Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Passaggio PC a iMac, pro e contro... (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Passaggio PC a iMac, pro e contro...
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Marzo 2011 19:24      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Aldilà del fatto che sono test effettuati con versioni precedenti, dalla versione SX 1 in poi non è mai stato un segreto che su Windows Cubase fosse più performante.

Esisteranno anche casi contrari, cioè di software che essendo nati originariamente per la piattaforma Apple risultano ottimizzati proprio sul Mac.

Io però non ho mai conosciuto nessuno che abbia scelto la piattaforma informatica su cui lavorare basandosi esclusivamente sui benchmark di un singolo programma. Non dico che non si possa fare, ma secondo me non avrebbe molto senso.

Ma di fatti se avessi seguito i benchmark fino in fondo (sono oltre 5 pagine) ti saresti accorto che nei test c'è anche il confronto con PROTOOLS che sui MAC performanti da la paglia ai PC con cubase.

Non mi pare di aver consigliato pc per altri motivi. Ho specificato in maniera chiara che se l'interesse è di aver un sistema in grado di far girare molti plugin contemporaneamente, il pc rimane la scelta migliore.
Gli altri fattori, sono individuali. Ma bisogna anche dire che la storia per cui il pc è instabile è talmente vecchia che insistere è anacronistico.

Di sicuro chi ha sempre avuto solo mac avrà mille motivi per non cambiare, al contrario chi come me utilizza quotidianamente entrambi i sistemi, avrà tanti buoni motivi per considerare interessante un sistema pc.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Marzo 2011 23:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli utenti mac non cercano mai di convincere un utente win soddisfatto a cambiare.

Avevo letto i benchmark fino in fondo, ma la mia osservazione era solo dovuta al fatto che non ha nessun senso, *a mio parere*, postare dei benchmark quando poi, di fatto, non sono mai la ragione di scelta di una piattaforma quando ancora il computer non ce l'hai.

Così come quando uno ha bisogno di un auto non è che compra quella che va più forte a prescindere...

Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Marzo 2011 00:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Gli utenti mac non cercano mai di convincere un utente win soddisfatto a cambiare.

personalmente, se posso salvare qualcuno dal baratro di winzozz, do tutto me stesso sempre e comunque..
(amen)

[Wink]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Marzo 2011 07:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Gli utenti mac non cercano mai di convincere un utente win soddisfatto a cambiare.


Ma il mio voleva essere un contributo tecnico e nulla più. Non mi pagano per consigliare questo o quel sistema tantomeno per convincere la gente a persistere con win.

Anche io sono un utente mac, eppure non ho mai preso la questione come un fatto di "fighetteria" o di "guerra informatica" perchè bado al lato pragmatico.
E devo dire che conosco molti utenti pc che sono passati al mac con soddisfazione e di altri che sono rimasti spiazzati e poco contenti.

Conoscendo entrambi i mondi approfonditamente, continuerò a sostenere che per un utente win incallito passare a mac non è sempre una buona cosa. [Wink]

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
luca74
Junior Member
Member # 13804

 - posted 07. Marzo 2011 10:16      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
quote:
Originally posted by maurix:
Aldilà del fatto che sono test effettuati con versioni precedenti, dalla versione SX 1 in poi non è mai stato un segreto che su Windows Cubase fosse più performante.

Esisteranno anche casi contrari, cioè di software che essendo nati originariamente per la piattaforma Apple risultano ottimizzati proprio sul Mac.

Io però non ho mai conosciuto nessuno che abbia scelto la piattaforma informatica su cui lavorare basandosi esclusivamente sui benchmark di un singolo programma. Non dico che non si possa fare, ma secondo me non avrebbe molto senso.

Ma di fatti se avessi seguito i benchmark fino in fondo (sono oltre 5 pagine) ti saresti accorto che nei test c'è anche il confronto con PROTOOLS che sui MAC performanti da la paglia ai PC con cubase.

Non mi pare di aver consigliato pc per altri motivi. Ho specificato in maniera chiara che se l'interesse è di aver un sistema in grado di far girare molti plugin contemporaneamente, il pc rimane la scelta migliore.
Gli altri fattori, sono individuali. Ma bisogna anche dire che la storia per cui il pc è instabile è talmente vecchia che insistere è anacronistico.

Di sicuro chi ha sempre avuto solo mac avrà mille motivi per non cambiare, al contrario chi come me utilizza quotidianamente entrambi i sistemi, avrà tanti buoni motivi per considerare interessante un sistema pc.

Sono d' accordo, questa mi sembra un analisi sensata, scevra da sentimentalismi legati all' uno o all' altro sistema. Infatti molte volte per dimostrare la superiorità di un sistema a svantaggio di un altro sono molto spesso secondarie e strumentali e poche volte oggettive.
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
luca74
Junior Member
Member # 13804

 - posted 07. Marzo 2011 10:17      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le motivazioni ovviamente...mi è sfuggito il soggetto [Big Grin]
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.