Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » voce this is my life?! come?? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: voce this is my life?! come??
giankam
Member
Member # 847

 - posted 23. Giugno 2002 11:41      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao
sentendo la canzone che fa :
" this is my life , ooo my life , welcome to my life.."
mi sono chiesto quale effetto si deve usare per avere una voce in quel modo!!
grazie
gia

Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 26. Giugno 2002 14:33      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ...
ma ke canzone è???
: )
......hai altri esempi????
: )
Ciao!!!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 26. Giugno 2002 14:53      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
autore?
titolo?

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 26. Giugno 2002 21:46      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e praticamente nuovissima!!
commerciale da discoteca!!
il ritornello è ripetitivo e dice sempre
" this is my life , ooo my life , welcome to my life.."

Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 27. Giugno 2002 00:09      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
wow!!
fantastico!!
hey!!
yeah!!!


scusatemi.... troppe ore davanti a ProTools possono sortire questi effetti...

giuro, ora vado a dormire...


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 27. Giugno 2002 02:32      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Giankam, ma quella canzone è troppo brutta,dai....
cmq se non ti ispirassi a quelle cagate di brani sarebbe la cosa migliore, saresti uno che non cavalca l'onda della dance mediocre attuale.
la trance è proprio un'altra cosa eheh

Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 27. Giugno 2002 11:15      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
TRANCEMASTER.....
Hai proprio ragione è un altra cosa....la trance è qualcosa di favoloso io sono 4 anni che la faccio anche se va poco qui in Italia ma è sempre il genere che mi fa rabbrividire....
Per quanto riguarda la commerciale mediocre come l'hai definita tu.....beh ....ognuno ha i suoi gusti....magari per un altro la trance è una cagata....
Cmq io la penso come te...nel senso che la commerciale non è piu commerciale sta diventando un MARANZONE unico e sta perdendo il significato di musica....Giusto 2 o 3 pezzi si salvano....
Cmq è giusto che ognuno veda le cose a modo suo!!!
Ciao regà!!!!!!!!!!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 27. Giugno 2002 14:55      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma io non ho scritto che quella
canzone mi fa impazzire!!
per curiosità mi sono solo chiesto
come si fa a fare un voce così.."smortita"!!
tutto qui!!
e poi sul fatto della commerciale sta diventando una palla sono d'accordo anch'io!!

Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 27. Giugno 2002 15:16      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti Giankam!!

infatti!!!!!!!
Io non so com'è sinceramente quel tipo di voce...ma dato che usano tutti il vocoder ....potrebbe essere un vocoder?????
Se sì....(te lo diro appena la ascolto) ne trovi uno in cubase 5.1 oppure buttati su orange vocoder!!!!!!!!!!!!!!Io mi trovo bene


Ciao e non voleva essere una forma di sfottò verso la commerciale
Rispetto ogni tipo di musica...e nn intendevo offenderti!!!: )

Se l'ho fatto .....ti chiedo scusa....
: )
Ciac!!


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
bilborg
Junior Member
Member # 1107

 - posted 12. Luglio 2002 16:27      Profile for bilborg   Email bilborg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vocoder piu degrade che e' un altro plug in effetto tipo radio
e comunque se questa canzone fa cagare su rin e' arrivata al 3 posto
fatela voi

Messaggi: 83 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Gase2001
Junior Member
Member # 917

 - posted 12. Luglio 2002 23:38      Profile for Gase2001   Email Gase2001         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh stiamo calmini !!

Che la Dance commerciale stia o è divenuta una cagata pazzesca, non è che sia una novità !
Ma vorrei fare un discorso serio e non una polemica tanto x farla.
Io freguento ogni giorno il sito, ma mi limito a guardare, ma oggi che ho visto questo POST, voglio dire la mia.

La Dance va diventando sempre più povera di originalità e molti se non tutti sono poco apprezzabili musicalmente (del tipo fatti con lo stampino e male), della serie : ma i musicisti ci stanno o fanno tutto i DJ?

Il tutto poi si basa sulla promozione Radiofonica di due o tre Network nazionali che la fanno da padrona (almeno in Italia).
Ovviamente se un pezzo che non è una bomba (es. le ultime produzione, una dietro l'altra, di Molella e Prezioso), vengono passate ossessivamente, prima o poi alla gente rimane in testa !

E tutto cioè si riflette sulle vendite (la sciando stare il problema crisi e MP3), che in italia una Hit Dance commerciale vende 10.000/12.000 copie (un emerito ca**o).

La Trance la sto apprezzando da circa un'anno e la trovo almeno non banale (anche se ci stanno pezzi che x 10 min. fanno la stessa cosa), si sente che c'è ricerca e applicazione, certo fare un bel pezzo e sempre difficile in qualsiasi genere tu ti cimenti, ma a me ultimamente è + freguente che un pezzo trance mi trasmette emozioni, che non uno dance. E alla fine la musica ha come fine quello di trasmette delle emozioni a chi l'ascolta !

Che taglio corto xchè ce ne sarebbe da dire, aspetto le vostre risposte anche no concordi con il mio pensiero.

Saluti

Gase2001


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 15. Luglio 2002 10:29      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....beh..gase 2001..io la mia risposta te la dò..a me quei mafiosi che hai nominato mi stanno sul C... loro...e il loro monopolio pi-pu-paz-tatata-tuz..
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 15. Luglio 2002 15:47      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh si....io concordo in pieno con te solamente che sono 5 anni che sto dietro la Trance.
Attenzione da non confondere con quella che si sente a Roma...definisco Trance un maranzone da fare schifo....
Insomma io definisco trance....tipo Ferry Corstner Paul Van Dyk e via dicendo....
Non definisco trance Cosmic Gate Vortex ecc.. ecc...(come a Roma accade).
Per quanto riguarda la commerciale io neanche ne parlo perchè è diventata di un banale assurdo...Senza togliere nulla a Gigi D'Agostino ma lui a ridimensionato la musica dance in italia...
A me quel tipo di commercial e non piace proprio, l'ultima commerciale che mi è veramente piaciuta era Web con LOVE TIME non so se ve la ricordate....dopo di la vai con gigi maranzone...
Cmq io non voglio esprimere pareri per la commerciale...anche perchè non ne ho...
Scusate la mia arroganza ma proprio non la digerisco...
Vai con La Trance!!!

Ciac!!!!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 16. Luglio 2002 08:07      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non Credo che la voce di Welcome to my Life-hotel st george sia realizzata con un vocoder, ma piuttosto con un overdrive e un eq...

Ciao, DeRe...


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 18. Luglio 2002 16:46      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao DjLucas
sono perfettamente d'accordo sulla qualità in degrado della dance commerciale.
Sono perfettamente d'accordo sulla bellezza di "lovin' times" dei WEB, devvero una bella canzone (io, che non sono un dj, mi sono comprato addirittura il CD singolo)
Non sono d'accordo su gigi d'Agostino, che secondo me è un dei pochi che si è sforzato di creare uno stile originale.
Ce l'ho semmai con il branco di caproni che ci vanno dietro

Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.