Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ma andra' proprio cosi' ?? (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: ma andra' proprio cosi' ??
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 11. Novembre 2003 09:33      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'articolo mi sembra piuttosto esagerato. Non credo mai che si arriverà a tanto, anche perché poi la gente comprerebbe di meno.

Però c'è un aspetto interessante della questione che penso andrebbe approfondito: se effettivamente si riuscisse ad impedire definitivamente (ed utopisticamente) le copie pirata di programmi, canzoni, film, videogiochi, ecc., secondo voi sarebbe meglio o peggio ?

Dato che ormai da una decina d'anni compro solo software e cd originali, forse me per sarebbe meglio (nell'ipotesi che i prezzi scendano).


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
love
Member
Member # 2463

 - posted 11. Novembre 2003 09:48      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Singultus:
L'articolo mi sembra piuttosto esagerato. Non credo mai che si arriverà a tanto, anche perché poi la gente comprerebbe di meno.

Però c'è un aspetto interessante della questione che penso andrebbe approfondito: se effettivamente si riuscisse ad impedire definitivamente (ed utopisticamente) le copie pirata di programmi, canzoni, film, videogiochi, ecc., secondo voi sarebbe meglio o peggio ?

Dato che ormai da una decina d'anni compro solo software e cd originali, forse me per sarebbe meglio (nell'ipotesi che i prezzi scendano).



non credo che certi software avrebbero avuto la stessa diffusione, senza le copie "illegali"


Messaggi: 488 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Boga
Member
Member # 699

 - posted 11. Novembre 2003 09:59      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hojla Profano,

"dai, non è la stessa cosa. Sul Macs se vuoi puoi cambiare una scheda video tranquillamente, o aggiungere una scheda audio come si deve....dai, non esagerare. "

Mi, scuso, mi sono espresso male ed inesatto! Intendevo, che tutti Mac nascono uguali (dal Giappone alla Patagonia) con la possibilità di ulteriori modifiche, se qualcuno vuole. Ma nascono uguali e questo é un grande vantaggio, (anche per chi scrive softwares).

Salutoni

Boga



Messaggi: 346 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 11. Novembre 2003 10:26      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Nei computer del prossimo futuro potrà girare soltanto software autorizzato (indovinate da chi), in modo da offrire
finalmente diritti digitali realmente protetti all'industria del software, del cinema e del disco.
I primi prototipi sono già in vendita.
Effetti collaterali trascurabili: l'eliminazione definitiva di Linux e delle libertà degli utenti ...................."

non si faccia un dramma da fotoromanzo.

Sono i cicli vichiani della la storia dell'uomo.

Il Pc, inteso come personal computer, è nato per rompere il rigido monopolio dell'informatica "centralizzata"
dei main frame e distribuire così nelle case di tutti uno strumento che, al pari del telefono, fosse capace di
far circolare in modo più efficace le informazioni.

Internet è un refuso di tecnologia militare; sappiamo tutti cosa sia diventato.

Credere nella favola degli "open source" come alternativa zero cost del software senza nemmeno immaginare che sia
un'astuta forma di marketing è proprio un'ingenuità estrema.

Il concetto del dominio dell'uomo sull'uomo non è che lo si debba ridefinire ora; è sempre stato così.
credere che billy sia più figl'androcchia di steave è proprio una stupidata che non merita neppure un commento.

Io, piuttosto mi sto adoperando per scegliere cosa portare sull'arca; un nuovo diluvio, quello dell'informazione, si
è abbattuto sull'universo e non credo finirà senza un dejà vu.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 11. Novembre 2003 10:31      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:

Credere nella favola degli "open source" come alternativa zero cost del software senza nemmeno immaginare che sia
un'astuta forma di marketing è proprio un'ingenuità estrema.


credere che billy sia più figl'androcchia di steave è proprio una stupidata che non merita neppure un commento.


sul primo "credere" qui sopra.....OK Peter for President.

sul secondo....può essere ma non lo sappiamo, seguendo quel che dici bisognerebbe arrivare a credere che sono in due i più grandi figli'androcchia del mondo e non uno solo..... (escluso politici)
impossibile comparare infinito a infinito!!
il beneficio del dubbio a Stefano Lavoro glielo dobbiamo concedere.

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Novembre 2003 10:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
semplicemente uno che ha capito che a fare la "nicchia" guadagna piu' che a mettersi in carreggiata.... poi anche lui aspirera', come quasi tutti, a fare i soldi
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 11. Novembre 2003 11:01      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il senso stava più nello scegliere cosa portare sull'arca.
io non ci porterei comunque ne billy ne steave, anche se impossibilitati alla riproduzione.
a proposito, mi è venuta un idea ....
semza riaprire un altro trehad.

chi, cosa portereste nell'arca ?
ovviamente solo "coppie" in grado di perpetuare la specie (facendo astrazione sono valide anche cose apparentemente inanimate)
nel frattempo ci penso bene ...


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Novembre 2003 11:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:

chi, cosa portereste nell'arca?

pizze margherite da riscaldare della coop, taleggio dell'hard discount e un fornino elettrico


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
love
Member
Member # 2463

 - posted 11. Novembre 2003 11:03      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci potrerei me stesso e mia moglie
Messaggi: 488 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 11. Novembre 2003 11:06      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai, pensaci bene.
è valida anche la tua les paul (accoppiata magari con seymour duncan) and so on ....

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Novembre 2003 11:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
love porta la moglie e io mi porto seymour duncan? e che e'.. il gay pride?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 11. Novembre 2003 11:20      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.... basta che sia "pride"
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.