Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Musica Indiana (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Musica Indiana
umbiwan
Junior Member
Member # 1001

 - posted 04. Settembre 2003 11:46      Profile for umbiwan   Email umbiwan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao gente, questa estate mi sono letto un testo di cultura induista (autobiografia di uno Yogi) e mi sono intrippato sulla relativa musica; ora vi chiedo: qualcuno conosce un testo che espone le basi della musica indiana (raga etc. etc.), possibilmente in italiano?
Grassie, Umbiwan

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 04. Settembre 2003 12:22      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oh oh
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 04. Settembre 2003 12:37      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si salvi chi puòòòòò
Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 04. Settembre 2003 20:58      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 05. Settembre 2003 02:00      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e invece nulla.

latita.


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
luigi864
Member
Member # 1891

 - posted 05. Settembre 2003 02:52      Profile for luigi864   Email luigi864         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...arriva...bboni c'arriva...
Messaggi: 499 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 05. Settembre 2003 04:43      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz... questa è bella.
Mo arriva.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 05. Settembre 2003 10:16      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovevi scrivere musica indiana ASIATICA, perche' se no pensa si tratta di indiani d'america e neanche apre il thread...

sri waraganda waraganda, aiutaci tu


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
patato
Member
Member # 1453

 - posted 05. Settembre 2003 10:38      Profile for patato   Email patato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh.. in attesa che arrivi l'invocato Yaso a fornire "in corpore vivi" dettagli all'uopo..

Puoi cominciare a documentarti consultando l'ottimo ed indispensabile DEUMM (Dizionario della Musica e dei Musicisti) lo trovi nelle biblioteche comunali o in qualsiasi biblioteca di Conservatorio Musicale (se ne hai uno lì dove vivi).

Vai alla voce "INDIA" e trovi notizie sugli: svara
cioè i suoni corrispondenti più o meno ai nostri DO,RE,MI ecc. gli intervalli (i loro shruti) le loro scale (sa - grama; ma-grama e gra grama) ï modi (jati) ecc.

Alla fine della voce trovi una completa Bibliografia sull'argomento.

Buona consultazione!


Messaggi: 404 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 05. Settembre 2003 13:18      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 05. Settembre 2003 14:01      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo è yaso che ha cambiato nick....sicuro!
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 05. Settembre 2003 15:24      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
questo è yaso che ha cambiato nick....sicuro!

Non si permetterebbe mai!
Non si abbasserebbe mai !

Il mio era perche' L'"HO" immaginato....
in meditazione da ricarica orgasmica pre lezione.
Quindi rinnovo il mio

E aggiungo per Umbiwan:
" Stai in campana che poi..LUI..interroga!! "



Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 05. Settembre 2003 15:47      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
Non si permetterebbe mai!
Non si abbasserebbe mai !

Il mio era perche' L'"HO" immaginato....
in meditazione da ricarica orgasmica pre lezione.
Quindi rinnovo il mio

E aggiungo per Umbiwan:
" Stai in campana che poi..LUI..interroga!! "


Ovviamente solo se spieghera'!!


Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
umbiwan
Junior Member
Member # 1001

 - posted 05. Settembre 2003 16:08      Profile for umbiwan   Email umbiwan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A questo punto, chiedo direttamente a Yaso (visto che a quanto mi dite è lui l'illuminato), se può darmi qualche titolo di libri inerenti all'argomento...
Rigrassie, Umbiwan

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 06. Settembre 2003 00:24      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ci credo! Non è ancora arrivato.
Lo sta facendo apposta!.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.