Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » I vostri cosa dicono? (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: I vostri cosa dicono?
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 09. Febbraio 2004 20:37      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ziokiller:
anche per me la musica è un hobby.... io veramente ho un sacco di hobby... casa mia è un hobbytorio!

cmq ogni tanto la musica diventa un lavoro e altre volte una dannazione...

fatto sta che sono io il primo a non sperare niente dalla musica... fermo restando che è una delle poche cose che mi fa sentire "alive and kickin'"



sei realista e metti troppi limiti al talento...ke nn credo si possa inscatolare

sei l'opposto di ciò ke sono io perciò ti odio
carovecchioziaccio


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 10. Febbraio 2004 02:02      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il fatto di pensar di aspettare il giorno in cui gli altri ti daranno ragione e rosicheranno perchè stai facendo un bel pò di soldi con la tua musica è troppo pragmatico come concetto, un pò contro il fatto che la musica sia tutto tranne che pragmatismo e materialità.
La goduria che si prova nell'ascoltare, creare o mixare la musica che piace a te stesso non ha eguali.
Anche perchè il fatto che un incompetente in fatto di trance mi dia la ragione, che ne so, fra 5 anni solo perchè sarò diventato famoso (lo scrivo ma nn credo proprio ) non mi interesserà proprio.
Io preferisco che appassionati del genere mi dicano: "Bellissimo brano..ci ha fatto saltare tutti ieri in pista" oppure "questa è la trance che mi piace , bravo hai creato un disco che suscita grandi atmosfere ed emozioni".
E' chiaro che qualcuno di noi del forum vorrebbe rifarsi un giorno su chi pensa che spippolando tu sia un: asociale, illuso, ...
Quando parlo con molti amici di alcune mie serate infrasettimanali "perse" -secondo loro- sul cubbo è il vuoto siderale..come fai a far capire loro quanto tempo e passione ci vuole per creare almeno il groove di partenza decente o che ho passato 10 notti di fila a modificare un arpeggio del cacchio che non mi piaceva.

Penso che in molte delle nostre famiglie, soprattutto per chi non lavora, il fatto di impiegare molto-troppo tempo a pc e tastiere lo vedono come perdita di tempo.
Conosco varia gente che nel mondo della musica non ce l'ha fatta (per sfiga o scarse capacità) perchè c'era poco troppo poco lavoro e ha dovuto poi trovarsi un lavoro "fisso" e quindi a volte vanno capiti sti genitori che se dicono "ok fai musica ma nel frattempo non trascurare lo studio -o altro-" hanno una fetta di ragione. (che il sottoscritto da bastian contrario spesso non dà neanchè quando è palesissima )

Ragazze: un altro grave problema...mi sà proprio che le famiglie ci sopportano molto + delle tipe


Io adesso mi sono preso una quasi pausa dal cubo nel senso che avendo anche altri impegni, durante lo svolgimento di essi ascolto 25 ore su 24 musica nuova, ma "criticamente", cioè memorizzando e cercando di capire come riprodurre e/o modificare (quindi utilizzando l'area del cervello non tipica di chi ascolta la musica solo per svago )grooves, arpeggi, giri di basso, armonie particolari, effetti ..tutte cose che fra un mesetto-due mi faranno migliorare.

Insomma una parte del cervello sta sempre lì aspippolare "virtualmente" pure quando non dovrebbe eheh.

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 10. Febbraio 2004 02:58      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si Trance, ma non è che tutti fanno musica "ballerina".

Ci sono persone che magari fanno un tipo di musica che magari molti non capiscono.
E non ti puoi aspettare da uno che non ne capisce "Bravo, hai fatto proprio un bel pezzo".

Devi arrivare a livelli di "stampare dei CD", in grossa produzione per far ricredere quelli che criticavano.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 10. Febbraio 2004 03:26      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se lo si fa per hobby ti guardano male
se lo fai di professione semplicemente non lo capiscono
alla domanda "cosa fai di mestiere?" vi consiglio di mentire.

