Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » EVOLUZIONE DELLA DANCE ITALIANA ? (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: EVOLUZIONE DELLA DANCE ITALIANA ?
umbiwan
Junior Member
Member # 1001

 - posted 21. Maggio 2002 19:41      Profile for umbiwan   Email umbiwan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spiace per i fan di R M ma il brano da qualcuno considerato "del secolo" risulta plagiato da un vecchio brano di Patrick O'Hearn; ho curato l'istruttoria della difesa in qualità di consulente musicale.
Ciò non toglie le indubbie qualità del summenzionato artista, e l'eventuale "buonafede" dello stesso.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 21. Maggio 2002 21:14      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Sono d' accordo con DeRe , la musica è un insieme di note, i generi sono solo delle restrizzioni. Però c' è da dire
che soprattutto nel campo della dance
anche le cazzate fanno successo. Sento molte meno cagate trance che dance, per il semplice motivo che adesso è la dance il genere più ''commercializzato'' .
Come c'è scritto nel primo post chiunque sentendo la radio può dirsi ''posso provarci anch'io''

Franko


Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 21. Maggio 2002 22:34      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa umbiwan,ma allora ha pagato una penale per il plagio?
Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 22. Maggio 2002 00:37      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by umbiwan:
il brano da qualcuno considerato "del secolo" risulta plagiato da un vecchio brano di Patrick O'Hearn

Sono caduto nello sconforto + totale , è come avessi detto che Rocco Siffredi è gay

spero di riprendermi


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 22. Maggio 2002 11:27      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..il brano di E. Frose non ricordo quale è ma spulciando tra i 35/40 album di Froese/tangerine Dream te lo recupero è poi me lo dici se non è sputato.....come se non bastasse viene poi fuori P. O'hearn, e allora vedi che non c'è nulla di nuovo all'orizzonte...........?!!?..Dere..che la dance non è musica l'hai detto tu..io ho detto che è caduta veramente in basso..non sputo sul tuo lavoro,credimi,sono molto + rispettoso di quanto pensi e pienamente d'accordo sulla parte finale del tuo post..buon lavoro a tutti...
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
alexdelta
Junior Member
Member # 182

 - posted 22. Maggio 2002 11:40      Profile for alexdelta   Email alexdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SUONI MANCANO I SUONI.
Io la penso così:
tedeschi e inglesi fanno suoni nuovi e dico nuove sonorità e non nuove melodie.
In Italia (gran mestri house e pop-house) ci sono solo gran copioni e qualche originale.
Certo la cultura musicale in italia è un pò assente, ma parlarne in un forum di questo genere forse è un pò esagerato(la dance non è che sia il massimo diciamolo raga).
R.M. ha avuto un gran successo?Bene melgio per lui e peggio per noi(Italiani) visto che il caro amico ci ha privato della Trance tedesca e techno inglese che proprio in quel periodo stava per attecchire.
grazie alla sua mediterranean progressive(belina noi italiani siamo dei geni ad inventarci generi nuovi per chiamamare musica vecchia...a me sembra un concentrato di new age Children...) la trence è stata spazzata via.
Ah già poi ci sono rimasti i vasri gigi dag e grazie ad allarme rosso(red alert) e bxr(media) siamo qui ad ascoltare rumenta con suoni del cacchio vecchi come il cucco!
Beh io vi dico che il rebirth può ancora essere inserito in un buon pezzo attuale certo cassa 909 e rebirth forse è poco, ma affiancato a sonorità nuove e dico nuove cacchio è ancora attuale.
Ripeto inglesi e tedeschi ci fanno un culo così nelle sonorità non a caso marche come waldorf e novation sono un must.
E noi?Ah si abbiamo la General Music che fa tastierine da piano bar....in Italia si paino bar ragazzi altro che dance...con tutto il rispetto per R.M. gli eiffel65, alexia, ma quella è robetta...venderà anche ma preferisco rimanere l'unico che apprezza la MIA musica piuttosto che vergognarmi di fare un pezzo così.
Ma che cazzo dico?Rinuncerei ai soldi per l'orgoglio?
o))
Ciao raga.

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
kurzweil7
Junior Member
Member # 390

 - posted 22. Maggio 2002 12:55      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bisogna anche rendersi conto che ogni popolazione ha la sua tendenza generale ...
i popoli latini sono sempre stati per le melodie e suoni tradizionali quindi ovvio che qui la grande massa adora i vari gigi dag e cloni ...
mentre i tedeschi e altri paesi piu nordici tendono alla sperimentazione e suoni all'estremo ...

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
alexdelta
Junior Member
Member # 182

 - posted 22. Maggio 2002 14:27      Profile for alexdelta   Email alexdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si kurz sono d'accordo, ma c'è un limite a tutto.
un conto sono le tradizioni un conto le emulazioni.
In Italia spesso basta che un pezzo sia un successo all'estero ed automaticamente lo è anche qui.
In Inghilterra è diverso così come il numero di dischi che vendono è enormemente superiore...e anche in Germania.
+ o - si parla si 50 mln di singoli l'anno e qualche mln di meno per gli album e in Germania la situazione è simile.
Non veniamo a dire che i dischi costano meno che non è vero visto che un'ultima uscita in Germania pre euro costava(parlo del lontanissimo 2000) circa 38 marchi quindi circa quanto da noi.
La questione è che in Italy se si vendono 15 mln tra singoli e album è tanto...per cui l'importanza della pubblicità in radio diventa fondamentale per fare il successone da 10mila copie.
Una hit che gira a radio One (una tipo gigi dag in Italia) di copie ne ha almeno 400mila sul groppone.
Vi ricordate i Whigfield(forse ho sbagliato a scirvere) quelli di "Saturday night"...beh in Inghilterra al primo posto con 700 mila copie vendute in una settimana(fecero il record prima di essere battuti dall'ultima raccolta dei Beatles) in italia raggiunsero il primo posto(ci rimasero un mese e mezzo) vendendo la squallidissima cifra di 80 mila copie!!!!
Tra l'altro il progetto era mezzo italiano(o forse tutto).
Riflettete che siamo un paese in cui la musica non è considerata che sia dance o classica

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 22. Maggio 2002 14:52      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siamo al solito discorso.
Intanto i germania i cd nei negozi (album nuovi dico) quando ci sono andato io, viaggiavano circa sui 25marchi, quindi un prezzo ragionevole che ti invoglia ad acquistare un cd....mentre i 20euro dei cd ti scoraggiano in partenza, lasciandolo sul banco del negozio.....poi magari ti capita di sentirlo in macchina da un amico e dici: "Ma è bello questo cd, cos'è??"

Cmq, non so xchè ma se devo parlare della siae......beh, non mi escono buone parole!

ciauz,geno


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 22. Maggio 2002 15:21      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ahh... ma allora qualcuno obbiettivo è rimasto....................grande alexdelta..no perchè sai...iniziavo a pensare che magari ho una radio che trasmette solo canzoncine pi-pu-pa-pacco e invece gli altri hanno a disposizione emittenti da paura!!!!!!!...invece non è così...grazie Alexdelta.....grazie di cuore..............
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.