Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Native Instruments PRO-52

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Native Instruments PRO-52
Alcy
Junior Member
Member # 1087

 - posted 29. Maggio 2002 11:58      Profile for Alcy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao! Sto usando PRO-52 e ne sono entusiasta. In particolar modo per il suono che è veramente sorprendente e che ricorda esattamente i magnifici suoni della synth anni 80. L'unico problema che ho è il fatto che devo aprire un instrument per ogni traccia MIDI che voglio suonare. CIoé PRO-52, a differenza di per esempio PPG Wave, non suona su diversi canali MIDI. O forse mi sbaglio? E' cosi' anche per voi?

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 29. Maggio 2002 13:59      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pro52 apre solo una uscita stereo VST.

Ciao
Dav


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
Alcy
Junior Member
Member # 1087

 - posted 30. Maggio 2002 12:01      Profile for Alcy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la info! Purtroppo questo non mi consentirà un uso appropriato perché non ho RAM a sufficienza...tornero' al vecchio PPG Wave. Grazie di nuovo!
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Bogaline
unregistered


 - posted 30. Maggio 2002 14:43            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beato te, che puoi "buttare" via un Pro52 !!!! Costa dei bei soldini.
Perche non provi registrare le tracce del Pro52 in audio (mixdown o export audio) !!

Salutone

Boga


IP: Logged
umbiwan
Junior Member
Member # 1001

 - posted 31. Maggio 2002 15:41      Profile for umbiwan   Email umbiwan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che convenga acquistare RAM piuttosto che buttare pro52
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Alcy
Junior Member
Member # 1087

 - posted 04. Giugno 2002 17:23      Profile for Alcy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioé? Mi spieghi meglio?. Dovrei fare il mixdown per ogni singola traccia facendola suonare da sola?


Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 04. Giugno 2002 18:44      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
+ ram = puoi aprire + di un Pro-52 nel virtual instrument panel, + tracce etc...

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Alcy
Junior Member
Member # 1087

 - posted 10. Giugno 2002 14:16      Profile for Alcy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho già ordinato la RAM! Ne riparleremo grazie per il consiglio
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
mofo
Junior Member
Member # 5367

 - posted 19. Marzo 2005 22:05      Profile for mofo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non riesco a far funzionare la tastiera e-keys 49 (collegata al pc cn un cavo usb) con cubase vst32,qdo uso cubase vorrei registrare utilizzando il programma native pro 52 preso dai vst instruments,solo ke la tastiera sullo schermo non recepisce i comandi quando schiaccio i tasti della tastiera vera,cosa che invece accade qdo la uso fuori da cubase.
qualcuno può aiutarmi? grazie

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 21. Marzo 2005 15:10      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mofo, hai aperto una traccia midi ed inserito il pro-52 come out?
Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
mofo
Junior Member
Member # 5367

 - posted 22. Marzo 2005 19:45      Profile for mofo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"mofo, hai aperto una traccia midi ed inserito il pro-52 come out? "

sì,il problema è ke cliccando col mouse sopra i tasti dello strumento ottengo i suoni,mentre se uso la tastiera usb non succede niente,ke posso far?


Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 22. Marzo 2005 22:32      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo che il n° di tracce pilotate dai VSTi dipenda dalla RAM, quanto piuttosto dalla CPU e dalla potenza di calcolo del PC. La RAM c'entra solo se si utilizzano VSTi che si basano su librerie molto voluminose (mi viene in mente The Grand) che devono essere caricate in memoria, ma non mi sembra che il PRO52 funzioni così (ma forse sbaglio). Questo non toglie che hai fatto bene a comprarti la RAM, averne in quantità è un fattore molto positivo.
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.