Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Akai (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Akai
wertyuioi
Member
Member # 1356

 - posted 03. Dicembre 2003 23:57      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao raga!!!

Allora vorrei sapere da vioi quali sono i migliori cd akai per

Batteria acustica

Suoni house - dance - pop

e di rumori

Grazie!!!!


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Dicembre 2003 00:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso cd verbatim
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
wertyuioi
Member
Member # 1356

 - posted 04. Dicembre 2003 00:12      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
io uso cd verbatim

???? Che mi prendi in giro ????


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Dicembre 2003 00:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io akai
tu akasti
egli akò

[ ]


Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 04. Dicembre 2003 00:45      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
orsu suvvia! http://www.timespace.com/
ci sono pure i preascolti...

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
wertyuioi
Member
Member # 1356

 - posted 04. Dicembre 2003 00:48      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
orsu suvvia! http://www.timespace.com/
ci sono pure i preascolti...

thx


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Dicembre 2003 00:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by wertyuioi:
???? Che mi prendi in giro ????

un pochino si.. ma come potrebbe fare un amorevole papa'

1)la batteria acustica la fanno i batteristi e non i campionatori
2)i suoni house e dance non si fanno semplicemente rimediando qualche akay, ma facendosi un mazzo tanto ad elaborare dei semplici suoni di base che si trovano anche su LM7 e NEON... oppure si fa un lavoro bieco ma ugualmente accuratissimo di furto nei dischi di altri
3)suoni pop.. e' incommentabile
4)rumori!!!! uno deve avere la pappa scodellata pure per i rumori?

a mio semplice ma rompispatole parere!!

ciuao!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
wertyuioi
Member
Member # 1356

 - posted 04. Dicembre 2003 01:26      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
un pochino si.. ma come potrebbe fare un amorevole papa'

1)la batteria acustica la fanno i batteristi e non i campionatori
2)i suoni house e dance non si fanno semplicemente rimediando qualche akay, ma facendosi un mazzo tanto ad elaborare dei semplici suoni di base che si trovano anche su LM7 e NEON... oppure si fa un lavoro bieco ma ugualmente accuratissimo di furto nei dischi di altri
3)suoni pop.. e' incommentabile
4)rumori!!!! uno deve avere la pappa scodellata pure per i rumori?

a mio semplice ma rompispatole parere!!

ciuao!!



Ok , ma io non sono un batterista , non ho amici batteristi e non ho la batteria , quindi me la devo cavare in qualche maniera con qualche suonettino... o no ??

Per quanto riguarda i suoni dance-akai , ok mi devo fare il mazzo sui vst , ma volevo sentire cosa avevano da offrire questi cd akai...

Per quanto riguarda i furtarelli...mmmm no , anche perchè non saprei come fare...

Non mi hai ancora consigliato i suoni pop

Hola!


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 04. Dicembre 2003 01:44      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi, un pò di creatività.


ps

ho un cd akai bellissimo si chiama

hit mania dance samples

carichi un sample sul d03 e lo premi per 50 minuti
ti suona tutti i brani hit dell'estate.
figo


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Dicembre 2003 01:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by wertyuioi:

Ok , ma io non sono un batterista , non ho amici batteristi e non ho la batteria , quindi me la devo cavare in qualche maniera con qualche suonettino... o no ??


nemmeno io suono il controfagotto, non ho amici che lo suonino e non lo possiedo... quindi faccio senza

(i suoni pop? POP!!!!)



Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
wertyuioi
Member
Member # 1356

 - posted 04. Dicembre 2003 01:54      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok... capito , ne faro' a meno.

Cmq io vorrei solo dei suoni accattivanti , che poi devono essere spippolati adeguatamente...

Grazie

Hola!!


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 04. Dicembre 2003 10:04      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai su raga un pò di serietà banda di sciroccati

non dare retta a questi zuzzurelloni verituoigli

innanzitutto vedere yaso che scrive akay è come vedere yuri chechi che fa gli anelli saldati

allora
batterie : secondo me interessante il nuovo cd di campioni funk...almeno per il mio genere ...mi pare si chiami p-funk , poi i classici cd dei vari superbatteristi

suoni house forse ce ne sono pochi di belli ma penso possa essere degno d'acolto quello con una tipa che balla in copertina...house anthems o qualcosa del tipo

rumori? direi i classici
noise loops
distorted reality
choockoland


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 04. Dicembre 2003 14:10      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per la batteria invece degli akai
puoi spararti il Groove Agent che ha
dei buoni campioni,anche discretamente realistici,ma suscettibili di editing accurato se vuoi ottenere un sound che si avvicini il più possibile.Aggiungici il fatto che i campioni andrebbero suonati con una master pesata (preferibilmente) e che una batteria va suonata come tale e non come una tastiera:rispetta le dinamiche,evita di suonare charleston,ride,crash insieme,crea dei pattern anche complessi ma eseguibili comunque da un batterista che suona live,se non vuoi dare l'impressione di un gigantesco piovrone che è uscito dall'acqua e si è messo a smanettare i tamburi sulla spiaggia.

Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Dicembre 2003 14:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco.... meglio la piovra impazzita che il finto batterista vero
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 04. Dicembre 2003 14:38      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E vai con la piovra vera tamburista
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.