Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Update cubase 8 (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Update cubase 8
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Giugno 2015 16:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by djpad:

Win 7
i7 intel con 16gb di ram
1500 GB hd
software:
Cuba 8
Halion 5
NI Komplete Ultimate
Maschine 2
Sony Vegas 12
Uso una focusrite scarlet 16 6 usb

E sul forum ufficiale non ci provo nemmeno ad andare Anche perchè è gia intasatissimo.
Non penso che scriviate voi il software, penso tuttavia(spero) che steinberg vi riconosca come "filiale" italiana e che quindi abbiate un minimo di considerazione da parte loro e possiate magari comunicare un feedback, anche quando è scomodo e scorbutico.

E comunque se a voi la versione 8 piace buon cubase a tutti, sperando che un pò di buchi siano stati tappati per davvero!

quarda un po' praticamente la mia stessa macchina, salvo il disco principale che è da 1 Tb e windows 8
non ho Maschine, né Komplete, però ho prodotti NI, IK, Spectrasonics, Arturia, Izotope e probabilmente qualcos'altro che non mi ricordo. il setup è arricchito da una midisport 4x4 e da una Steinberg MR816, oltre che da una masterina usb, due controllers CMC ed uno ICON, ma sulla stessa macchina utilizzo anche una 18i20, che è la sorellina maggiore di quella che hai tu
questo computer non si pianta mai.
il problema grosso me lo sta dando windows 8, che inopinatamente quando gli gira mi disattiva le licenze IK
contrariamente al tuo, forse, lo usa anche mio figlio su un account suo, dove non oso nemmeno immaginare cosa ha messo.
di sicuro lo usa con première, ma non mi risultano blocchi neanche lì.
per quel che riguarda l'ufficialità del forum, non abbiamo nulla a che vedere con steinberg DE, e c'è scritto anche sulla homepage

Questo sito non è affiliato con Steinberg

ciò non toglie che io e cj per motivi diversi siamo in contatto con la casa madre ed a volte veniamo assistiti su certe problematiche.

se io avessi girato i tuoi post al responsabile italiano mi avrebbe preso per un marziano per come sono esposti, e se avessi comunicato con l'assistenza tedesca mi avrebbero minimo chiesto, come ho fatto io e come tu non hai mai comunicato, il report dell'errore.
resta il fatto che, bug o non bug, sono passati 5 mesi in cui steinberg non è stata certamente con le mani in mano
si può discutere o meno sul fatto che un software venga lanciato con dei bugs e che questi vengano corretti in corsa, ma sta di fatto che chi è senza peccato scagli la prima pietra
il tanto decantato logic, ad es. si è trascinato un errore disk too slow dalla versione 8 fino alla 9 compresa, e su apple rilasciano si e no tre o quattro aggiornamenti in tutta la vita di una versione, qualche anno
quindi scaricati l'aggiornamento e stai sereno [Wink]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
djpad
Junior Member
Member # 9403

 - posted 06. Giugno 2015 18:03      Profile for djpad   Email djpad         Edit/Delete Post 
Stai a vedere che la cosa che mi mandava veramente in bestia era che iniziava a somigliare troppo a logic!
Messaggi: 162 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
djpad
Junior Member
Member # 9403

 - posted 08. Giugno 2015 22:34      Profile for djpad   Email djpad         Edit/Delete Post 
E comunque è incredibile l'effetto placebo....oggi suona tutto splendidamente come prima!
Messaggi: 162 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Giugno 2015 23:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
suona come i placebo?
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
djpad
Junior Member
Member # 9403

 - posted 09. Giugno 2015 19:12      Profile for djpad   Email djpad         Edit/Delete Post 
placebo 7.5 e comunque se ascolto le produzioni degli ultimi 2 giorni con quelle degli ultimi sei mesi la differenza balza all'orecchio.
Messaggi: 162 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Giugno 2015 22:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
si è vero, balza, balza
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
old number 7
Junior Member
Member # 488

 - posted 10. Giugno 2015 07:36      Profile for old number 7           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by djpad:
Mi direte che sono un hater, la versione 8 è un colabrodo.
Serve un aggiornamento serio rapidamente che risolva dei problemi seri come quelli su routing del segnale sugli output e l'omissione dei battiti sul pre count in, per poi non parlare degli effetti belli ma decisamente inferiori a quelli della versione 7.
Se per rendere bella la grafica e avere un sistema piu leggero il compromesso è un sistema instabile inefficente e che non suona come la versione precedente direi che sto pensando seriamente di passare a una versione di fl studio.

