Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » esiste? (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: esiste?
seth
Member
Member # 2014

 - posted 19. Marzo 2004 20:38      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by valevi:
[QB]
una batteria che si trova su un solo canale a me non piace......

non capisco bene cosa vuoi dire, io quando registro con la v-drum faccio tutto sul canale 10, poi tiro in audio uno strumento per volta....ed ecco la batteria multitraccia

se no basta fare un explode track sulla traccia midi singola, ti ritrovi con x tracce tutte sul canale 10


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 19. Marzo 2004 20:41      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Gab.O.Le:
A meno che non si tratti di una Roland V-Drum... mai sentita?

è appunto di queste che si stava parlando

hanno dei bei suoni, ma non suonano come una batteria vera!!!
però vanno benissimo per studiare....così i vicini non chiamano i carabinieri alle 3 di notte


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Marzo 2004 21:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by valevi:
YES...la mia interfaccia midi SIMMONS TMI ha gli ingressi audio (pads/trigger) dove io ci metto il jack bilanciato da 1/4 proveniente da i miei pad SIMMONS e poi dal retro dell'interfaccia esce un cavetto midi dal midi out e entra nella scheda audio.

a parte che ho scritto IMPUT invece di input, shame on me!

Comunque la tua non è una "interfaccia midi", scusa la sottigliezza...è un Trigger 2 Midi. Ovvio che ha anche funzionalità MIDI ma non credo che possa funzionare come viene inteso normalmente il funzionamento di una interfaccia midi: mica l'attacchi al computer!

ciao


Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Marzo 2004 21:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by valevi:

Ma allora lo vedi che da quello che stai dicendo tu ho ragione io.....

Tu mi stai dicendo che con l'uscita midi out di queste batterie e tastiere si riesce a pilotare una batteria tipo loopazoid che si trova in una sola traccia (come hai detto tu la cassa si trovo in c0,il rullante si trova in c1 etc) mentre tutti noi sappiamo che una batteria deve stare in multitraccia...........sul canale 1 il rullante,sul canale 2 la cassa etc........
••stesso e unico canale midi.. l'uscita audio sul mixer di cubase e' un altro paio di maniche.. loopazoid ne ha quattro, halion ne ha otto ecc.. Ovvero piloti una patch di batteria su loopazoid su in canale midi unico e decidi che la cassa ti va su un canale audio e il rullante su un altro. Canali Midi e canali audio sono due realta' differenti

Con questa interfaccia midi SIMMONS TMI che ho io...........collego 8 pads nelle entrate audio/trigger della mia interfaccia e cololego il midi out dell'interfaccia al midi in della mia scheda audio..........il risultato è che io con i miei pads comando 10 canali diversi del cubase (dove in uno c'è il rullante nell altro la cassa etc) e non un canale solo dove ci sta assegnato il loopazoid cn tutto il kit in un solo canale.................................................................non so sei hai affarrato la differenza.
••ho afferrato... e' uno spreco di risorse.. funziona ma non e' necessario


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 20. Marzo 2004 17:54      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo.....come no!
Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 20. Marzo 2004 18:00      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SIMMONS TMI:

T=TRIGGER

M=MIDI

I=INTERFACE


TMI= TRIGGER MIDI INTERFACE


.....................................e che ci vogliamo fare se ai giorni nostri queste cose con le p-a-l-l-e non le fanno più................................................................................................................................................................................. .............................


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Marzo 2004 18:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non hai ben presente la differenza fra canale d'uscita audio e canale midi
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 20. Marzo 2004 18:24      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo..........come no!
Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 20. Marzo 2004 18:25      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un canale audio è un canale che trasmette onde...................................................................un canale midi invece numeri.


Nella mia interfaccia entrano onde ed escono numeri!


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Marzo 2004 18:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi puoi avere 88 suoni pilotati dallo stesso canale midi ma mandarli ognuno in un canale audio differente

questo ci interessa sapere

poi che con la tua simmons tu piloti un rullante sul canale1, una cassa sul2, un tom sul 3 e che tu usi un diverso vsti per ogni strumento o un vsti multicanale (per esempio halion) e quindi ti ritrovi ogni "pezzo" su un canale mixer differente e' vero, giusto e funziona

pero' e' uno spreco di risorse (anche se all'atto pratico funziona e a te va bene)

mi sono spiegato?

se prendi loopazoid anche se gira su un canale midi solo, puoi decidere di mandare ogni suono su un uscita audio differente

afferrato il concetto?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 20. Marzo 2004 19:05      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda.....io VSTi come loopazoid,halion etc non li ho mai usati.............quindi non so se con questi con un solo canale midi si poò distribuire il segnale a diversi canale ( come per v-stack a d esempio) ma sicuramente che come sampler nel Cubase ci metto il fruity loops...................a me torna molto utile avere una rack come quella che ho che mi permette di comandarli sti benedetti canali ad uno ad uno...............quindi credo che sia questa la differenza.

Ciao


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.