Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Vi capita mai di essere indecisi sugli acquisti tanto da stare male??? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Vi capita mai di essere indecisi sugli acquisti tanto da stare male???
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 17. Ottobre 2003 19:49      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un po di soldi da parte e vorrei rinnovare tutto, ma non so da dove cominciare...Prima penso che mi devo fare un buon pre, poi che devo cambiare il mac e buttare il mio vecchio 8600, poi mi dico , ma in realtà sono i convertitori della scheda 1212 korg che non vanno...poi mi ero ripromesso di farmi un buon pre per il basso, poi di cambiare il mio A4000 con un emulator 4 che usato si trova, ma no che dico, sono i plug ins che non vanno, e allora devo trovare una scheda powercore, ma prima devo cambiare il mac che su quello non va, ma allora meglio l'ultimo G5 o un vecchio g4 400 + powercore???...ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO a forsa di pensare non compro niente, i soldi (pochi per realizzare tutti i desideri) si svalutano, e io non suono piu per la depressione di sentire che il "suono" non esce, per quante ore perda sui plug-ins che ho...

Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
BUZ
Member
Member # 2571

 - posted 17. Ottobre 2003 20:06      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come in tutte le cose...quando si è preda dell'indecisione...poi io sono l'indeciso per antonomasia...tecnologicamente parlando la cosa si fa ancora più grigia...abituati, ormai nostro malgrado, a vivere il presente come qualcosa già obsoleto, non si sa dove sbattere la testa...e si rischia la follia...


Messaggi: 907 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 17. Ottobre 2003 21:19      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto morendo da sindrome indecisiva...aiutatemi a ah coff coff..sob
Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 17. Ottobre 2003 22:32      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
G5
il piu' potente che puoi permetterti.

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 17. Ottobre 2003 22:35      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
Sto morendo da sindrome indecisiva...aiutatemi a ah coff coff..sob

Sei in piena crisi da necessita' "indotta"
in realta' non hai bisogno di niente e' solo la societa' che ti porta all'insoddisfazione cronica e quindi ti spinge a spendere per appagare i tuoi bisogni virtuali......
A proposito...per la diagnosi sarebbero 100 euro..ma solo per te del forum...facciamo 80 e senza fattura....lascia pure a CJ (cosi' mi ripago le birrette dell'ultima festicciola)


Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Ottobre 2003 22:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Topic:   Vi capita mai di essere indecisi sugli acquisti tanto da stare male???


NO


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 17. Ottobre 2003 23:00      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
Topic:   Vi capita mai di essere indecisi sugli acquisti tanto da stare male???


NO



Tipico atteggiamento da sicurezza "indotta"...sembri sicuro ma...al primo minimoog.....


Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
margie
Junior Member
Member # 3004

 - posted 17. Ottobre 2003 23:02      Profile for margie   Email margie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NO
Messaggi: 102 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 18. Ottobre 2003 00:35      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by margie:
NO

cioè di yaso me lo immaginavo, ma (comunque piacere non ci conosciamo ) cioè magari ti compri una scheda e un pre, registri e il suono non è quello che speravi...E pensi..non arriverò mai alla qualità disco...


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 18. Ottobre 2003 01:10      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carta e penna

Vai per grado di importanza. Devi sapere che tipologie di strumenti ti servono inizialmente (ad es. Mi serve un Pre, Plug in nuovi, Computer etc...) Poi ti preoccupi di marche e modelli.

Scrivi su un foglio quanti soldi hai ha disposizione e tutte le tipologie di strumenti che ti servono in ordine di importanza. A mente fredda e schematizzando dovresti evitare la follia


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Ottobre 2003 01:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in realta' la risposta e', nel tuo caso, a mio parere semplice

per motivi di timing

per non usare piu' mixer esterni
per eventualmente evitare l'acquisto di qualche expander/tastiera

per eventualmente venderne qualcuno

per poter equalizzare con precisione

per poter applicare effetti in dominio digitale

per poter masterizzare senza andare in analogico

per poter fare editing e mastering del brano

per poter avere il brano sempre pronto in HD anche senza avere tutto l'equipaggiamento collegato

per poter fare un backup di tutto il brano e poterlo trasferire in altri ambienti senza doversi portare tutto l'ambaradan

per poter utilizzare synth analogici non midi e rimetterli cmq a tempo

per poter registrare traccie con suoni mostruosi fatti da tutti gli expander esterni contemporaneamente (tanto e' audio)

penso che farsi un mac nuovo (dove si possa , ad un certo punto, passare tutto traccia per traccia in audio) possa essere DETERMINANTE

un passo da gigante potrebbe essere anche un IMAC500 nel tuo caso (io l'ho spinto fino a 50 traccie audio con diversi plugins)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 18. Ottobre 2003 01:17      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fran pensi che non l'abbia fatto?
Ma in pratica ho un setup vecchio e vorrei rinnovarlo completamente e in piu migliorare la qualità...E comprare le cose usate...Forse voglio troppo...Nell'eccessivo sforzo di ottimizzazione del tutto mi blocco...

Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 18. Ottobre 2003 01:20      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Compro solo quello che mi serve

Se compro compro sempre il meglio e se non ci arrivo aspetto ma compro il meglio

Non scendo mai a compromessi se si tratta di soddisfarmi

Amedeo quando pensi <che cosa è che non va nel mio sistema???>

Domandati: <cosa avrebbe fatto "Lennon" "Harrison" "Battisti" "x" "y" "z" "k" con il mio sistema??????>

Se non trovi risposta la cosa che non va nel tuo sistema sei tu.

Secondo me si guarda troppo l'aspetto tecnico e poco quello artistico

Non rivolto a qualcuno in particolare!

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 18. Ottobre 2003 01:31      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
Compro solo quello che mi serve

Se compro compro sempre il meglio e se non ci arrivo aspetto ma compro il meglio

Non scendo mai a compromessi se si tratta di soddisfarmi

Amedeo quando pensi <che cosa è che non va nel mio sistema???>

Domandati: <cosa avrebbe fatto "Lennon" "Harrison" "Battisti" "x" "y" "z" "k" con il mio sistema??????>

Se non trovi risposta la cosa che non va nel tuo sistema sei tu.

Secondo me si guarda troppo l'aspetto tecnico e poco quello artistico

Non rivolto a qualcuno in particolare!

d[^_^]b


Laboros...io ti stimo molto, ma fidati...io guardo fin troppo solo l'aspetto artistico, sennò mica rimanevo per 6 anni con powermac8600 + korg1212...
Poi aspetto per farmi il nuovo g5 aspetto, aspetto, aspetto e esce il G6...


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 18. Ottobre 2003 01:31      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
Fran pensi che non l'abbia fatto?
Ma in pratica ho un setup vecchio e vorrei rinnovarlo completamente e in piu migliorare la qualità...E comprare le cose usate...Forse voglio troppo...Nell'eccessivo sforzo di ottimizzazione del tutto mi blocco...

Sbagli candeggio..usa ACE!!!

e il segreto della SONY????


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.