Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » royksopp vs mouse on mars

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: royksopp vs mouse on mars
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 03. Marzo 2004 18:27      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chi preferite tra questi due guru dell'elettronica? e perchè?

io posseggo melody AM dei primi e rost pocks dei secondi e noto alcune somiglianze nelle sonorità nell'utilizzo del loop e nel....mmm... mood delle canzoni...

voi che ne pensate?


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Marzo 2004 20:07      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il guru e' l'operato yaso
lo sanno tutti

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 03. Marzo 2004 21:14      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
il guru e' l'operato yaso
lo sanno tutti


hatendo co hasia sua rithorno....


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 04. Marzo 2004 00:58      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mouse on mars e roysopp sono assai diversi secondo me

più electropop i royksopp,influssi più nordici e 80's
mouse on mars molto più sperimentali glitchosi e berlinesi

entrambi mi piacciono molto..ma preferisco i royksopp pechè i mouse on mars mi stancano alla lunga
ma molto didattici


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

 - posted 04. Marzo 2004 02:08      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 2313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 05. Marzo 2004 14:55      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso adesso ci sei! di la tua!


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Marzo 2004 16:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mica sono il tuttologo!!

mi piacciono i royskopp


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 07. Marzo 2004 01:15      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne:
mouse on mars e roysopp sono assai diversi secondo me

più electropop i royksopp,influssi più nordici e 80's
mouse on mars molto più sperimentali glitchosi e berlinesi

entrambi mi piacciono molto..ma preferisco i royksopp pechè i mouse on mars mi stancano alla lunga
ma molto didattici


Condivido perfettamente...

Ti consiglio anche Boards of Canada (più psichedelici)



Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 07. Marzo 2004 15:52      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io amo moltissimo tutti e due i gruppi. Però secondo me non c'entrano molto l'uno con l'altro: i Royksopp sono più commerciali, mentre i Mouse tendono ancora a fare "virtuosismi" di programmazione, cosa che distacca abbastanza dall'essere commerciale....

A me i Royksopp piaccioni molto per le scelte raffinate dei suoni, mentre i Mouse per l'editing abbastanza estremo....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
iuke
Member
Member # 364

 - posted 08. Marzo 2004 01:42      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già che ci siamo: e tra Aphex Twin e Ignazio La Russa?


iuke


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Marzo 2004 01:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tina lagostena bassi
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 08. Marzo 2004 02:05      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by iuke:
Già che ci siamo: e tra Aphex Twin e Ignazio La Russa?


iuke




Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
el mario
Member
Member # 1730

 - posted 09. Marzo 2004 13:30      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti, confrontare i due gruppi mi sembra un po' azzardato!!
forse preferisco i topolini su marte, perchè hanno un suond molto sperimentale e(mi ha detto mio cuggino!)dal vivo sono spettacolari perchè lavorano su delle console spaziali e usano il reaktor!!!
i royksopp sono invece più commerciali, ma comunque non sono mica da buttare!!

Messaggi: 426 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.