia scheda [Headbang] [Headbang] tra un mac e una rme nin ho alcuna difficoltà a buttare la seconda ( nel senso di venderla oppure proprio buttarla fisicamente) [Big Grin] [Headbang]

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 21. Febbraio 2008 12:43      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nena:
Accidenti!! Questa cosa mi spaventa un pò! Non è che ho sbagliato a passare a Mac visto che con Win la Fireface va benissimo??

Oltre al già importante cambiamento quindi mi aspettano anche grosse difficoltà Hardware a quanto pare!!

Non voglio fare il disfattista ma, da quando ho preso il mac, stò avendo una serie di problemi che con il PC non avevo, sarà forse il nuovo sistema operativo Leopard, sarà che i nuovi mac sono talmente tecnologici " così almeno dicono " che il resto del mondo non si è ancora adeguato. Io non sono soddisfattissimo dell'acquisto che ho fatto.. spero di sbagliarmi proprio, anche perchè se tutti quelli che fanno audio utiizzano il mac non penso siano tutti stupidi, ma è facile che lo "stupido" sia io che non ho ancora capito come funziona questa macchina che a detta di molti sembra fare magie. Per ora ho solo il cappello magico, speriamo che prima o poi esca il coniglio [Smile]
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 21. Febbraio 2008 12:46      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
nella peggiore delle ipotesi butta la rme e cambia scheda [Headbang] [Headbang] tra un mac e una rme nin ho alcuna difficoltà a buttare la seconda ( nel senso di venderla oppure proprio buttarla fisicamente) [Big Grin] [Headbang]

ciao

gennaro

Ciao Gennaro,
attendo che la RME si decida a pubblicare il driver aggiornato per Leopard, se poi anche questo driver dovesse generare problemi, presumo di passare alla RME 800 ( collegata alla FW800 ) oppure ad una Apogee.

Ciao!!

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 21. Febbraio 2008 12:56      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente non capisco perchè i produttori di hardware non aggiornino i driver per l'ultima versione di OSX. Io stesso sono in queste condizioni....Creamware Pulsar II che sotto windows uso perfettamente ma niente drivers OSX.

Vabè, il mio è un caso particolare perchè la ditta è mezza fallita ed è stata acquisita. Ma, il problema è per il 90% di schede audio...tantissime non hanno il supporto per leopard! A me sembra ridicolo dire che il sistema operativo è "troppo avanti". Il sistema operativo deve andare dove vanno gli utenti...altrimenti in un senso o nell'altro diventa inutile.

Usano tutti MAC per fare musica ma, di certo non un mac nuovo. Oltre ai drivers delle schede audio, tantissimi plug-in dopo l'avvento mac-intel non sono ancora stati aggiornati. Un collega ha una M-Audio esterna - acquistata pochi mesi fa - e praticamente non la può usare sul macbook perchè ha i drivers per Tiger non per Leopard.

Soddisfazioni eh!? E chi ne paga le conseguenze?

Io, in attesa del rilascio drivers per la mia scheda penso che ne prenderò una schifosa, basta che abbia il supporto OSX Leopard!

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 21. Febbraio 2008 13:09      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per geno;
ti metto la mano sulla spalla vecchio mio, siamo sulla stessa barca.
Il caso assurdo è che ho provato a collegare una M-Audio FireWire 410 e va da Dio! Perchè la mia RME che costa 3 volte di più deve zoppicare????

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 21. Febbraio 2008 14:33      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...io nell'attesa (anche se a dir la verità sto perdendo le speranze) pensavo di prendere una ESI Maya44. Costa poco ed è supportata nativamente da Leopard. Poi che vada bene...non lo so...ma, almeno non spendo praticamente niente...
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Febbraio 2008 18:12      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tranquillo red,le mie battute sono solo tale,però anche io inizialmente al cambio del sistema operativo ho avuto qualche piccolo disagio con la interfaccia midi,poi una volta usciti i driver per leopard tutto si è ripristinato,diciamo che l'entusiasmo di installare il nuovo sistema a molti ha giocato qualche brutto scherzetto con le compatibilità,però una volta usciti i driver appositi tuto fila liscio,onestamente con il mio imac 24 logic express 8 e con 4 giga di ram mi trovo benissimo e direi una baggianata se affermassi il contrario,aanche con i virtuali nessunissimo problema,però il modo di operare dei singoli varia moltissimo da persona a persona e quindi diventa impossibile trovare dei parametri efficienti di comparazione sia per le macchine che per i programmi,ciao
[Wink]

quote:
Originally posted by Red-one:
quote:
Originally posted by pierecall:
nella peggiore delle ipotesi butta la rme e cambia scheda [Headbang] [Headbang] tra un mac e una rme nin ho alcuna difficoltà a buttare la seconda ( nel senso di venderla oppure proprio buttarla fisicamente) [Big Grin] [Headbang]

ciao

gennaro

Ciao Gennaro,
attendo che la RME si decida a pubblicare il driver aggiornato per Leopard, se poi anche questo driver dovesse generare problemi, presumo di passare alla RME 800 ( collegata alla FW800 ) oppure ad una Apogee.

Ciao!!


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Febbraio 2008 02:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque devo dirvi che su Macbook con Leopard e FF800 ho provato solo un paio di volte ma per ora ha funzionato.
Messaggi: 23306 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.