Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Ancora sulla distorsione. (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Ancora sulla distorsione.
joz
Member
Member # 5542

 - posted 16. Febbraio 2006 08:38      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Ricordo di averlo già scaricato, ma ora non lo trovo più, c'è mica qualcuno che ricorda il link o almeno il nome esatto?

Mi aggrego! Link, Link!

Joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 16. Febbraio 2006 10:37      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.simulanalog.org/guitarsuite.htm


questo?

Cmq ragaz Grig2 in hi res mode fa di piu' eh ...

mwahah


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 16. Febbraio 2006 10:51      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
www.simulanalog.org/guitarsuite.htm


questo?

Cmq ragaz Grig2 in hi res mode fa di piu' eh ...

mwahah


Mi pare proprio lui ... ma fender twin reverb 69?
Ahhhaha troppo da ridere!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 16. Febbraio 2006 11:51      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
E che te devo dì...hanno inserito un ampeg svt che assolutamente non suona come un'ampeg, giusto perche ne tengo uno tra le mie teste preferite ed ho cercato di settarlo in tutti i modi possibili ma come quello loro non ci suona...hanno aggionto il bassman fender (tweed) e un pò mi piaciucchia. poi hanno messo tra gli stomp un' emulazione del pro co RAT ,l'envelope sdella boss il metalzone sempre della boss il trans amp il dallas arbiter fuzz e qualche altra cosa. Hanno aggionto dei tools che permettono di creare delle sidechain con le forme d'onda che entrano nel plug in modo da linkarle a tutti i parametri degli ampli o effetti e comandare a piacimento un controllo (gain,tempo,saturazione, ecc...) in modo da rendere dinamico ed interessante il preset...generalmente lo trovo anche più convincente ma....se ti dicessi cos'ho tirato fuori con tre 57 da un bellissimo peavey classic 50 non c'è gr che tenga.
Ho voluto provare una tecnica di ripresa avanzata spiegata su un tutorial di cm&ps redatto da tale Rudy Rioli...che dire funziona di brutto...

Fat e che fai? non spieghi tale tecnica a un tuo caro amico??

P.S.
ti ho mandato una mail


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 16. Febbraio 2006 11:54      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vogliamo sentire il sample, stacca un piccolo pezzo e posta l' mp3
Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
losquarto
Junior Member
Member # 4148

 - posted 16. Febbraio 2006 15:10      Profile for losquarto   Email losquarto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il plug è porio lui.
aggiungo che quando l'ho visto per la prima volta mi ha fatto ridere per la grafica inesistente e soprattutto perche mi sembrava scarno riprodurre un solo ampli a fronte di tutti gli altri che ne riproducano decine.
sta di fatto che questo suona troppo bene.
in piu se gli agganci qualche effettino in ongresso puoi ottenere qualsiasi suono.

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 16. Febbraio 2006 23:57      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei far però notare che ( può piacere o non piacere, ok, ma in generale sembra che piaccia) il tutto tiene 300k!!! Dico, 300 kilobyte. Un quarto di un floppy disk !!
Vero, anche il Pre-flex della UAD è notevole, consuma un po' troppa CPU però (della uad, ovviamente).
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 17. Febbraio 2006 07:38      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://guitarnik.altervista.org/sounds/jcm.mp3
http://guitarnik.altervista.org/sounds/jcm-dry.mp3

Tasto destro e "salva con nome"


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 17. Febbraio 2006 11:12      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
http://guitarnik.altervista.org/sounds/jcm.mp3
http://guitarnik.altervista.org/sounds/jcm-dry.mp3

Tasto destro e "salva con nome"



Sarebbero?


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 17. Febbraio 2006 11:14      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vst


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 17. Febbraio 2006 11:27      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ahaha
dico ... ma è l'ampli in questione o il guitar rig?

Cmq suona molto bene... certo non è il mio genere ma azz spinge!!!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 17. Febbraio 2006 11:28      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
Vst


...e che fai??
prima dici che Guitar Rig2 suona meglio del JCM di simul analog( ) e poi suoni col JCM??


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 17. Febbraio 2006 11:34      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho specificato che tipo di JCM ahah
Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 17. Febbraio 2006 11:39      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che siete proprio a corto di Marshall...

Penso non abbiate mai sentito un marshall di classe modificato , o almeno da quanto leggo.

Vi servirebbe qualche clinic di Stef Burns , per esempio, per cambiare idea sui Marshall.
Mi dispiace leggere spesso sui forum "i Marshall fanno cagare", dico in generale.
Non c'e' nulla di piu' sbagliato.

Come sentire .. "col Mesa ci fai solo Metal"

aahh come sto male a leggerle

jcm900 jcm800 leggermente modificati suonano da porco, ragaz. Open your mind.

E quindi li considero SUL PODIO, insieme ad altre marche.


Cmq e' una jcm800 , intendo quella del sample


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 17. Febbraio 2006 12:23      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A stò punto scusa l'ignoranza...

ma ti prego dimmi chiaramente i sample che hai postato se sono suonati col SimulAnalog Guitar o un ampli vero o altro ... scusa ma non ci stò capendo un azz.

PS: per me il top è il twin reverb,scusa ma se non mi piace il marshall che possso fà?


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.