Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Far suonare "vere" le percussioni (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Far suonare "vere" le percussioni
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 04. Gennaio 2006 15:22      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
io uno te l'avrei consigliato... vai ad ascoltarti LATIGO http://www.wizoo.com/index.php?id=121&no_cache=1&L=2
(non per niente è il cugino percussivo di virtual guitarist, eh eh!)

..ops..

hai ragione...

proverò questo instrument e ti farò sapere..ma tu hai mai lavorato con Stylus?


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Gennaio 2006 16:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho stylus 1 (non l'ho aggiornato). non è molto nel mio genere.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Gennaio 2006 16:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trema yaso, mi avete stuzzicato e ora sto preparando qualcosina...
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Gennaio 2006 17:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
trema yaso.

guarda che sono cintura fucsia di kung fu


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Gennaio 2006 17:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono cintura nera di virtual guitarist
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 04. Gennaio 2006 21:59      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga basta ke non scorre il sangue poi x me va bene tutto!!!!
Yaso credo che non mi sono fatto intendere come volevo, sorry..mi RIspiego, spero meglio.
Il problema nn è che il suono del bongo è finto davvero..ma è l'estrema pulizia del sample che determina quel senso di "plastica" al quale mi riferisco.
Magari puo' anche essere vero che lo Stylus nn sia uno dei migliori instrument x le percussioni (anche se devo dire che a me poi non è ke dispiaccia così tanto...ma forse xkè ho un bel po' di esperienza in meno a voi..eheh) ma a me pare che non sia così "in basso" nella scale dei vst di percussioni, anzi, mi pare che abbia una qualità non malaccio!
Anyway...
Capito qual'è il mio problema?
Non la "plastica" ma l'estrema pulizia del sample.
Quella limpidezza del suono che rende irreale una sequenza ritmica.
..spero di essere riuscito a trasmetterti il mio pensiero...

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 04. Gennaio 2006 22:06      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by emmeuno:
Non la "plastica" ma l'estrema pulizia del sample.
Quella limpidezza del suono che rende irreale una sequenza ritmica.
..spero di essere riuscito a trasmetterti il mio pensiero...

...e quindi il problema che mi pongo è "come trattare questi samples per dargli un aria quanto più VERA possibile"...

ti ripeto, fino a che la linea di percussioni è in secondo piano rispetto al resto, una cura un pokino + attenta della velocity (nemmeno alla posizione delle note), dell'eq e del riverbero e non ci sono problemi...ma quando la linea di percussioni è in primo piano salta un po' all'orekkio cio' ke ti ho spiegato.


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Gennaio 2006 22:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema nn è che il suono del bongo è finto davvero..ma è l'estrema pulizia del sample che determina quel senso di "plastica" al quale mi riferisco.
•••io l'altro giorno ho portato la macchina dal meccanico, credevo che il guasto fosse a causa della pompa della benzina e invece era roba di elettronica (qualche anno fa avrei detto "spinterogeno"). Quindi io ho capito benissimo e, saro' scemo, ma il parere che ti do gratis e' che tu senti plastica perche' l'esecuzione che ottieni non puo' che essere plastica.. non perche' il suono e' plastica. Un bongo realistico si registra anche con un microfono da due euro sull'autobus che prende le buche..

Magari puo' anche essere vero che lo Stylus nn sia uno dei migliori instrument x le percussioni (anche se devo dire che a me poi non è ke dispiaccia così tanto...ma forse xkè ho un bel po' di esperienza in meno a voi..eheh) ma a me pare che non sia così "in basso" nella scale dei vst di percussioni, anzi, mi pare che abbia una qualità non malaccio!
••il problema non e' stylus... i suoni li puoi prendere dal sound canvas come dal synclavier come dal supercampionamento di bongo australiano da dieci giga.. ma se lo esegui "midi".. sempre un bongo midi rimarra'..

Capito qual'è il mio problema?
••da subito... tu credi di avere l'indigestione e io ti sto dicendo che in realta' hai l'influenza... altri ti diranno qualcos'altro. Cosa ti devo dire? di sporcare il segnale? Sporcare vuol dire generalmente distorcere e ridurre in brillantezza... quindi prendi un plugin di overdrive, regolalo leggerissimo e incupisci un po' con l'eq di canale...
Una cosa che "sporca" puo' anche essere un compressore con attacco istantaneo e release corto

tutto qui'


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
losquarto
Junior Member
Member # 4148

 - posted 04. Gennaio 2006 23:57      Profile for losquarto   Email losquarto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quello che serve a te ci vogliono dei loop suonati dal vivo.

akai o roba del genee, tipo deepest india.

in alternativa Latigo credo sia il massimo.
pero costicchia.


Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 05. Gennaio 2006 04:57      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra alla fine,concordando con Yaso ,di non capire cosa tu voglia..
per che genere ti servono??
averne di "prodotti" troppo reali....da trattare..
la soluzione l'hai gia' citata tu....eq...fx vari..
mi sembri "pazzo"....
chi ha il pane non ha i denti..etc....
Fatti meno menate....daiii

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 05. Gennaio 2006 11:18      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monster:
Fatti meno menate....daiii

Ok cerco di menarmela di meno e lavorare di +..


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Gennaio 2006 13:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by losquarto:

in alternativa Latigo credo sia il massimo.
pero costicchia.



non costicchia poi così tanto: 220 euro

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 05. Gennaio 2006 22:53      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
...prendi un plugin di overdrive, regolalo leggerissimo e incupisci un po' con l'eq di canale...
Una cosa che "sporca" puo' anche essere un compressore con attacco istantaneo e release corto

Sai che mi hai dato una bella dritta?
Non avevo mai provato ad inserire un compressore con i settaggi che mi hai consigliato..e in effetto non è male..
La linea (leggera) di overdrive, il riverbero e un po' di eq non riuscivano a soddisfarmi del tutto, ma con un compressore le cose cambiano, devo dire la verità.
Mi sa che era cio' ke cercavo...thanks...


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Gennaio 2006 23:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono 1867 euro---
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 06. Gennaio 2006 03:26      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
sono 1867 euro---

....non è che magari si può scalare qualcosina????


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.