Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » è il caso di iscriversi ? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: è il caso di iscriversi ?
Niko
Member
Member # 3078

 - posted 27. Marzo 2004 19:31      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giorni fa ho mandato un pezzo ad una etichetta.
Risposta : purtroppo non possiamo prendere in considerazione brani scritti da artisti non iscritti alla SIAE.
Mi devo iscrivere o questi hanno una politica tutta loro ?
Quanto costa iscriversi ( ) ?

Messaggi: 389 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 27. Marzo 2004 19:44      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un modo come un'altro per dirti semplicemente che non gli interessa.
Secondo te se erano interessati per davvero si fermavano di fronte a tale sciocchezza ?

Le scuse che ho sentito io:

- Il pezzo non è effettato al punto giusto.
- Va bene ma non ci interessa.
- Nell'insieme è tutto Ok ma è il particolare che non va.
- Suona freddo.
- Rimani in linea con noi ma ritenta (sarai più fortunato )
- Il nostro produttore artistico si è preso una settimana di ferie.
- E' tutto ok, un'aggiustina e va in stampa.
- Un 500 € e lo mettiamo a posto noi.

- etc. etc.


Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Boga
Member
Member # 699

 - posted 27. Marzo 2004 19:45      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me é una scusa! Potrei sbagliare, ma ...

Salutone

Boga


Messaggi: 346 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 27. Marzo 2004 19:48      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Che scuse idiote.


Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
iuke
Member
Member # 364

 - posted 27. Marzo 2004 20:03      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se l'artista non è iscritto alla siae la label non può assorbire le edizioni.
Se la label non può prendere le edizioni non ci guadagna niente.
Chiaro?

Sarà pure una scusa..ma aspirare a pubblicare musica e non essere iscritti alla siae mi sembra un controsenso.

iuke


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 27. Marzo 2004 21:56      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Parlo da ignorante, ma la cosa non si può risolvere con una iscrizione fatta dopo che si è certi che il pezzo interessa alla label?

E poi una curiosità, si può "vendere" ad un altro artista un pezzo non depositato che poi lui pubblicherà a propio nome?


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 28. Marzo 2004 00:07      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Niko:
Giorni fa ho mandato un pezzo ad una etichetta.
Risposta : purtroppo non possiamo prendere in considerazione brani scritti da artisti non iscritti alla SIAE.
Mi devo iscrivere o questi hanno una politica tutta loro ?
Quanto costa iscriversi ( ) ?


certo che mandare in giro dei brani senza esseri iscritti alla SIAE....


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 28. Marzo 2004 01:09      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goodhope:

certo che mandare in giro dei brani senza esseri iscritti alla SIAE....

Certo che goodhope non c'ha tanto torto.

Io andrei dopo aver fatto l'iscrizione alla SIAE a ritentare, per vedere cosa rispondono.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 28. Marzo 2004 01:10      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, dimenticavo, l'iscrizione credo costi 200 euro circa, + 50 se vuoi essere sia compositore che autore.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 28. Marzo 2004 01:33      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by iuke:
Se l'artista non è iscritto alla siae la label non può assorbire le edizioni.
Se la label non può prendere le edizioni non ci guadagna niente.
Chiaro?

Sarà pure una scusa..ma aspirare a pubblicare musica e non essere iscritti alla siae mi sembra un controsenso.

iuke


ok, ma se tu non sei iscritto alla siae emi mandi del materiale veramente convincente, alzo la cornetta e ti sprono a iscriverti, che c'è da lavorare. Non mi sembra un'ostacolo insormontabile.
Ovvio che è una scusa come tante.


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 28. Marzo 2004 04:25      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Iuke ha ragione....però in questo caso mi ouzza di scusa...per iscriversi alla SIAE oggi ci vogliono un'ORA e 57 minuti netti + 207 euri.

Scendo di casa alle 9,30 in punto. Vado all'ufficio postale, conosco il tipo allo sportello (Antonio) che mi fa saltare tutta la fila e pago il bollettino: 207 euri. Prendo la Panda e parto. Alle 10,09 sono al casello, nella panda ho il telepass (embè?) e filo dritto. Alle 10,16 arrivo all'autogrill, mi fermo. Caffè, alle 10,21 riparto. Arrivo al casello di Napoli alle 10,41....31 minuti per fare i 200 metri dal casello alla SIAE e parcheggio in doppia fila: ore 11,13 e qualche secondo, entro all'ufficio SIAE. Sveglio il tipo che dorme sulla scrivania che impiega per riprendersi esattamente 8 minuti, gli offro la sigaretta e gli dico"Devo iscrivermi alla siae" e lui:hai pagato il bollettino? OK, allora sei iscritto..." mi dà il numero SIAE si scrive gli estremi e firmo...alle 11,27 sono al bar sotto la SIAE a prendere un aperitivo, con conseguente sigaretta, per un otatle di 1 ora e 57 minuti+207 euri+2,80 di autostrada+8euri di benzina+1,30 per il caffè.


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 28. Marzo 2004 04:42      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz spiegazione perfetta!!

ma cosa bevi d'aperitivo? 3 negroni e un moito? (tanto per stare leggero)


meglio iscriversi alla siae, non si sa mai, con la gente che c'è in giro...poi alla fine sei tutelato e non ci pensi più


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 28. Marzo 2004 04:43      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aòòe 11 del mattino 3 negroni?? AZZ! ma no....un camparino!
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 28. Marzo 2004 05:52      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MEglio di questa spiegazione si muore.

Magical ma i semafori

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
baldol-18
Member
Member # 1491

 - posted 28. Marzo 2004 10:06      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Magic: ma io da qui' in panda quanto ci metto?
LA tua e' anfibia?
BBB

Messaggi: 1292 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.