non c'è che dire, è proprio la libertà di parola che dovrebbe essere limitata, ma non per quello che si dice in questo altamente educativo post, ma per COME lo si dice.

hater, colabrodo, fl studio.
Ma passa a fl studio, hater, se fai un paragone del genere, te lo meriti tutto

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Giugno 2015 17:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
?
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
djpad
Junior Member
Member # 9403

 - posted 13. Giugno 2015 21:23      Profile for djpad   Email djpad         Edit/Delete Post 
Hater colabrodo e fl studio non sono ne vietate ne volgari!
certo colabrodo non dovrebbe essere un appellativo a adatto ad un software da quasi 1000 euro, ma i bug fino alla versione 8.0.1 erano veramente molti, altrimenti possiamo parlare del midi time stamp su cubase 5, guardacaso l'ultimo craccabile(spero non ti offenda il termine) decentemente.
Non capisco poi cosa ti infastidiscadi questo post, se già la premessa non ti era piaciuta non si capisce perchè te lo sei letto tutto.
PS: FL studio fa molto meno schifo di quello che pensi, ma preferisco un cubase 8.0.2 perfettamente funzionante ora, anche perchè l'ho pagato!

Messaggi: 162 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Giugno 2015 10:04      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by djpad:
Hater colabrodo e fl studio non sono ne vietate ne volgari!
certo colabrodo non dovrebbe essere un appellativo a adatto ad un software da quasi 1000 euro, ma i bug fino alla versione 8.0.1 erano veramente molti, altrimenti possiamo parlare del midi time stamp su cubase 5, guardacaso l'ultimo craccabile(spero non ti offenda il termine) decentemente.
Non capisco poi cosa ti infastidiscadi questo post, se già la premessa non ti era piaciuta non si capisce perchè te lo sei letto tutto.
PS: FL studio fa molto meno schifo di quello che pensi, ma preferisco un cubase 8.0.2 perfettamente funzionante ora, anche perchè l'ho pagato!

siamo d'accordo; le espressioni prese in sé non sono né illegali, né violano alcunché
l'unica impressione generale di fastidio è una certa aria di "so tutto io", basata su affermazioni che non hanno riscontri e che anzi, come l'oggetto principale dei primi post, sono state smentite clamorosamente
possibile che tra le migliaia di utenti di cubase (e qualche decina di quelli che frequentano questo forum) solo tu abbia sentito questo fantomatico "suono metallico" della v. 0 e 0.1, miracolosamente sparito con la 0.2? e i plugins che suonano peggio? e perché non hai mai postato il log dell'errore? (ti è stato chiesto esplicitamente)
è questa cosa che infastidisce. se hai così tanto da protestare (rimarcando ogni due per tre che il software l'hai pagato, come se noialtri l'avessimo rubato), rivolgiti a chi il software lo ha compilato, cioè a steinberg, e, se la risposta, o la non risposta, non ti soddisfa, cambia software come già hai minacciato (personalmente a me non ne viene in tasca un euro, quindi hai sbagliato anche il destinatario delle minacce)
secondariamente, mi stupisco del tuo stupore se, cominciando un thread come l'hai cominciato tu su un forum di sostenitori di un determinato software, i frequentatori del medesimo, fan convinti evidentemente, si risentano [Wink]
goditi pure la 0.2
ripensandoci: ma dove hai letto che cubase "costa quasi 1000 euro"?
il listino è 550, esattamente la metà

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
old number 7
Junior Member
Member # 488

 - posted 14. Giugno 2015 10:29      Profile for old number 7           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by djpad:
Hater colabrodo e fl studio non sono ne vietate ne volgari!
certo colabrodo non dovrebbe essere un appellativo a adatto ad un software da quasi 1000 euro, ma i bug fino alla versione 8.0.1 erano veramente molti, altrimenti possiamo parlare del midi time stamp su cubase 5, guardacaso l'ultimo craccabile(spero non ti offenda il termine) decentemente.
Non capisco poi cosa ti infastidiscadi questo post, se già la premessa non ti era piaciuta non si capisce perchè te lo sei letto tutto.
PS: FL studio fa molto meno schifo di quello che pensi, ma preferisco un cubase 8.0.2 perfettamente funzionante ora, anche perchè l'ho pagato!

sono un hater degli hater con argomentazioni da lamer.
Messaggi: 289 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Giugno 2015 11:42      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
gli hater non sono vietati ma certamente malvisti, da una parte e dall'altra quindi datevi pace entrambi e finiamola qui.
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.