Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » esiste? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: esiste?
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Marzo 2004 19:18      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma che pad usi?
Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 18. Marzo 2004 20:01      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..non lo so..
vorrei trovare un kit di pads ai quali assegnare un suono differente. per esempio: uno per il charleston, uno per il rullante etc etc, come se suonassi una batteria reale però con l'opzione di assegnare i suoni a mio piacimento, non so se è possibile...

Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 18. Marzo 2004 20:09      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by valevi:
E perchè.........un sacco di strumenti YAMAHA sono monofonici.........a partire dalla storica DX7 1

Veramente?

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Marzo 2004 20:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dub:
..non lo so..
vorrei trovare un kit di pads ai quali assegnare un suono differente. per esempio: uno per il charleston, uno per il rullante etc etc, come se suonassi una batteria reale però con l'opzione di assegnare i suoni a mio piacimento, non so se è possibile...


i suggerimenti dati da ayeyebrazov sono giusti.. con i due "estremi" che ti ha linkato puoi per esempio collegarti via midi con loopazoid o con battery e decidere che sul pad della cassa suoni lo squillo del telefono

in realta' molte di queste batterie di pads uguali a quelle linkate o modelli intermedi hanno una serie di suoni interni in modo da poter assegnare ogni suono a qualsiasi pad

quindi o internamente o almeno attraverso altri xpanders hardware o plugins potrai assegnare qualsiasi pad a qualsiasi suono


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Marzo 2004 20:28      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dub:
..non lo so..
vorrei trovare un kit di pads ai quali assegnare un suono differente. per esempio: uno per il charleston, uno per il rullante etc etc, come se suonassi una batteria reale però con l'opzione di assegnare i suoni a mio piacimento, non so se è possibile...

Guarda.......puoi usare qualsiasi tipo di pad (aaddirittura te li puoi costruire anche tu) ,perchè un pad non è altro che della gomma (o plastica ne caso dei SIMMONS) con un piezo all'interno...

Te l'ho detto.........devi cercarti un'interfaccia che da un lato ci puoi collegare i pad e dall'altro escono midi per controllare tutte le tracce del cubase che vuoi (dipende da quanti pad hai e da quanti in ha l'interfaccia.

Al momento su eBay (non ricordo se svizzero o americano) se ne stanno vendendo una come quella mia: SIMMONS TMI

Vittorio


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Marzo 2004 20:33      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by dub:
[qb]..non lo so..
vorrei trovare un kit di pads ai quali assegnare un suono differente. per esempio: uno per il charleston, uno per il rullante etc etc, come se suonassi una batteria reale però con l'opzione di assegnare i suoni a mio piacimento, non so se è possibile...


i suggerimenti dati da ayeyebrazov sono giusti.. con i due "estremi" che ti ha linkato puoi per esempio collegarti via midi con loopazoid o con battery e decidere che sul pad della cassa suoni lo squillo del telefono

in realta' molte di queste batterie di pads uguali a quelle linkate o modelli intermedi hanno una serie di suoni interni in modo da poter assegnare ogni suono a qualsiasi pad

quindi o internamente o almeno attraverso altri xpanders hardware o plugins potrai assegnare qualsiasi pad a qualsiasi suono[/QB][/QUOTE]

Come fai a dirlo se non c'è l'hai una DTXPress?

Inoltre un'expander per batteria come quello della DTXPress costa un bel po di soldi.......un interfaccia midi la trovi a poco.


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 18. Marzo 2004 20:57      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi spendere poco il top è questo http://www.rolandus.com/products/details.asp?catid=5&subcatid=29&prodid=TMC%2D6

per i pad se ne trovano usati a prezzi imbattibili, se cerchi i roland pd 5 vai sul sicuro


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 18. Marzo 2004 21:06      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la dtxpress non mi piace, suona proprio come un expander midi "generico", per le roland la cosa cambia, oltre a campionamenti più editabili e belli ci sono ottimi suoni di 808-909, inzomma è un bell'expander, ma costano un bel po di pecunia.....a questo punto se quella manca tanto meglio il trigger to midi
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Marzo 2004 21:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by valevi:
Come fai a dirlo poco.
Come fai a dirlo se non c'è l'hai una DTXPress?
••ha il midi out... quindi fa quello che ho detto io

Inoltre un'expander per batteria come quello della DTXPress costa un bel po di soldi.......un interfaccia midi la trovi a poco.
••capisqo e qonqordo ma esistono anche pads o sets di pads midi in varie foggie (dai quasi giocattoli yamaha come quello linkato da ayeye, a roland octapad e altro) e poi io cerco di rispondere alle domande a seconda di quello che viene chiesto

se la tua opinione e' : "i pad sono dei cessi, meglio una batteria vera attaccata ad un'alesisd4.." esprimila pure


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 18. Marzo 2004 21:11      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by yasodanandana:
••ha il midi out... quindi fa quello che ho detto io


quoto, se ha il midi out ci piloti quello che vuoi


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Marzo 2004 21:29      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by valevi:
[qb]••ha il midi out... quindi fa quello che ho detto io

La DX7 ha il midi out.....intando è una tastiera che non riesce a comandare più di un canale per volta:sei ancora dell'avviso!


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Marzo 2004 21:34      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by valevi:
[qb]se la tua opinione e' : "i pad sono dei cessi, meglio una batteria vera attaccata ad un'alesisd4.." esprimila pure


La mia opinione è:

I pad sono molto utili......li uso quotidianamente e mi trovo benissimo.

Se uno vuole pilotare i canali del cubase............non avendo un expander per batteria......basta avere dei pads (SIMMONS,Roland,YAMAHA che siano) e un'interfaccia trigger/midi............dove da un lato entrano i pad e dall'altro escono i canali midi.................così io suono i pad e nel cubase comando le varie tracce di batteria.

Vittorio


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Marzo 2004 21:36      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:
la dtxpress non mi piace, suona proprio come un expander midi "generico", per le roland la cosa cambia, oltre a campionamenti più editabili e belli ci sono ottimi suoni di 808-909, inzomma è un bell'expander, ma costano un bel po di pecunia.....a questo punto se quella manca tanto meglio il trigger to midi

A me piace da morire.......non mi piaccono i suoni della Roland...sono suoni molto lontani da un set acustico vero e proprio.....mentre sono suoni più a musica elettronica!


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Marzo 2004 21:37      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by valevi:
A me piace da morire.......

...........la DTXPress.

Oltre alle SIMMONS credo che sia l'unica con un rapporto qualità/prezzo d'avvero insuperabile.


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 18. Marzo 2004 22:49      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seth, il roland mc-6 mi piace, è quello che farebbe al caso mio..
Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.