Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Vsti Chitarra E Pianoforte (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Vsti Chitarra E Pianoforte
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 29. Aprile 2003 22:18      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per le chitarre infatti è meglio avere l'amico chitarrista (ce l'hanno tutti), per il piano the grand è molto bello (l'ho sentito a casa di un mio amico)
cmq se non vuoi starti a fare tutti sti problemi di camere iperbariche il super quartet della edirol è un emulatore vst di piano, chitarra, basso, e batteria. è un pò povero di preset (sopratutto la batteria, ma se ci smanetti sopra alcune cose le puoi utilizzare. cmq non credo che nessuno di questi professoroni del forum lo usi... anzi, ne sono convinto

spero di esserti stato d'aiuto.

a lupì sei er mejo


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Dred33
Member
Member # 1643

 - posted 30. Aprile 2003 02:31      Profile for Dred33   Email Dred33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito bene cosa preferite in genere: degli ottimi samples da applicare ad un synth come Halio o The Grand.
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione

Messaggi: 383 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 30. Aprile 2003 02:48      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
The Grand simula il suono di pianoforte quindi serve solo a tale scopo, Halion e un VirtualSampler nel quale e possibile caricare diverse tipologie di strumenti Chitarre e Pianoforti compresi io personalmente utilizzo Halion nel quale carico i campioni che intendo utilizzare diciamo che rispetto a The Grand, Virtual Guitarist e simili, Halion e per cosi dire "polivalente" essendo infatti un campionatore ci puoi caricare ogni tipo di suono dal flauto al Guitar Distorsion, mentre invece i Vsti sopra citati hanno un indirizzo specifico, io personalmente non ho mai provato The Grand quindi non so dirti quale e il valore effettivo, anche se ne ho sentito parlare molto bene, Virtual Guitarist invece l' ho provato e non mi ha fatto una buona impressione, utile forse per accompagniamenti ritmici standard, ma per niente utile se intendi creare un brano exnovo, o per arpeggi, soli, e tutto cio che riguarda lo strumento Chitarra, meglio dei buoni campioni singola nota da caricare in Halion, secondo me...

Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Dred33
Member
Member # 1643

 - posted 30. Aprile 2003 02:56      Profile for Dred33   Email Dred33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille Slash, ma intendevo come qualità dei suoni per poi modificarli, equalizzarli etc. etc.
Ossia conviene più lavorare un suono creato con the grand o con dei samples?
P.S.: Slash, rimettiti presto!

Messaggi: 383 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Dred33
Member
Member # 1643

 - posted 30. Aprile 2003 03:06      Profile for Dred33   Email Dred33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e tra ottimi samples da applicare ad un synth come Halion, The Grand e un piano dei Sound Canvas?
Messaggi: 383 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 30. Aprile 2003 04:25      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per l'augurio ...

alla fine dipende molto dalla qualità dei campioni, tieni presente che tutti gli strumenti citati utilizzano campioni sonori, la differenza sta nell' possibilita di programmazzione, con campioni a singola nota puoi creare ciò che tipare, ricostruire un arpeggio, ricreare una parte ritmica, simulare il tapping, come più ti pare, insomma sei piu libero creativamente, con i loop invece sei limitato ad utilizare le parti pre registrate potendo intrvenire solo sull' intonazione (accordo di dom fa#m...), poi mi ripeto se i campioni sono buoni non ce differenza nel processamento con effetti e compressori di rito, l' unica differenza sta nella flessibilita creativa che nei loop e limitata, mentre negli strumenti multi semple no, poichè puoi creare cio che ti pare nel modo che meglio desideri e nello stile ch piu ti piace...

The Grand utilizza campioni a singola nota
http://www.cubase.it/articoli/riccardo/the_grand/the_grand.html

Virtual Guitarist utilizza delle parti suonate (riff) campionate in varie tonalità, e stili.
http://www.cubase.it/articoli/natale/Virtual_Guitarist/virtual_guitarist.html


Halion o Gigasampler sono come degli Expander o meglio dei Campionatori virtuali, in cui e possibile caricare i suoni sia in modalita multi sample (campioni singola nota) che loop di parti suonate (riff).
http://www.tevac.com/plug-in/pagine/numero6/steinberg%20halion1.1/HALION.html

http://www.thedanceweb.com/hitech/hard18.htm


Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Dred33
Member
Member # 1643

 - posted 30. Aprile 2003 04:31      Profile for Dred33   Email Dred33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ancora per la tua spettacolare disponibilità Slash.
Si conosco perfettamente le differenze, ma nel trasformare un midi già suonato con The Grand o Halio o Kontakt, volevo sapere la differenza qualitativa proprio dei fonts a nota sigola.
Tank you very much

Messaggi: 383 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Freddy Krueger
Member
Member # 1553

 - posted 30. Aprile 2003 15:40      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Dred, se ti rivolgi ad un Virtual Sampler sappi che tra Halion e Kontakt (i migliori) la libreria migliore in dotazione ce l'ha il sencondo VSTi.

Non sottovaluterei neanche il Sampletank nella sua versione XL, un ottimo modulo sonoro.


Messaggi: 473 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

 - posted 30. Aprile 2003 17:39      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I campioni della versione free di Sampletank sono na ciofeca li ho provati e no ci si puo lavorare spero che sia diverso per la v.XL.

MoD


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cescopag
Member
Member # 1054

 - posted 30. Aprile 2003 18:06      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Slash:
ciao lupino, posso chiederti una info?, cosa intendi quando dici di applicare un doppio riverbereo, inserire due volte lo stesso effetto sulla traccia o cosa?, cosa cambia rispetto al'applicazione di un solo riverbero? ancora una cosa e poi non ti stresso piu, che tu sappia i vstfx tipo rev32 (cosi mi pare si chiami) che si trovano "di serie" in CuBeSx sono stereo o mono, perche in qualche topic avevo letto che esistono riverberi stereo, cio vuoldire che esistono anche quelli mono, e cosi ho sbaglio?... se e cosi quale e meglio secondo te, mono o stereo?...

Ciao
by
Slash!


un riverbero apposito per la cassa di risonanza è psp pianoverb


Messaggi: 549 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Freddy Krueger
Member
Member # 1553

 - posted 01. Maggio 2003 17:25      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by masterofdreams:
I campioni della versione free di Sampletank sono na ciofeca li ho provati e no ci si puo lavorare spero che sia diverso per la v.XL.

MoD


Yes.


Messaggi: 473 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.