Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » ricreare un onda (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: ricreare un onda
FlooRfillA
Member
Member # 3010

 - posted 16. Ottobre 2004 15:55      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora ragazzi mi sono campionato un onda da un suono di basso bello pulito pulito che mi piace tanto!
ora vorrei riutilizzare ques'onda per crearmi un suono simile! Penso che c'è bisongo di un campionatore vero? Quali sono quelli che fanno sta cosa? quale mi consigliate tra questi?
Ho provato a modificare il pitch della singola onda in modo da nn far sentire troppo il brutto effetto che da il suono se ad esemio passo da un ottava all'altra, ma mi accorgo che così facendo nn si sente molto la diifferenza tra un nota e l'altra...
(cioè il do e il la + basso sono quasi identici )
Dove sta l'errore in questa procedura? dico a livello teorico...
ciao a tutti e grazie

Messaggi: 346 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
FlooRfillA
Member
Member # 3010

 - posted 16. Ottobre 2004 16:01      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se mi dite come si fà posso uppare l'onda in wav tanto sono 2,70 KB

così mi dite anche come posso riprodurla usando un comunissimo vst

Messaggi: 346 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 17. Ottobre 2004 02:57      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai uppa..vediamo di ke si tratta..


la mia mania per le onde ormai è risaputa..


ps..ho un presentimento..


mi sa ke si tratta di una SAW Detunata con un filtro passa basso con attacco lungo..ke fa lo sweep?

vediamo se indovino..

dai posta!


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 17. Ottobre 2004 03:00      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq l'onda la puoi "ridisegnare" con absynth o z3ta+..hanno degli editor specifici per disegnare l'onda degli oscillatori..

ma non è così immediato..
specialmente se vuoi riprodurre onde complesse..anke se periodiche..

per non parlare di quelle
aperiodiche..(maggior parte dei casi)..


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 17. Ottobre 2004 03:03      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FlooR, ma tu intendi "disegnare" la forma d'onda via editor audio?
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
chicco86
Member
Member # 3993

 - posted 17. Ottobre 2004 09:11      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FlooRfillA:
allora ragazzi mi sono campionato un onda da un suono di basso bello pulito pulito che mi piace tanto!
ora vorrei riutilizzare ques'onda per crearmi un suono simile! Penso che c'è bisongo di un campionatore vero? Quali sono quelli che fanno sta cosa? quale mi consigliate tra questi?
Ho provato a modificare il pitch della singola onda in modo da nn far sentire troppo il brutto effetto che da il suono se ad esemio passo da un ottava all'altra, ma mi accorgo che così facendo nn si sente molto la diifferenza tra un nota e l'altra...
(cioè il do e il la + basso sono quasi identici )
Dove sta l'errore in questa procedura? dico a livello teorico...
ciao a tutti e grazie

Ma non faresti prima a suonarti e registrarti tutta la parte di basso o a crearti una traccia midi facendola suonare con un VST che simula il basso?!?!??

Personalmente mi sembra folle riprodurre un onda!!!!!!!!


Messaggi: 489 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 17. Ottobre 2004 13:04      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Massì sperimentiamo smanettiamo facciamo le cose FOLLI!

Che ti sembra che in questo forum ci siano personi esenti dalla follia???


byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
FlooRfillA
Member
Member # 3010

 - posted 17. Ottobre 2004 15:41      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm.. la upperei anche ma nn so come si fà se mi date un consiglio...mi serve crearmi un piccolo spazio web su cui poi voi potete scaricarvi l'onda...help plz
Credici + o - hai intuito...ma nn è proprio come dici te...cmq ho provato a metterla nell'absynth ma nn me la carica in modo perfetto così come l'ho campionata, mah...

Messaggi: 346 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 18. Ottobre 2004 10:02      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa: ma con cosa la suoni quest'onda???
un campionatore???

se si quale???

non ti conviene usare la sintesi granulare???


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
FlooRfillA
Member
Member # 3010

 - posted 18. Ottobre 2004 12:18      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn la suono l'onda...me la sono campionata con cool edit e basta
nn so cosa sia la sintesi granulare..spiegati meglio

Messaggi: 346 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 18. Ottobre 2004 17:47      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://s12.yousendit.com/

uppa qui


Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
FlooRfillA
Member
Member # 3010

 - posted 18. Ottobre 2004 19:10      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco il link
http://s12.yousendit.com/d.aspx?id=ACE12DA8CEF7DAF00427CB91CBF36B5A

accidenti si può uppare fino ad un giga però!!!

cmq quest'onda è alla fine della nota prima c'è un inviluppo sul filtro che all'inizio chiude tutti gli alti per poi aprirli sulla metà della lunghezza della nota, fino ad arrivare alle frequenza di quest'onda

allora mi sapete dire come riprodurla in modo corretto con un vst??
e cosa posso usare per utilizzarla come onda già fatta in un campionatore (forse mi sono spiegato meglio nei post sopra )
byez


Messaggi: 346 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 18. Ottobre 2004 19:15      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aspè.. ti faccio un vst!!!
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 18. Ottobre 2004 19:20      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il file che ho sentito io fa PuT e basta
che è?????

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
FlooRfillA
Member
Member # 3010

 - posted 18. Ottobre 2004 19:58      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aprilo con un editor e ti accorgerai che è un onda
Messaggi: 346 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.