Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase non parte (era: aiuto) (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: cubase non parte (era: aiuto)
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Ottobre 2010 15:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi scaricare e poi applicare questo aggiornamento
ftp://ftp.steinberg.net/Download/Cubase_5/5.5.0.602/Mac/Cubase_5.5.0_Update.dmg

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 12. Ottobre 2010 11:52      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato a lanciare l'aggiornamento di cubase 5.5 ma mi salta fuori il seguente messaggio: Sono già attive altre applicazioni che usano l'eLicenser Control. Si prega di chiudere tutte le applicazioni oppure di riavviare il computer, e quindi di lanciare nuovamente il processo di installazione! che poi era lo stesso messaggio che mi saltava fuori prima di aggiornare elicenser e non mi faceva aprire cubase
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 12. Ottobre 2010 12:28      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adesso invece mi dice: You need to have Cubase 5 installed!

non è possibile!!!!!!
ma come si fa????

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Ottobre 2010 15:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In quale cartella si trova il programma già installato?
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 12. Ottobre 2010 22:32      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sinceramente non lo so perchè quando l'ho istallato dopo lo trascinato sul desktop "Scrivania"
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 12. Ottobre 2010 22:39      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque è veramente assurdo che una persona, acquistando tutti i prodotti originali, abbia tutti questi problemi!!!! è di gran lunga meglio windows con programmi craccati!!! apple e steinberg sono una gran delusione, soprattutto per il fatto che sei completamente abbandonato a te stesso!!! solo vi avete cercato di darmi una mano anche se in questo modo è tutto veramente difficile
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Ottobre 2010 23:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rimetti il programma dentro la cartella Applicazioni che sta dentro al disco rigido, poi fai l'update. [Smile]
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Ottobre 2010 08:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nonna jefferson:
comunque è veramente assurdo che una persona, acquistando tutti i prodotti originali, abbia tutti questi problemi!!!! è di gran lunga meglio windows con programmi craccati!!! apple e steinberg sono una gran delusione, soprattutto per il fatto che sei completamente abbandonato a te stesso!!! solo vi avete cercato di darmi una mano anche se in questo modo è tutto veramente difficile

Ehi nonna! non ti sembra di esagerare? Ti si chiede dove hai installato Cubase e non sai nemmeno dare una risposta? Nella cartella /Applicazioni, ovvio.

Forse non è il caso di trattare il mac come se fosse un clone di windows: quando trascini una icona dalla cartella Applicazioni, Mac OS X te la sposta, non ti fa un "collegamento". Usa il DOCK, la barra in basso, per trascinare le icone che usi più spesso e vedrai che non avrai problemi

Prenditi il tempo per imparare un nuovo s.o. come ti prenderesti il tempo per passare da una macchina normale a una Ferrari...se non lo fai appena tocchi l'acceleratore il primo muro è il tuo!

Poi sei incappato anche in un altro problema, Cubase è uno dei rari programmi che spostato dalla propria sede crea problemi in fase di update, purtroppo in steinberg non hanno ancora imparato a creare un corretto programma di installazione sotto mac osx ma è una cosa nota che maurix ha correttamente individuato.

Se io dovessi avere per le mani Windows 7, per esempio, l'ultima cosa che farei sarebbe spostare icone o cartelle...

Benvenuto nel mondo mac, e non faccio commenti su "è meglio windows con i programmi craccati" perché diventerei mooolto più cattivo.

bye
cj

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 13. Ottobre 2010 13:49      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto in pieno CJ, prenditi tempo e cerca di entrare in confidenza con OSX (a dire il vero non ci vuole parecchio, è molto più user-friendly di windows) solo conoscendolo a fondo, saprai come muoverti.
Per cubase, al contrario di quello che sento in giro, ho l'impressione che su MAC giri meglio che su windows, ma è una mia personale opinione.

Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Ottobre 2010 14:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
damiafix, sono d'accordo su cubase e mac ma non lo potevo dire [Big Grin] il problema dell'installazione resta e spero che cambi presto
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 13. Ottobre 2010 15:30      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase su OSX schizza....va una favola, gode di una stabilità senza confronti, e reagisce senza avere quella brutta impressione che da un momento all'altro possa accadere qualcosa di spiacevole [Big Grin] Questo lo posso dire a gran voce e senza peli sulla lingua, visto che la mia piattaforma di riferimento, dopo l'amato Atari, per anni è stata Windows.
Da qualche settimana ho sotto mano un MacPro di un amico architetto che è fuori zona per qualche mese e me lo ha affidato [Smile] credo che quando tornerà faremo a botte, perchè me ne sono innamorato. L'impressione generale è di avere sotto le mani un os fatto per venire incontro alle esigenze della persona e non il contrario, è una boccata d'aria, anche nelle operazioni più elementare.
Il motore è strepitoso, ma la carrozzeria è di un'eleganza ineguagliabile; sono un conoscitore/estimatore dei sistemi unix e quì mi sento a casa, già solo il fatto di avere a disposizione una shell vera, e non doversi muovere su internet come si si fosse costantemente in un campo minato, con quel maledetto "preservativo" che è l'antivirus, basterebbe per giustificarne il valore.
Non voglio dilungarmi troppo, perchè sono già abbondantemente OT, penso però di aver reso il mio punto di vista.
Tornando al problema degli updates, non vedo il problema, basta installare tutto nella cartellina di default, anche perchè non capisco che esigenza c'è di spostarlo da qualche altra parte; va così bene dove è....oppure mi sfugge qualcosa.

Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Ottobre 2010 15:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda che con me sfondi una porta aperta [Big Grin] .

Il problema è per gli utenti windows che usano il mac come fosse il pc, vedi casini di questo post, e così non li si aiuta molto.

Come la decisione da 10.5 a 10.6 di eliminare l'icona del disco di avvio dalla scrivania, per esempio. O scegliere di non mostrare le estensioni per "facilitare" l'utente, permettendo così a di vedere i file pippo.txt, pippo.jpg, pippo.mp3 in una stessa cartella con 3 volte il nome pippo e poterli distinguere dalla sola icona (tanto per dire io sulla scrivania ho le icone a 16x16)

E d'altro canto poi arriva steinberg che si perde da ANNI, in un bicchier d'acqua e questo non riesco a digerirlo. Da utente Apple esigo applicazioni che non facciano queste ****ate. Ho, per diletto ma soprattutto per lavoro, ben 46 elementi nella mia cartella Applicazioni/Musicali e voglio poter spostare in sottocartelle come ho sempre fatto. Se Microsoft Office 2004, dico 2004, ovunque tu lo metta, all'atto di un aggiornamento si va a cercare i file, come fa steinberg nel 2010 ad essere l'eccezione che conferma la regola. Ok per la regola, ma l'eccezione da loro non voglio che ci sia, spero vivamente che con il prossimo cubase la cosa verrà risolta. Tutti gli altri programmi NON hanno questo problema, possibile? Anzi, mi correggo, anche Automap Server ha lo stesso problema...ma sono 2 su 46 (solo musicali)

scusate l'ottì.

bye
cj

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 13. Ottobre 2010 16:17      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avete perfettamente ragione, sono abituato ormai da anni a lavorare con windows "senza nemmeno essere un gran fenomeno) che cambiare sistema operativo mi crea delle difficoltà! comunque posso darvi ragione riguardo all'affidabilità del sistema operativo! la mia affermazione riguardo ai software craccati è stata dettata della frustrazione di non riuscire a far girare cubase!! Mi rimane una perplessità però relativamente all'istallazione del software e cioè, la prima volta che l'ho eseguita, sulla scrivania appariva l'icona poi la seconda volta non era più così!! Vorrei ormai farvi un'ultima domanda, nell'eventualità in cui un software istallato non funzioni e si voglia eliminare dal disco rigido, come devo fare? Grazie a tutti per la pazienza
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 13. Ottobre 2010 16:21      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix... Ho seguito la tua indicazione e sono riuscito ad aggiornare il software. Grazie
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Ottobre 2010 17:33      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nonna jefferson:
Mi rimane una perplessità però relativamente all'istallazione del software e cioè, la prima volta che l'ho eseguita, sulla scrivania appariva l'icona poi la seconda volta non era più così!! Vorrei ormai farvi un'ultima domanda, nell'eventualità in cui un software istallato non funzioni e si voglia eliminare dal disco rigido, come devo fare? Grazie a tutti per la pazienza

non so di che icona parli, non mi pare di ricordare che cubase posizioni un alias (simile al "collegamento" di windows)

per cancellare un programma basta che lo cestini e svuoti il cestino, altri piccoli residuati non dovrebbero darti problemi.

cancella tutti i cubase che trovi e ricomincia da capo

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.