Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » 64 o 32

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 64 o 32
aerfile
Junior Member
Member # 16299

 - posted 06. Aprile 2015 18:47      Profile for aerfile           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,
cosa cambia installando il cubo a 32 o 64 ?

se installlo a 64, posso usare poi i plug a 32 ??

Messaggi: 75 | Data Registrazione: Dic 2014  |  IP: Logged
100x
Junior Member
Member # 7166

 - posted 07. Aprile 2015 17:11      Profile for 100x   Email 100x         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo.. che funziona tutto o quasi
ma alcune cose cambiano... tipo windows crea cartelle fantasma, non visibili normalmente, e inserendo vsti non è sempre scontato che le veda se non entri in quella cartella giusta..
ma normalmente non ti accorgi di nulla

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 07. Aprile 2015 18:03      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by aerfile:
se installlo a 64, posso usare poi i plug a 32 ??

A dire il vero no, se non usando un accrocco che si chiama vstbridge, che io non ho mai usato ma di cui ho sempre sentito parlar male.

Con il cubo a 32 non puoi usare plugin a 64 in nessun modo, ma qualsiasi plugin a 64bit ha compresa anche una versione a 32.

Con il cubo a 64 non puoi usare plugin a 32 se non con quell'accrocco di cui ti parlavo sopra, ma che mi sento di sconsigliarti.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Rospo
Member
Member # 15924

 - posted 07. Aprile 2015 18:38      Profile for Rospo   Email Rospo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma, soprattutto, sempre se non ho frainteso qualcosa, hai una quantità di Ram mooooolto più grande a disposizione (se ce l'hai installata, ovviamente)
Alex

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Ott 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Aprile 2015 19:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che l'"accrocco" funzioni anche a rovescio, cioè fa girare i plug a 64 sul 32
per il resto, non capisco cosa siano le "cartelle fantasma"
semplicemente ogni plugin va a finire in una cartella particolare, che a volte è una cartella generica "vst plugins" a volte è una cartella vst plugins all'interno della cartella di cubase, a volte una cartella con il nome specifico del plugin stesso. se il plugin è a 32 bit, questa cartella si troverà in qualche modo all'interno della cartella programmi X86, altrimenti si troverà in programmi (e basta)
non è così automatico che cubase veda tutte le cartelle dei plugins, e sicuramente non vede le cartelle a 64 se è a 32 e viceversa, di conseguenza bisogna associarle manualmente dal plugin manager

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 07. Aprile 2015 21:15      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
credo che l'"accrocco" funzioni anche a rovescio, cioè fa girare i plug a 64 sul 32

Come dicevo non l'ho mai usato e non mi interessa conoscerlo ora [Razz] comunque riporto un pezzetto di testo ripreso direttamente dal sito steinberg:
"Il VST Bridge è da considerarsi come un aiuto momentaneo. I plug-in utilizzati attraverso il VST Bridge dovrebbero essere rimpiazzati con quelli a 64 bit al più presto."

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 07. Aprile 2015 23:59      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
al più presto se li fanno. dopo che ti hanno venduto la nuova versione .... sample tank, miroslav ... li butto? il vst particolare di gestione di una macchina hardware, per esempio, nel mio caso il voice live 1 tc helicon?

unico problema è la gestione della quantità di memoria, qualche crash può capitare per qualche plug, però generalmente funzionano.

e l'accrocchio.... si carica da solo. se proprio si pianta, task manager, kill, e ricarichi il vst.

però solitamente

Messaggi: 3988 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Aprile 2015 00:02      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... solitamente vanno. se proprio il progetto si appesantisce, freeze e via....
Messaggi: 3988 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Aprile 2015 09:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sfortunatamente sampletank, miroslav e compagnia briscola sul 64 proprio non vanno
però c'è un accrocco legale.
scaricati sampletank 3 free,e caricaci sopra le librerie che hai, funzionano benone.
non avrai più l' (orrenda) interfaccia grafica di miroslav, ma i suoni sì

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 08. Aprile 2015 13:45      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
quote:
Originally posted by aerfile:
se installlo a 64, posso usare poi i plug a 32 ??

A dire il vero no, se non usando un accrocco che si chiama vstbridge, che io non ho mai usato ma di cui ho sempre sentito parlar male.

Con il cubo a 32 non puoi usare plugin a 64 in nessun modo, ma qualsiasi plugin a 64bit ha compresa anche una versione a 32.

Con il cubo a 64 non puoi usare plugin a 32 se non con quell'accrocco di cui ti parlavo sopra, ma che mi sento di sconsigliarti.

io l'accrocco ce l'ho e mi è indispensabile, non è che funziona male, è che certi plugins non li digerisce proprio, ma sul sito ci sono dei settaggi particolari per alcuni di essi che sono risolutivi. e comunque rispetto al bridge di cubase, funzia 100 volte meglio.
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Aprile 2015 14:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse ofstephen parla di jbridge che funziona, ma è a pagamento, mentre vst bridge fa parte di cubase ed è per ciò gratiz
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 08. Aprile 2015 14:40      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
forse ofstephen parla di jbridge che funziona, ma è a pagamento, mentre vst bridge fa parte di cubase ed è per ciò gratiz

che svista!!! si hai ragione cubaser.. christian parlava di vstbridge, io di jbridge... sarà la primavera o l'età che avanza? [Smile]
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Aprile 2015 00:20      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
sfortunatamente sampletank, miroslav e compagnia briscola sul 64 proprio non vanno
però c'è un accrocco legale.
scaricati sampletank 3 free,e caricaci sopra le librerie che hai, funzionano benone.
non avrai più l' (orrenda) interfaccia grafica di miroslav, ma i suoni sì

non ho capito. nel senso che a te sul 64 non girano? su cubase 8 pro? io sto ancora al 7 e pare giri tutto bene con il bridge di cubase come detto.

cmq proverò il st3 con le library . grazie.

Messaggi: 3988 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 10. Aprile 2015 22:31      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sorpresa. mi trovo sul mio account ik multimedia sia la versione free che la versione se di sampletank 3.

evidentemente, visto che ho una marea di prodotti, compreso st 2 xl e anche una l (in omaggio con altri prodotti acquistati per ipad) mi hanno regalato l'upgrade.

devo capire bene come funzia, ma grazie tante. probabilmente mi è sfuggita la mail. avevo i codici nel mio account da tempo.....

grazie cubaser

Messaggi: 3988 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.