Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » vst instrument questo dannato dilemma

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: vst instrument questo dannato dilemma
Jack79
Junior Member
Member # 1504

 - posted 30. Ottobre 2002 16:32      Profile for Jack79   Email Jack79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che volevo sapere raga era come usare i vst instrument,cioe' cosa fare una volta aperta l'interfaccia db 1 dell'emulatore del basso....cioe' come faccio per "suonare" intendo,produrre un riff ad esempio...scusate se sono poko kiaro gente...

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 30. Ottobre 2002 16:46      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ho capito il problema devi fare così:
o colleghi una tastiera midi al computer e scegli l'output del vst instrument scelto:
o , se non hai una tastiera midi, vai nel menu edit, ti scrivi una parte ,(ci sono 4 possibilità:drum, score, list e un'altra)e dai l'output come sopra.
mi raccomando di piazzarti su di una traccia midi
non so se era questo il problema..
se ci sono altri problemi prova a chiedere
matteo

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Jack79
Junior Member
Member # 1504

 - posted 30. Ottobre 2002 16:58      Profile for Jack79   Email Jack79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie matteo..
volevo anche chiederti:
il suono prodotto rispecchia fedelmente quello del basso o di una tastiera o di un sax(ovviamente dip dal modulatore che uso..) ,vista la differenza tra midi e audio....

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 30. Ottobre 2002 17:06      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova e vedrai...qualcuno si e qualcun'altro no..
dipende dalla bontà del vst instrument
cmq
un bel sinth analogico vero ,non digitale, non guasta mai a mio parere...
cmq se ti riesce di farli partire ce ne sono tanti da scaricare gratis se anche te come me non hai soldi da buttar via in decine di software originali..
semmai ti do qualche indirizzo..ora non mi ricordo

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 30. Ottobre 2002 19:59      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per la ennesima volta, ma repetita juvant (ocomecavolosiscrive,illiceolhofinitotantotempofamaceraildittongoaedaqualchepartevabbechissenefrega) http://www.kvr-vst.com/ http://www.databaseaudio.co.uk/
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 31. Ottobre 2002 08:26      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
repetita juventus www.thepluginlist.com
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Jack79
Junior Member
Member # 1504

 - posted 05. Novembre 2002 14:55      Profile for Jack79   Email Jack79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho seguito le istruzioni ma se apro edit e dopo drum,o score mi si apre una finestra e mi dice che non posso "editare"...
mi sono pizzato sulla pista per midi,non ho una tastiera

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 05. Novembre 2002 19:50      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai creato prima una parte in quella traccia?
senno non c'e' niente da editare...

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Jack79
Junior Member
Member # 1504

 - posted 06. Novembre 2002 17:30      Profile for Jack79   Email Jack79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
era proprio quello il nesso gio!
come faccio a scrivere una traccia?
se hai pazienza mi spiegheresti i procedimenti passo a passo.scusa ma sono un principiante di cubase...

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 06. Novembre 2002 18:05      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora:
puoi creare tracce MIDI o AUDIO:
AUDIO:scegli la traccia su cui vuoi suonare.
collega il tuo strumento alla entrata jack della scheda o usb se non hai il jack.
pigia record.
suona.
pigia stop.
riascolta.
fatto

MIDI iazzati su una traccia midi.
clicca col destro del mouse, ti si apre il tool prendi la matita e disegna una traccia.
cliccaci 2 volte sopra oppure vai a edit e ti apparirà una grigliata che indica note e tempo..
mettici le note con la matita.
pigia play.
fatto.

ah, ricordati di scegliere l'output che vuoi dare alla traccia(nella colonna di sinistra).
se vuoi creare una traccia midi suonando la tua tastierina midi,comportati come con l'audio.
se ci sono problemi rendili noti
ciao

matteo


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 06. Novembre 2002 20:06      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie daphne!
alternative veloci oltra a: "clicca col destro del mouse, ti si apre il tool prendi la matita e disegna una traccia."
-posiziona i locators e doppio click
-posiziona i locators e control(? sono mac user...)T

per la 'grigliata' chi porta le costine di maiale? (scuuuuuuusa battuta scemissima ma non ho saputo resistere, sorrrry


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.