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 10. Febbraio 2004 03:54      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i miei stanno a 350km quindi più di dirmi "spicciate a pijà ssa laurea" nn fanno ... soldi non gliene chiedo quindi np ... a breve diventero' agronomo e loro saranno felici per l'eternità anche se stessi morendo di fame

la mia dolce metà non ancora ho capito se mi compatisce e mi considera un cerebroleso per tutti i miei hobby (alcuni più che balordi , lo ammetto ) o è affascinata da quanto sia bravo a spendere tutte le mie energie in ****ate ...


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 10. Febbraio 2004 07:35      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Faccio musica da quando avevo i calzoncini corti, circa ventisei anni fa, ho iniziato alle medie con la chitarra. Crescendo oltre a continuare gli studi per chitarra moderna, ho fatto parte di un complessino e mi sono avvicinato "all'arte" di mixare di dischi. Ho messo dischi per una ventina d'anni suonando anche in serate con DJ famosi. Durante questo tempo ed in questo modo i soldi che prendevo mi bastavano per comperare dischi e qualche attrezzo. Poi mi sono avvicinato alla Computer-music componendo esclusivamente musica dance, per gli amici ho fatto anche qualche lavoro per le selezioni a SanRemo, al Festival Di San Marino etc. In famiglia non mi hanno mai ne rimproverato ne invogliato per questa mia passione. Dopo tanti anni però vi assicuro che il divertimento è stato tantissimo e continua ad essere molto ma una cosa è certa, ok l'hobby, ok la passione, ok tutto ma ragazzi credetemi se non lo si fa per soldi resta una perdita di tempo notevole, tempo che potrebbe essere impegnato diversamente a beneficio anche del proprio "star bene" !
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 10. Febbraio 2004 08:46      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se si pensa di far musica che debba piacere anche ad altri...mejo neppure iniziare.
Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 10. Febbraio 2004 13:25      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by acromion:
se si pensa di far musica che debba piacere anche ad altri...mejo neppure iniziare.

Sono daccordo ma resta il fatto che riservare molto tempo della giornata alla musica senza profitto a lungo andare logora.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 10. Febbraio 2004 13:46      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
+ che altro si muore di fame...
personalmente ho passato giorni in cui m alzavo la mattina alle 9 inizianvo a suonare e smettevo a sera tardi.... poi ogni tanto ho periodi di crisi,non suono ed entro in depressione......

Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 10. Febbraio 2004 14:08      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intendiamoci, io non parlavo di soldi.
La musica si fa prima di tutto per passione e arte.

Se poi i soldi ci sono, benvengano!

Resta il fatto che prima o poi le persone che ci guardavano con occhio critico, ora lo fanno con uno di riguardo.

Nel mio piccolo, già succede tutti i giorni.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 10. Febbraio 2004 16:46      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io volevo fare il parlamentare..
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Febbraio 2004 17:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
[QUOTE]Originally posted by acromion:
[qb]se si pensa di far musica che debba piacere anche ad altri...mejo neppure iniziare.


Sono daccordo ma resta il fatto che riservare molto tempo della giornata alla musica senza profitto a lungo andare logora.[/QB][/QUOTE]
se vuoi fare profitto, la musica "profittosa" ti deve piacere... se no gnente profitto

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 10. Febbraio 2004 17:44      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Logora...?
A me non logora,nonostante non ho nessun profitto da quello che faccio.
Logora chi si è posto certi obiettivi,di profitto,e magari stenta a raggiungerli.
Zelazowa-wola

Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Febbraio 2004 17:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'e' chi e' logorato dal non porseli...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 10. Febbraio 2004 18:35      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zelazowa-wola:
Logora...?
A me non logora,nonostante non ho nessun profitto da quello che faccio.
Logora chi si è posto certi obiettivi,di profitto,e magari stenta a raggiungerli.
Zelazowa-wola

Non si tratta di obiettivi ma di false speranze. Ci sono molti ragazzini che affascinati dal falso mondo del successo musicale inseguono un traguardo che non raggiungeranno mai e restano per ore e ore, passano giorni e sono sempre lì a comporre, registrare etc. etc. La cosa più antipatica è che non troveranno mai una persona seria che gli dica di lasciar perdere.


Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.