Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Gain e effetti al master (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Gain e effetti al master
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 03. Agosto 2006 14:05      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, capito--- se apri le varie canzoni su tracce differenti di cubase, allora puoi gestire i livelli di ognuna di esse senza metterti ad automatizzare ogni singolo passaggio... meglio, no? altrimenti su ogni singola traccia audio ci sono dei piccoli puntini che se clickati e trascinati, modificano il livello di uscita... puoi creare dei fade e dei crossfade, ma soprattutto delle automazioni di livello, disegnandole o seguendole on the fly
Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

 - posted 03. Agosto 2006 17:36      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si faccio tutto tramite le automazioni!
senti mi sapresti dire qualcosa riguardo la seconda domandache ho posto? puoi leggerla all'inizio del topic! grazie

Messaggi: 132 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 03. Agosto 2006 18:04      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda, io non lo ho ancora mai fatto con cubase, ma puoi farlo "on the fly": apri il plug in, selezioni dal mixer la modalità write, fai le tue automazioni in playback (o in rec..? non ricordo e non ho modo di controllare adesso). finito questo torni in modalità read e le automazioni sono fatte..

ma credo si possa aprire una traccia del masrer e scrivere queste automazioni nelle connesse tracce dei parametri... non ho provato


Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

 - posted 04. Agosto 2006 16:34      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema è dove scrivo le automazioni??? e quello che non sono ruscito a capire!
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 04. Agosto 2006 19:04      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè ma falle a mano, no?
Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

 - posted 05. Agosto 2006 10:35      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma dove???
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 05. Agosto 2006 13:43      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alllora... se ci fai caso, nel mixer di cubase, per ogni channel strip ci sono delle lettere: mi pare siano m(mute), s(solo), r(read) e w(write). Le ultime due riguardano le automazioni: tu selezioni la modalità w(write) e in playback (o in recording, questo non lo ricordo) con il mouse prendi il fader che ti interessa (sul quale hai selezionato w) e scrivi le automazioni che ti interessano (i cambi di volume). Fatto questo, metti il channel strip in modalità r(read) ed il fader si muoverà come lo muovevi tu mentre scrivevi l'automazione. Dimmi che è chiaro...
Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.