Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » basso eiffel (Page 11)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  8  9  10  11  12 
 
Autore Topic: basso eiffel
bigbeat
Junior Member
Member # 3436

 - posted 24. Febbraio 2004 01:58      Profile for bigbeat   Email bigbeat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by bigbeat:
[qb]Dal vivo

Originally posted by bigbeat:
"Potrebbe anche capitare che mettano dischi ma di solito fanno concerti live con synth,laptop ecc.."
••• e se hai visto qualche loro concerto dal vivo o in tv ti accorgerai che stanno dietro a dei mixer e girano delle manopole.. nessun tentativo o parvenza di suonare veramente.. quindi, secondo i tuoi parametri e' una categoria di produttori di suoni di seconda, terza o quarta classe.. o declassati

Poi ancora non ho capito perchè sempre ripeti questa cosa...io non ho mai detto di essere contro la categoria dei dj,sono contro i dj dance commerciali
••allora devi farti una discussione fra te e te stesso prima di affrontare il mondo esterno... perche' fino ad ora, minacciandoci anche col tuo esame di conservatorio, hai predicato per la superiorita' e la necessita' della preparazione musical/strumentale tradizional/accademica.. quindi un dj per te non e' un musicista[/QB][/QUOTE]


E poi non dovrei in****armi....
Lo vedi che non sai nulla?
Quando mai ho detto che se uno non suona realmente non è un musicista????
Ho detto che si deve conoscere la teoria e che ci vuole la preparazione si,ma dopo aver appreso le nozioni applicarle alla musica elettronica che credo sia ormai da 50 anni la musica che ti permette più liberta di esprezzione e naturalmente l'elettronica non la si fà con struemnti tradizionali!
Ho parlato di Stockhausen,e dei suoi primi esperimenti con l'elettronica ma visto che te non lo conosci non hai capito nulla, perchè lui quando faceva elettronica negli anni '50 la faceva senza suonare uno strumento classico,anche perchè è impossibile,utilizzava i primi strumenti per la sintesi sonora di quei tempi,però ha alle spalle degli studi da spavento,insegna in conservatorio musica elettroacustica ecc...ecc...e cosi come lui molti suoi colleghi!
Poi ho anche detto che come compositore mi piace spaziare tra i vari generi dell'elettronica intelligente:ambient,instrumental trip hop,downtempo,breakbeat,idm,noise,brakcore ecc...ecc...non ho mai sentito che sti generi si potessero fare con strumenti tradizionali!
Almeno ste critiche fatele ragionate non da deficienti che nemmeno leggono quello che viene scritto o lo disconoscono del tutto!!!


Messaggi: 176 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 24. Febbraio 2004 02:08      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito il pezzo degli eiffel.

Il basso è una saw con l'attacco dell'inviluppo lento.

Con cosa lo vorresti rifare. Che strumento/vsti hai a disposizione?
Lo si può fare un po con tutto comunque.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Febbraio 2004 02:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bigbeat:
deficienti

E poi non dovrei in****armi....
•••quello dipende da quanto hai paura delle figuracce e da quanto tieni alla tua salute

Ho detto che si deve conoscere la teoria e che ci vuole la preparazione si,ma dopo aver appreso le nozioni applicarle alla musica elettronica
••e va bene... quei dj chiamati chemical brothers conoscono teoria musicale tradizionale e sono preparati sotto quell'aspetto?

Ho parlato di Stockhausen,e dei suoi primi esperimenti con l'elettronica ma visto che te non lo conosci non hai capito nulla
••dai bambini si sopportano anche gli insulti.. comunque stockausen ha un approccio colto, ragionato, da classico.. come tu giustamente auspichi e fai notare.. i chemical o i generi che tu pratichi e apprezzi sono spesso fatti da gente che per te non e' musicista, e non perche' non usi violini o controfagotti, ma perche' tu chiami musicista solo colui che parta da un approccio tecnico concettuale di tipo classico/tradizionale

ti cito:

"La dance è per sfigati che conoscono a malapena le 7 note,sempre che sappiano cosa siano le note!!! "
"Ascolta Stockhausen se poi capisci cosa il tuo sistema percettivo uditivo ha inviato al tuo cervellino che conosce 1/10 della teoria tradizionale e non ne riparliamo"

e ripeto se per te la musica si fa solo con un approccio "classico/tradizionale" (se questa cosa la capisci di nuovo come "suonare uno strumento tradizionale" allora e' grave ) allora disprezzi la stragrande maggioranza degli esponenti delle musiche che affermi di apprezzare.

Ovvero molti di questi fanno musica come i dj e i complessini rock o chi fa musica etnica o popolare.. cioe' attaccano a produrre suoni piu' o meno a caso con quello che hanno e si fermano quando qualcosa gli piace.... accetta questa semplificazione (non troppo imprecisa) che serve a differenziare con invece il metodo "colto", "classico", "tradizionale", da musica non "leggera", non "popolare", ovvero teorizzo, giustifico artisticamente, colloco storicamente e progetto tutto, prima di provare a produrre qualsiasi suono.

Almeno ste critiche fatele ragionate
•••non importa tu mi dia del "voi".. e poi a fine messaggio che senso ha

(per essere cosi' aggressivo bisogna che tu sia molto poco sicuro della tua arte e delle tue idee, la violenza, la tendenza a sopraffare nasconde sempre insicurezza e debolezza)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 24. Febbraio 2004 02:35      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso hai una pazienza infinita
Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 24. Febbraio 2004 03:21      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
Ho sentito il pezzo degli eiffel.

Il basso è una saw con l'attacco dell'inviluppo lento.

Con cosa lo vorresti rifare. Che strumento/vsti hai a disposizione?
Lo si può fare un po con tutto comunque.

