Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » reason e sinth (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: reason e sinth
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 09. Ottobre 2003 01:39      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

posso attaccare reason a qualke sinth esterno?se la cosa è fattibile....con quale progr lo posso far funzionare?

Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 09. Ottobre 2003 09:29      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no. non ha il midi out.
ma puoi farlo funzionare assieme ad un altro sequencer (tipo cubase) sopperendo a questa carenza. il suddetto collegamento/sincronia avviene attraverso la tecnologia REWIRE ed è molto stabile ed efficace.

Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 09. Ottobre 2003 12:27      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok,assodato che il rewire fa da ponte.....con quale progr o sinth lo posso correlare?
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 09. Ottobre 2003 23:36      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Calma calma Reason attraverso l'hardware interface può pilotare periferiche midi esterne.

controllate il midi A,B,C,D

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 10. Ottobre 2003 00:49      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ...grazie x linfo
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 10. Ottobre 2003 11:04      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello, grazie per l'info ... buono a sapersi
a questo punto mi domando se non ci sia la possibilità, con l'ausilio di VStack ad esempio, di pilotare dei VSTì con REASON senza doversi portare dietro la zavorra di cubase.... sapete mica nulla in merito ?

Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 10. Ottobre 2003 12:45      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

è certo ch cè la possibilità, tramite cubase sx puoi suonare con tutti e due i programmi...e molto semplice la cosa,accendi cubase, accendi reason, poi vai sulle preference e dal mixer colleghi reason...funziona tutto tramite rewire..puoi registrare e suonare con tutti e due i progr contemporaneamente!ciao bello


Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 10. Ottobre 2003 13:23      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di nuovo confusione la domanda era senza cubase......

Credo proprio di si perche il punto centrale del discorso e poter uscire da Reason via midi e lui lo fa benissimo e quindi ora devi accertare se Vstack vede la tua interfaccia midi ma credo proprio di si e se no come fai a suonarlo stand alone?

Un momento però mmmmmhhhh
se vstack si impossessa della card midi quando lanci reason lui ti da l'errore che il midi è già occupato da un'altro prog.

mmmmmhhhh fai così prima gioca un bel po con reason per impadronirti delle uscite midi nell'hardware interface e poi cerca di lanciarlo insieme a vstack.
se il midi da prob. dovresti provare quei programmini come l'hubi's loopback device o il midi yoke che però mi pare abbiano prob. con i S.O tipo NT.
Questo prog. li trovi nella sezione download di propellerhead qui:
http://www.propellerheads.se/

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 10. Ottobre 2003 13:50      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si credo d aver fatto molta confusione
sai nn sono molto pratico nel campo...diciamo che sono alle prime armi e questo si era capito.seguirò il tuo consiglio cercando d cpire bene le uscite midi d reason.in quanto a yoke l ho gia istalllato ti farò sapere!grazieankoraaaaa

Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 10. Ottobre 2003 14:21      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avevo pensato proprio all'hubi's loopback ... questa sera provo
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 10. Ottobre 2003 19:37      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusa la domanda:

premetto che non so come funziona v-stack, se con reason piloti i vari hardware esterni, con cosa registri i return in scheda??? ti ci vuole sempre la "zavorra"!!!

forse non ho capito una pippa!!! illuminatemi!!! la cosa mi interesserebbe...

ciaoo


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 11. Ottobre 2003 01:50      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito io la domanda

cosa intendi per return in scheda?????

audio o midi?


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 11. Ottobre 2003 03:44      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(labo, sei ad un passo dalla beatificazione, te la meriti proprio)
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 11. Ottobre 2003 11:06      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pilotare un synth esterno ho inteso io!!!

a questo punto le parte del synth la devi pure registrare... no???

insoma: l'usciota audio del synth con cosa la registri??? se non col cubase???


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 11. Ottobre 2003 14:28      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma un momento quì si sta parlando di usare v-stack per esecuzioni in tempo reale tipo i live concert,cosa te ne fai di registrare l'audio?

E' chiaro che se vuoi registrare devi avere Cubo in linea e i ritorni audio li devi pilotare verso la tua scheda audio.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.