Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » I migliori campionamenti Rhodes e Wurlitzer (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: I migliori campionamenti Rhodes e Wurlitzer
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 13. Luglio 2003 03:28      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quali sono secondo voi i migliori campionamenti di piano Rhodes e Wurlitzer sul mercato?
Quale VST si avvicina di più a tali strumenti?
Ciao..... stressati dalle ferie intelligenti...............


Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 13. Luglio 2003 03:43      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono i due VSTi della Emagic:"EVP73" "EVP88":

L'"EVP73" emula il Rhodes(mi sembra il Mark II)... consuma decisamente poca CPU ed è 1 MB come dimensioni;

L'"EVP88" emula non solo il Rhodes,ma più tipi di Rhodes ed altri strumenti come il "Wurlitzer",ecco gli strumenti che emula:

Rhodes:

Suitcase Mark I
Stage Piano Mark I
Stage Piano Mark II
Bright Stage Piano Mark II
Hard Stage Piano Mark II
Mark IV
Metal Piano
Attack Piano

Wurlitzer:

Wurlitzer 200 A
Soft Wurlitzer
Funk Piano

Hohner:

Electra Piano.

Però c'è che l'EVP88 è un CD di 650 MB...consuma più ram.

Ciao.


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 13. Luglio 2003 03:46      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah,dimenticavo.......io li ho entrambi e,soprattutto per i suoni di Rhodes,per me sono ottimi!


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 13. Luglio 2003 03:49      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cè lounge lizard

http://www.cubase.it/news/2002_05/ep1_vt011/ep-1.html


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 13. Luglio 2003 08:28      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FrancoPet:
Ci sono i due VSTi della Emagic:"EVP73" "EVP88":


L'EVP88 pero' non è un VSTi


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 13. Luglio 2003 08:32      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e refill per reason niente?
nemmeno l'ombra di qualcosa di free?

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 13. Luglio 2003 08:37      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho trovato un refill di peff, adesso lo provo, speriamo bene....
di solito il sito di questo producer da sempre ottimi spunti...

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 13. Luglio 2003 08:41      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Difficilmente si possono ottenere fedelmente le timbriche e le dinamiche di quei modelli vintage!
Fossi in te opterei per un expander tipo l'EMU Vintage Pro.... L'ho provato e merita sicuramente! http://www.grandmas.com/ItemEMUvintagepro.html
Per quanto riguarda i VSTi,
Lounge Lizard, EVP73, EP-Station sono, a mio avviso molto bellini e caldi per dei software...e in alcuni mix possono risultare anche piu' gestibili di quelli veri, ma il fascino sonoro di quei gingilli rimane inarrivabile!!
PeAcE!

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
patato
Member
Member # 1453

 - posted 13. Luglio 2003 13:58      Profile for patato   Email patato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Chengo:

Lounge Lizard, EVP73, EP-Station sono, a mio avviso molto bellini e caldi per dei software...e in alcuni mix possono risultare anche piu' gestibili di quelli veri, ma il fascino sonoro di quei gingilli rimane inarrivabile!!
PeAcE!

Qualsiasi strumento con una ricca componente di armoniche ed un inviluppo complesso e impossibile da riprodurre in tutta la sua naturalezza e fedeltˆ,questo un dato di fatto ed anche ovvio.

Comunque non tutti si felici possessori di un MarkII seventythree (a parte la scomodita di portarselo in giro)

Da parte mia ritengo che EVP77 (VSTi) faccia egregiamente il suo dovere, ancor pi LoungeLizard
Che per˜ non un VSTi.

La scelta parallela sul fronte dei campioni pu˜ ricadere sull'ottimo RHODES X-Sample
vedi: www.xsample.de

Reason ha un discreto Rhodes nella libreria Factory interna


Messaggi: 404 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 13. Luglio 2003 17:19      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by patato:
Qualsiasi strumento con una ricca componente di armoniche ed un inviluppo complesso e impossibile da riprodurre in tutta la sua naturalezza e fedeltˆ,questo un dato di fatto ed anche ovvio.
Sono daccordissimo

Da parte mia ritengo che EVP77 (VSTi) faccia egregiamente il suo dovere, ancor pi LoungeLizard
Che per˜ non un VSTi.

Ti correggo...LoungLizard è VSTi
PEaCe!


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 13. Luglio 2003 17:30      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by patato:

La scelta parallela sul fronte dei campioni pu˜ ricadere sull'ottimo RHODES X-Sample
vedi: www.xsample.de

concordo (ed anche Wurlitzer)


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 13. Luglio 2003 20:55      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chengo ottimo il vintage keys su tutta la linea, sopratutto su rhodes e cp80...
l'unico dubbio sugli hammond che sono un po' pochini...

per caso sai se esistono expansion e-mu dedicate?
infatti il vintage keys si può aggiornare, ma nn conosco bene questo aspetto del mercato, e nn ho ancora trovato nessuno che sappia risolvere sto mio dubbio..


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 13. Luglio 2003 21:25      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Affermativo.
C'è l'espansione B-3" di John novello

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Luglio 2003 21:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"chengo ottimo il vintage keys su tutta la linea, sopratutto su rhodes e cp80..."

io ho il vintage key nel rack......... assolutamente senza palle... non c'e' versi di usare qualcosa "in primo piano" con un po di presenza.

(e' di uno dei colleghi.. se no era gia' venduto da anni)

per quanto riguarda la simulazione del rodhes... trovo che non sempre l'impressione della realta' e' data da una fedele simulazione (campionamenti, velocity switching etc,)

il "mio" rhodes e' un campionamento piccolissimo di dx7 un po' distorto nel roland s750 e nel Vsamp

"intenditori" e pubblico lo percepiscono come un piano elettrico e lo assimilano ad un rhodes


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
patato
Member
Member # 1453

 - posted 13. Luglio 2003 22:33      Profile for patato   Email patato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Chengo:
Ti correggo...LoungLizard è VSTi
PEaCe!


Hai ragione...

Lapsus

volevo dire EVP88 che invece per Logic

grazie per la correzione


Messaggi: 404 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.