Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » QUALCUNO MI SA DIRE UN VST Instrument CHE EMULA UN BUON BASSO (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: QUALCUNO MI SA DIRE UN VST Instrument CHE EMULA UN BUON BASSO
flows4
Junior Member
Member # 1405

 - posted 29. Settembre 2002 14:53      Profile for flows4   Email flows4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Oltre al vb1 ce ne sono altri?
o ci sono dei banchi o preset per il vb1?
scusate la mia ignoranza
grazie, grazie.

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Adamgrey
Junior Member
Member # 1000

 - posted 29. Settembre 2002 18:24      Profile for Adamgrey   Email Adamgrey         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Flows,
se hai qualche soldino da spendere ti consiglio di dare un occhio a SuperQuartet della Edirol. E' un VST multirack che genera, oltre ad alcuni ottimi bassi (il 6 corde, dovutamente equalizzato, suona molto realistico) anche buoni pianoforti acustici ed elettrici, set di batteria e chitarre.
Ciao e buon lavoro

Messaggi: 67 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 29. Settembre 2002 19:21      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai un'occhiata qua, e magari scaricati la demo: http://www.cubase.it/news/2002_07/vt049_refx_slayer/refx_slayer.html

ciao!


Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 29. Settembre 2002 23:21      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami Clay,interesserebbe anche a me ,ma nn lo vedo.
C'e' solo un multifx..

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 30. Settembre 2002 10:21      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
slayer e' _anche_ un multifx...

comunque VB-1 non e' per niente male: tagliando completamente gli alti e comprimendo a dovere si ottengono dei bassi da paura


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 30. Settembre 2002 21:16      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gio;hai detto bene,si ottengono i bassi da paura,non il basso!
............

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 01. Ottobre 2002 09:59      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buona battuta nico!
comunque non sottovalutate VB-1

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
twalker
Member
Member # 599

 - posted 01. Ottobre 2002 12:19      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A mio avviso il miglior plug-in per basso è Trilogy della Spectrasonics, è un prodotto impegnativo ma vale tutti i soldi dell'acquisto.
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 02. Ottobre 2002 14:56      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io a volte uso il VB1....è ovvio, c'è da lavorarci sopra, seno' suona di cacca


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 04. Ottobre 2002 09:05      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il vb-1 personalmente lo uso per riempire un pò il basso, rendendolo più corposo.

ciao


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 04. Ottobre 2002 10:27      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un mio amico ha appena acquistato il modulo synth Korg qualcosa (non ricordo il nome) per la TRITON....pagato sui 600/700euro....e ha detto che ci sono dei suoni di basso paura....
mi sa tanto che lo vado a trovare...


il modo migliore per "copiargli" dei suoni?

Cosa faccio un multi-sampling nota per nota?? Non c'è modo di interfacciare e convertire le rom interne (sempre che non siano oscillatori), in qualche formato....uno a caso... in WAV?


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 04. Ottobre 2002 11:38      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un amico bassista gratis, o se è una produzione a pagamento un turnista, o un campionatore o Halion e similari con librerie annesse e connesse. Con VB 1 ci si fanno le musichette per i videogames anni'80.
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 04. Ottobre 2002 12:32      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vero, però se chiamo alle 3di notte xchè ho in testa un bel giro di basso il mio bassista mi sa che s'incazza un attimo
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 04. Ottobre 2002 13:39      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
danyat, ci fai ben di piu' che le musichine per il game boy
basta saperlo usare...

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 04. Ottobre 2002 14:06      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per esperienza personale se i bassi che cerchi sono acustici, non c'e' niente di meglio, tranne rari casi, dei bassi campionati (quando compri sample tank ne trovi di ottimi direttamente nel pacchetto e se non ti dovessero soddisfare puoi provare con qualche akai dedicato tipo "quantum leap bass&guitars").
i bassi elettrici vengono "emulati" abbastanza bene anche da vst instrument con sintesi a modelli fisici (mi e' capitato di sentire slayer e mi e' sembrato abbastanza buono); ma anche in questo caso i migliori rimangono quelli campionati.
nei campioni ci sono tutti quei parametri che caratterizzano un suono 'vero'; per esempio con un synth (per quanto fantastico) non puoi riprodurre tutte le armoniche di uno strumento vero, e poi tieni conto che gli strumenti acustici (ed elettrici) suonano piu' caldi anche a causa di piccole imperfezioni (tipo per esempio una accordatura che non e' mai perfetta perche' lo strumento si scorda nel momento in cui lo usi; cosi' quando suoni due corde si creano inevitabilmente dei battimenti che non riusciamo a percepire con coscienza tramite le nostre orecchie, ma che danno comunque carattere al suono).

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.