Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Ancora sulla distorsione. (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Ancora sulla distorsione.
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 15. Febbraio 2006 02:08      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmh, quella frase buttata lì "ho uno studio di registrazione" suona un po' da sboroni e non vuol dire niente. Era per dire che non sono il primo sprovveduto che se lo prova a casa in cuffia e lo fa sentire all'amico.
Per dire che di gente dove lavoro io ne circola abbastanza, e poichè sono anch'io immerso nell'eterna dicotomia digitale-analogico, mi diverto a sentire le varie opinioni e a propinare quiz.
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 15. Febbraio 2006 08:01      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Diffido di chi si referenzia e di chi prende posizioni troppo sicure senza rimanere .. diciamo "aperto" muahah
Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 15. Febbraio 2006 08:03      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E cmq e' guitarsuite.

Buono ma non regge il confronto, oggi, con Guitar Rig 2 in "hi res mode"

Poi fate voi ... le orecchie sono le mie, non possiedo le vostre ma sinceramente.. "boh?!?!?"


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 15. Febbraio 2006 10:39      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Wally a stò punto tira fuori il nome di stò plug in!!!

Cmq per dirne una, hai parlato di marshall, beh a me fanno pena gli originali figuriamoci un VST

Senza rancore, questione di gusti...ma dicci so nome del plug visto che lo usi spesso.

Ciauz


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 15. Febbraio 2006 12:09      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che dire...Gr mi piace solo per un motivo ovvero mi aiuta a capire come non dovrebbe suonare la chitarra o meglio mi aiuta a non far suonare la chitarra. Warp mi piace tanto sul basso ...amplitube com Gr...Avendo la uad uso ogni tanto il preflex che mi risolve un pò di situazioni....c'è da dire che quando in studio si presentano ragzzi con lo zoom 505 meglio il software che l'hardware...comunque Consiglio a tutti:
Voxengo analog flux tapebus ...azz se riscalda
Nomad factory fa 770 (bello vero)
Magneto bello pure lui
psp saturator

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Febbraio 2006 12:26      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
Che dire...Gr mi piace solo per un motivo ovvero mi aiuta a capire come non dovrebbe suonare la chitarra o meglio mi aiuta a non far suonare la chitarra. Warp mi piace tanto sul basso ...amplitube com Gr...Avendo la uad uso ogni tanto il preflex che mi risolve un pò di situazioni....c'è da dire che quando in studio si presentano ragzzi con lo zoom 505 meglio il software che l'hardware...comunque Consiglio a tutti:
Voxengo analog flux tapebus ...azz se riscalda
Nomad factory fa 770 (bello vero)
Magneto bello pure lui
psp saturator

Mh, finalmente qualche nome nuovo.
Anche se i voxengo che ho avuto modo di provare non mi son piaciuti proverò questo flux tapebus.
Anche il Nomad sarà parte delle mie attenzioni.

Per quanto riguarda il Guitar rig ho sempre avuto pure io l'impressione che non funzionasse.
Ma della versione due che mi dite?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 15. Febbraio 2006 13:53      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Mh, finalmente qualche nome nuovo.
Anche se i voxengo che ho avuto modo di provare non mi son piaciuti proverò questo flux tapebus.
Anche il Nomad sarà parte delle mie attenzioni.

Per quanto riguarda il Guitar rig ho sempre avuto pure io l'impressione che non funzionasse.
Ma della versione due che mi dite?


E che te devo dì...hanno inserito un ampeg svt che assolutamente non suona come un'ampeg, giusto perche ne tengo uno tra le mie teste preferite ed ho cercato di settarlo in tutti i modi possibili ma come quello loro non ci suona...hanno aggionto il bassman fender (tweed) e un pò mi piaciucchia. poi hanno messo tra gli stomp un' emulazione del pro co RAT ,l'envelope sdella boss il metalzone sempre della boss il trans amp il dallas arbiter fuzz e qualche altra cosa. Hanno aggionto dei tools che permettono di creare delle sidechain con le forme d'onda che entrano nel plug in modo da linkarle a tutti i parametri degli ampli o effetti e comandare a piacimento un controllo (gain,tempo,saturazione, ecc...) in modo da rendere dinamico ed interessante il preset...generalmente lo trovo anche più convincente ma....se ti dicessi cos'ho tirato fuori con tre 57 da un bellissimo peavey classic 50 non c'è gr che tenga.
Ho voluto provare una tecnica di ripresa avanzata spiegata su un tutorial di cm&ps redatto da tale Rudy Rioli...che dire funziona di brutto...


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 15. Febbraio 2006 16:17      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La versione 2 in "hi res mode" rende.

Il suono che postato e' fatto in 50 secondi piu' o meno

Rivaluta i Voxengo, perche' sono davvero buoni.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 15. Febbraio 2006 16:29      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono curioso di sentire fatman

Posti un breve pezzo della ripresa?

Thanks !


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Febbraio 2006 16:42      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
..Rivaluta i Voxengo, perche' sono davvero buoni.

Ne ho provati un paio, tra cui ricordo uno per enfatizzare le basse frequenze che mi ha deluso molto.

Ma ne fanno cosi tanti che effettivamente potrebbero anche farne qualcuno valido.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 16. Febbraio 2006 01:08      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a quelli di fatman aggiungo il psp wintage wormer
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 16. Febbraio 2006 01:09      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ed il datube della antares
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
losquarto
Junior Member
Member # 4148

 - posted 16. Febbraio 2006 02:46      Profile for losquarto   Email losquarto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
entro nella discussione anche se nn c'entra col riscaldamento del suono.
quel famoso plug dell'università mi ha risolto veramente tant problemi.
premesso che nn sono bravissimo a riprendere , con gsuite ho avuto la sensazione di suono piu vera ad un buon ampli microfonato.
tra tutti personalmete guitar rig è quello piu freddo e metallico.

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 16. Febbraio 2006 07:50      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by losquarto:
entro nella discussione anche se nn c'entra col riscaldamento del suono.
quel famoso plug dell'università mi ha risolto veramente tant problemi.
premesso che nn sono bravissimo a riprendere , con gsuite ho avuto la sensazione di suono piu vera ad un buon ampli microfonato.
tra tutti personalmete guitar rig è quello piu freddo e metallico.

Ricordo di averlo già scaricato, ma ora non lo trovo più, c'è mica qualcuno che ricorda il link o almeno il nome esatto?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 16. Febbraio 2006 08:00      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vabe' ci rinuncio con Guitar Rig 2 con voi


Dai cmq FATMAN famme senti' !!!


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.