Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase non parte (era: aiuto) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: cubase non parte (era: aiuto)
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 03. Ottobre 2010 00:37      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho acuistato un makbook pro os x 2,4 ghz e cubase 5 ho istallato il software ma non si riesce a aprire!!! come è possibile ??? se clicco sull'icona, il programma saltella èper circa 30 secondi nella barra degli strumenti senza dire ne perchè ne per come!!! la steinberg non mi dà nessun aiuto!!! è tutto in inglese o tedesco!! aiutatemi vi prego!! io sono della provincia di Bologna!! ditemi almeno a hi mi posso rivolgere. Grazie
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 03. Ottobre 2010 02:47      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
prima di lanciare il Cubase, vai in applicazioni/utility e fai partire la console dalla quale potrai attingere ulteriori informazioni; una volta aperta, prendi nota dell'orario e fai partire anche cubase, poi vai in messaggi console e dall'orario relativo al lancio del cubo, fai copia/incolla in risposta quì.

Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Ottobre 2010 06:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le istruzioni in italiano le dovresti avere, in cartaceo, all'interno della confezione (se hai acquistato in italia) o le trovi in pdf, sempre in italiano, sul sito della steinberg. di solito il fenomeno che ti capita succede perchè c'è un problema con elicenser. per prima cosa, aggiorna elicenser, poi vedi se ti riconosce la chiavetta
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 03. Ottobre 2010 10:14      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x damiafix:03/10/10 10.08.08 xgridagentd[790] Warning: agent error opening connection to controller "localhost" (error = Unable to connect: BEEPError 600 (could not bind socket)). Grazie in anticipo
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 03. Ottobre 2010 10:15      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by damiafix:
Ciao,
prima di lanciare il Cubase, vai in applicazioni/utility e fai partire la console dalla quale potrai attingere ulteriori informazioni; una volta aperta, prendi nota dell'orario e fai partire anche cubase, poi vai in messaggi console e dall'orario relativo al lancio del cubo, fai copia/incolla in risposta quì.

Saluti, D.


Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 03. Ottobre 2010 10:56      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Damiafix, sono riuscito a far partire il software aggiornando elicenser! Ho provato però a importare un file mp3e il software mi ha dato un errore e si è chiuso! il messaggio è: 03/10/10 10.48.35 ReportCrash[1281] Saved crash report for Cubase 5[1246] version 5.0.1.147 (5.0.1.147) to /Users/lucio/Library/Logs/DiagnosticReports/Cubase 5_2010-10-03-104835_MacBook-Pro-di-Lucio.crash

Cosa vuol dire? Grazie per la pazienza

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 03. Ottobre 2010 10:58      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
03/10/10 10.48.35 Synsopos[1251] *** __NSAutoreleaseNoPool(): Object 0x1488ac50 of class NSConcreteNotification autoreleased with no pool in place - just leaking
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 03. Ottobre 2010 15:06      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao c'è sempre qualcosa di anomalo legato all'E-licenser, cubaser ha ragione.
Lancia E-licenser da applicazioni e accertati prima di tutto che ti riconosca la licenza del programma (ma se parte è ovvio che la riconosca) allo stesso tempo lancia anche la console e vedi che dice.

Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 03. Ottobre 2010 15:08      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che versione di Cubase hai installato precisamente?
Installa anche i vari aggiornamenti e fermati alla 5.5 (non installare la 5.5.1 per il momento).

Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 03. Ottobre 2010 15:11      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che versione di OSX hai?
Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Ottobre 2010 15:30      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se l'ha comprato da poco avrá il 10.6...piuttosto l'hai aggiornato all'ultima versione 10.6.4?
Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 03. Ottobre 2010 20:14      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a entrambi... innanzitutto vi devo ringraziare perchè sono riuscito a risolvere il problema! Mi capita però ancora una cosa anomala! quando importo un file tipo mp3 nel progetto, il software da un errore fatale e si chiude!! il sistema è Mac Os x 10.6.4 e cubase è il 5.0.1.147 ciao
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Ottobre 2010 20:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiorna intanto a 5.5 poi facciamo un po' di test
[Wink]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Ottobre 2010 21:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
5.5 NON 5.5.1, mi raccomando
Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 08. Ottobre 2010 14:14      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, scusate la mia ignoranza, ma non sò neanche come fare ad aggiornare il software, se vado su informazioni del programma, mi dice che è la versione 5.0.1.147! a presto
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.