Red


Ma a Francavilla tutta sta classe avete ?

Yaso sono 28 anni che non ho ancora capito perchè .. me lo spieghi ?


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Febbraio 2004 03:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a francavilla quando nascono gli mettono subito 606 e 303 nella carrozzina e li fanno dormire sul minimoog
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 24. Febbraio 2004 04:40      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh dai mo n'esageriamo .. al massimo la 'ddubotte e l'organetto
Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 24. Febbraio 2004 11:03      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione kurst, a francavilla e nei dintorni, ci sono dubbotte e fisarmoniche.

Ho capito dall'inizio, ceh quel mantice serviva solo per soffiare il fuoco.
E ne sono sempre stato lontano.

Non che li disprezzi, ma ne giro a largo.

Solo che il tuo post, non l'ho capito.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 24. Febbraio 2004 16:34      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti avevo giusto fatto un complimento alla classe nel ritornare in topic dopo sto thread di deliri di onnipotenza

poi sono degenerato pure io


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
bigbeat
Junior Member
Member # 3436

 - posted 24. Febbraio 2004 23:06      Profile for bigbeat   Email bigbeat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
E poi non dovrei in****armi....
•••quello dipende da quanto hai paura delle figuracce e da quanto tieni alla tua salute

Ho detto che si deve conoscere la teoria e che ci vuole la preparazione si,ma dopo aver appreso le nozioni applicarle alla musica elettronica
••e va bene... quei dj chiamati chemical brothers conoscono teoria musicale tradizionale e sono preparati sotto quell'aspetto?

Ho parlato di Stockhausen,e dei suoi primi esperimenti con l'elettronica ma visto che te non lo conosci non hai capito nulla
••dai bambini si sopportano anche gli insulti.. comunque stockausen ha un approccio colto, ragionato, da classico.. come tu giustamente auspichi e fai notare.. i chemical o i generi che tu pratichi e apprezzi sono spesso fatti da gente che per te non e' musicista, e non perche' non usi violini o controfagotti, ma perche' tu chiami musicista solo colui che parta da un approccio tecnico concettuale di tipo classico/tradizionale

ti cito:

"La dance è per sfigati che conoscono a malapena le 7 note,sempre che sappiano cosa siano le note!!! "
"Ascolta Stockhausen se poi capisci cosa il tuo sistema percettivo uditivo ha inviato al tuo cervellino che conosce 1/10 della teoria tradizionale e non ne riparliamo"

e ripeto se per te la musica si fa solo con un approccio "classico/tradizionale" (se questa cosa la capisci di nuovo come "suonare uno strumento tradizionale" allora e' grave ) allora disprezzi la stragrande maggioranza degli esponenti delle musiche che affermi di apprezzare.

Ovvero molti di questi fanno musica come i dj e i complessini rock o chi fa musica etnica o popolare.. cioe' attaccano a produrre suoni piu' o meno a caso con quello che hanno e si fermano quando qualcosa gli piace.... accetta questa semplificazione (non troppo imprecisa) che serve a differenziare con invece il metodo "colto", "classico", "tradizionale", da musica non "leggera", non "popolare", ovvero teorizzo, giustifico artisticamente, colloco storicamente e progetto tutto, prima di provare a produrre qualsiasi suono.

Almeno ste critiche fatele ragionate
•••non importa tu mi dia del "voi".. e poi a fine messaggio che senso ha

(per essere cosi' aggressivo bisogna che tu sia molto poco sicuro della tua arte e delle tue idee, la violenza, la tendenza a sopraffare nasconde sempre insicurezza e debolezza)



Ascolta i Plaid,fanno idm,nei live sono dj,fanno elettronica come la fanno i dj,ma ascoltali e dimmi se pensi ancora che mettano cose a caso o non hanno un approccio musica teorico!
E poi ascolta Venetian Snares,fà breakcore,stesso discorso!
Se vuoi continuo la lista all'infinito!


Messaggi: 176 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
bigbeat
Junior Member
Member # 3436

 - posted 24. Febbraio 2004 23:09      Profile for bigbeat   Email bigbeat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Plaid=Inglesi

Venetian Snares=Canadese

Specifico la nazionalità perchè gli unici pseudo artisti che abbiamo in italia sono quelli alla gabry ponte.E sottolineo pseudo...


Messaggi: 176 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 24. Febbraio 2004 23:17      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io conosco qualcosa di meglio di gabry ponte in italia
se vuoi te li presento
cya

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

 - posted 24. Febbraio 2004 23:26      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Red:

> Dai che invitiamo pure "liquido".

oh! dove c'è birra e buona compagnia .. liquido non manca!! keep in touch


Messaggi: 2313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Febbraio 2004 23:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bigbeat:
Plaid=Inglesi

Venetian Snares=Canadese


i secondi li ho solo sentiti dire.. i Plaid per me lavorano alla "popolare" non "alla colta"

ovvero una via di mezzo fra ragionamento e "proviamoci un po'", piu' come i rolling stones che come stockausen

ed il ravoro di razionalizzazione su chi sono e qual'e' il loro stile l'hanno fatto successivamente ai primi lavori fatti.. non prima

esattamente come un gruppo rock

(a mio parere.. e non e' un'offesa..

sembrano un po' i discorsi di mia mamma che, avendo sempre avuto la frustrazione di non aver studiato (per motivi di poverta') ha sempre avuto una sorta di idolatria per la scuola

quindi per lei chi e' bravo "ha studiato".. quindi baudo e' bravo perche' e' laureato in giurisprudenza, jannacci e' bravo perche' e' medico.. santana per essere cosi' bravo non puo' non essere andato al conservatorio)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 25. Febbraio 2004 01:31      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso se continui a rispondere lui continua a esistere....red docet.
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  8  9  10  11  12 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.