Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » reason e sinth (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: reason e sinth
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 11. Ottobre 2003 14:31      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dalla nebbia della discussione........ penso che non ci fosse intenzione di registrarlo, il Synt........
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 11. Ottobre 2003 16:10      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trovato soluzione!! e penso che questa la sa qualsiasi utente che suona con sta robba....c vuole cubase sx....e tramite rewire colleghi reason al mixer d cubo....x suonare un sinth in temporanea basta saper usare i siinth d cubase e premere l fottutissimo rec dabn reeason! .....


Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 11. Ottobre 2003 17:43      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai ma scusa .. si stava parlando di non usare cubase e te ne esci con sta cosa ...

giusta piuttosto l'osservazione: come rientra il suono dei vsti ?
beh ... quello che pensavo è ... ok durante la lavorazione del brano godo della velocità di un sistema così snello. quendo sono a posto e sono pronto ..... cubase e via ... per una sessione di export uno può anche sopportare. o no ?


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 11. Ottobre 2003 18:01      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è bastata una breve ricerca per capire che non si può fare.
reason, per esplicita volontà del creatore, non pilota nulla di esterno. A B C D sono bus per MIDI IN e non servono in questa fattispecie.
quindi rewire e cubase o affini. peccato.

Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 11. Ottobre 2003 18:45      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Finalmente qualcuno che legge i manuali
e pensare che il manuale di Reason non è neanche grande.

Infatti raga se ci pensate bene anche se accoppiato a cubo reason non pilota i vst.

La mia voleva essere una provocazione e basta,sono arrivato fino a prog come hubis per vedere dove si arrivava.

Detto questo mi domando ma è tanto difficile aprire un manuale di istruzioni e vedere cosa c'è all'interno,almeno le figure?

Raffaello guadagni un bonus
mentre
26kash
ema.il
lorbi

Vi siete giocati un bonus

Forza che questo serva per spronarvi a trovare le soluzioni da soli.

gio ho notato che ti sei defilato immediatamente potevi reggermi il gioco,tipo ma se metti Rebirth Rewire Slave insieme a Reason puoi registrare anche l'audio.

Attenti perchè ho intenzione di tirar pacchi,a scopo di bene però.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 11. Ottobre 2003 21:08      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz..mi togli i punti alla patente???cmq a parte tutto...io uso cubo come amcchina primaria....e reason come secondaria....logicamente...vuoi mettere i vst d reason con le 5 fondamental che a reason....drex nn19 etc etc...

il mio scopo e fare il contrario..ma leggendo il manuale o.O......ho capito molte cose...e qui lancio un altro fattaccio"ma si puo rimediare un manuale in ita d reason??e possibile che nessuno s sbatte x tradurlo?"thank's people;-)


Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 11. Ottobre 2003 21:09      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuoi mettere i vst d cubase con le 5 fondamental che a reason....drex nn19 etc etc...scusate lerrore
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 12. Ottobre 2003 00:21      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:

Attenti perchè ho intenzione di tirar pacchi,a scopo di bene però.


ti ringrazio del bonus. io invece te ne tolgo tre di bonus perchè lo spirito di un forum non è questo. se la gente dovesse rispondere come fai tu mi dici che senso ha chiedere ancora qualcosa se c'è il rischio che un fesso debba metterti deliberatamente fuori strada ? pensaci.


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 12. Ottobre 2003 00:56      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che l'ho fatto solo perchè l'argomento era di una banalità incredibile.

Reason ha un manuale di pochissime pagine perchè non ha particolari funzioni come cubo.
anzi la maggior parte delle istruzioni riguardano l'uso dei synt e sampler del soft.
Questo perchè il suo uso è immediato e si stabilisce tutto nella sezione "preference"

Tu preferiresti che scrivessi quelle noiosissime frasi tipo:
Dell'argomento se ne è già parlato tante volte,fate uso della funzione search del forum prima di fare domande stupide.......

Il mio è solo un modo di scherzare come tanti altri e se mi conosci abbastanza dovresti sapere che sono sempre a disposizione di chiunque abbia un prob. vero però.

