Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » QUALCUNO MI SA DIRE UN VST Instrument CHE EMULA UN BUON BASSO (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: QUALCUNO MI SA DIRE UN VST Instrument CHE EMULA UN BUON BASSO
geno
Member
Member # 837

 - posted 04. Ottobre 2002 15:27      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel frattempo informo sul cd akai "quantum leap bass&guitars", mi interesserebbero molto cd AKAI con suoni di bassi analogici...ma non ho ne titoli ne so dove trovarli....

se avete qualche consiglio, vi ringrazio!


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 04. Ottobre 2002 17:26      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per i maliziosi: per "trovarli" non intendevo dire: "scaricarli" ma non so distributori online o robe del genere
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 04. Ottobre 2002 17:31      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli akai li trovi (di solito) nei negozi di strumenti musicali.
se il negozio e' fornito di una "stazioncina di prova" puoi verificarne sul posto direttamente la qualita', ma la cosa e' possibile molto raramente.
comunque non ti fossilizzare su quantum leap;
io lo uso perche' mi piace e perche' oltre a buoni bassi c'e' una chitarra acustica niente male, ma si possono trovare un bel po' di akai di qualita' simile; anzi, nel tuo caso ne cercherei uno specifico con suoni di soli bassi; piu' mirato e quindi probabilmente piu' soddisfacente.
ricordati pero' che se non hai un campionatore (hardware o software) con gli akai non ci combini niente !!
se ancora non ne hai comprato uno (e hai un po' di soldini da spendere) sembra che kontact faccia meraviglie, ma anche halion e sample tank possono dire la loro.
per qualcosa di meno costoso non so cosa dirti, ma penso che esistano sicuramente dei sampler akai freeware o shareware.
qui sul forum sicuramente c'e' chi puo' darti qualche dritta.

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 05. Ottobre 2002 01:12      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.timespace.com/
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 05. Ottobre 2002 11:34      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non uso spesso suoni campionati...e di solito mi accontento dell'STS3000..... è solo che di CD Akai, ne ho giusto un paio...
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 07. Ottobre 2002 21:45      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x Geno
scusami la domanda ma dispongo di un triton rack e vorrei sapere su quale espansione sono presenti bassi da paura ...

grazie ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Ottobre 2002 01:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vb1 e' ottimo... suoni di basso molto espressivi si trovano (o si programmano) anche con cose in FM tipo fm7 o anche MDAdx10, ganymede, vivaldi, fm10.

per bassi synt va bene tutto

il realismo del basso dipende, piu' di altri strumenti, dal modo di suonarlo e dalla parte, per me il 90%

se uno ci sa fare, frega tutti e fa un basso realistico (= percepito dall'ascoltatore medio come un basso elettrico) anche con neon o cs 40 (con l'ultimo si fanno bassi "tellurici"!!!)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 08. Ottobre 2002 11:59      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stas vedo il mio amico e gli chiedo il modello di preciso....perchè me l'ha detto ma non mi ricordo, cmq guardando nel sito korg, in accessori per la triton c'è EXB-MOSS (scheda con generazione a modelli fisici di Z1)....secondo me è questo....
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 12. Ottobre 2002 19:34      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un anno fa abbi per qualche tempo un korg z1 che ha la medesima sintesi moss dell'espansione che dici tu ... ma di bassi spaventosi non ho ricordo ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 13. Ottobre 2002 10:51      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono dell'idea che il basso resti uno di quei suoni da tirar fuori dall'HardWare, e non dal SoftWare.
anche un'antica M1 può produrre bassi di dinamica e timbro nettamente superiore, per non parlare di Hardware più moderno!!
cmq, secondo me il VB1 a volte stona. io non lo uso mai, preferisco di gran lunga i suoni di basso di Reason, anche perchè il sinth è talmente facile ed intuitivo che in poco tempo ottieni dei buoni risultati.

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 13. Ottobre 2002 18:46      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se usate pulsar, come basso sintetico potete scaricarvi il plug free 'Goofy Bass', come impatto grafico nn è il max ma il preset 'Deep Bass' di questo ottimo strumento suona veramente bene.
Dovreste trovarlo su www.celmo.com

Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 14. Ottobre 2002 12:27      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'avevo provato e non mi era piaciuto particolarmente.....

sento com'è quel plugin e ti so dire...


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 14. Ottobre 2002 17:25      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fammi sapere. In effetti a parte quel preset (ke trovo molto interessante) in goofy non trovi granke.
Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.