Ah grazie per la botta di <fesso>

Guarda che sto ridendo e non mi sono offeso affatto.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 12. Ottobre 2003 02:23      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) fesso non era rivolto a te ma in genere a chi deliberatamente mette il bastone tra le ruote alla gente per il gusto di farlo

2) quello che per te è banale può non esserlo per qualcun altro. anzi di fatto è sempre così. sul forum ci sono persone con gradi di conoscenza diversi dei singoli software.

3)quando hai tempo mi segnali un paio di link degli innumerevoli post che ci sarebbero stati in merito all'argomento in oggetto ?

4) preferiresti che scrivessi frasi del tipo ecc..ecc..... ma cosa stai dicendo ? ti sei messo in mezzo in un discorso in cui nessuno ti ha chiesto nulla dicendo : Calma calma Reason attraverso l'hardware interface può pilotare periferiche midi esterne controllate il midi A,B,C,D.

per cui sono due le cose. o ne eri convinto e poi ti sei buttato avanti per non cadere indietro. o sei quantomeno strano. fesso forse no. ma strano si.


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 12. Ottobre 2003 03:18      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi rifiuto.

1-Labo usa Pc e quindi neanche con una scheda MIDI riesce a interfacciare bene un sinth esterno

2-La nebbia profonda in cui si è svolto il tutto non permetteva una veduta chiara del problema.

3-il consiglio di Labo era sbagliato ma sincero, altro che provocazione, ed ora si arrampica su specchi lisci ma lisci ma lisci ma lisci.

4-non trovo giusto impostare un post nel forum di cubase cercando tutti i modi per eliminare cubase.

5-un MIDI in è un MIDI in e un MIDI out è un MIDI out

6- W MAC.


lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 12. Ottobre 2003 05:32      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi trovi daccordo sul punto 3
il resto a mio avviso è un delirio

Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 12. Ottobre 2003 11:34      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raffaello:
1) era già chiaro

2) quello che per te è banale può non esserlo per qualcun altro. anzi di fatto è sempre così.

Ma con il manualetto che ha reason la sezione preference si legge mentre si prende un caffè.


4) preferiresti che scrivessi frasi del tipo ecc..ecc..... ma cosa stai dicendo ? ti sei messo in mezzo in un discorso in cui nessuno ti ha chiesto nulla dicendo : Calma calma Reason attraverso l'hardware interface può pilotare periferiche midi esterne controllate il midi A,B,C,D.

Ma dai non è molto strano come dici ho solo fatto un po di nebbia come la chiama lorbi ma,non ho mai perso di vista il post proprio per seguirne gli sviluppi.


In conclusione una cosa l'ho imparata anche io.

Non è possibile fare scherzi del genere,rischiano di non avere l'effetto voluto.

Sono iscritto in altri forum ma in particolare uno della consolle XBOX dove immancabilmente ogni volta che qualcuno chiede qualcosa c'è sempre qualcun'altro che risponde ma allora ma non leggete mai i post precedenti e fate uso della funzione search........
e la cosa mi sta sull'anima,questo è l'unico motivo perchè io ne ho parlato.
Raffaello questo risponde anche al punto 3.


Conosco REason in quasi tutti i suoi risvolti
e la questione midi è la prima che ho dovuto acceertare prima di usarlo.

Potevo anche lasciare la discussione andare avanti ma la segnalazione che ho fatto era sull'hardware interface c e se guardate la stessa senza andare sul manuale noterete che c'è scritto solo midi in mentre la scritta midi out non compare mai in reason.

Se poi questo fatto vi ha causato problemi mi scuso e vi garantisco che non lo faccio più.

Concludo con lorbi dicendogli che quando una cosa non la so,non la so e basta,è una vita che anche e sopratutto nel lavoro evito accuratamente di andare a discutere di cosa che non conosco questo mi evita molti mal di pancia.
Cmq lorbi so che la tua è solo invidia perchè noi su PC abbiamo Cubase SX che fa le fiamme invece su MAC purtroppo....
ne metto ancora 1

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 12. Ottobre 2003 12:55      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raffaello:
mi trovi daccordo sul punto 3
il resto a mio avviso è un delirio

il delirio lucido di un giovane squalo.


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 12. Ottobre 2003 12:57      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
In conclusione una cosa l'ho imparata anche io.

che non si gestisce MIDI esterno con Reason???


lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.