Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » nuova rivista in edicola (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: nuova rivista in edicola
andrea.digregorio
Member
Member # 747

 - posted 23. Settembre 2004 11:06      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Va bene l'"entry level" ma una rivista che in UNA pagina (di cui meazza è solo figure) ti fa credere di avere imparato a usare "T-Racks" non lo trovo professionale...

Anche le pubblicità... "CM2" nelle pagine dedicate alle pubblicità, sponsorizzano solo e strettamente prodotti (hw o sw) dell'ambiente.. Invece "Digital Music", inanzitutto la metà delle pagine sono pubblicità, e poi pubblicizzano solo ed esclusivamente altre riviste della Ed.Master...


Messaggi: 370 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 23. Settembre 2004 11:51      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ero stato contattato da uno dei redattori per chiedermi di comporre articoli per loro....l'articolo di prova era su Orion Pro. Da quanto ne so io tratta tematiche molto HOME nel senso che potrebbe essere perfetta per un newbie ma per chi usa cubase gia da tempo non è tanto il caso....2° me.
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 23. Settembre 2004 12:25      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by geno:
ero stato contattato da uno dei redattori per chiedermi di comporre articoli per loro....l'articolo di prova era su Orion Pro. Da quanto ne so io tratta tematiche molto HOME nel senso che potrebbe essere perfetta per un newbie ma per chi usa cubase gia da tempo non è tanto il caso....2° me.


molti qua son stati contattati
se la rivista è seria come le persone che ci stanno dietro siamo a posto.


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 23. Settembre 2004 12:29      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma...bho...chi le compra le riviste ?

Sono comode per quando vai a cesso.

Internet è molto meglio.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 23. Settembre 2004 12:50      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Internet è molto meglio.

GIACOMO...basta la parola


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 23. Settembre 2004 13:20      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma fatemi capire bene, se non ho letto male, questi regalano versioni di software e plug in nuovi tipo: Sounforge 7 e Wavelab 5 ??????
Corro in edicola a coprarlo così poi mi vendo i programmi originali pagati profumatamente ???!!!

Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 23. Settembre 2004 14:01      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me sono versioni prova...mi sembra un po' troppo strano...
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 25. Settembre 2004 01:19      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, più o meno, CM2 è il "continuo" di Cubase Magazine. È cambiato l'editore e qualche collaboratore si è perso per strada. Il direttore è sempre lo stesso.

Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 25. Settembre 2004 01:21      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molti qua son stati contattati
quote:


Veramente?

Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 26. Settembre 2004 16:10      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Veramente.
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 26. Settembre 2004 16:37      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
Veramente.

Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Settembre 2004 17:10      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembrava impossibile...
Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 26. Settembre 2004 17:50      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
molti qua son stati contattati

e non solo qui... anche su un altro forum (ma credo li abbiano girati tutti)


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 26. Settembre 2004 20:03      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
Veramente.


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Shandar
Junior Member
Member # 2233

 - posted 26. Dicembre 2004 01:54      Profile for Shandar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se dopo tanto tempo uppo questo thread, ma sono letteralmente indignato per quella rivista che si chiama CM2.
Io ho iniziato a fare musica per hobby la scorsa estate ed ho preso 3-4 numeri di cubase magazine ed altrettanti di cm2 prima di rassegnarmi al fatto che fosse la rivista più inutile del mondo.
Passi il fatto che i tutorial fossero divisi in duecentomila puntate, passi una generale disorganizzazione degli articoli, ma i contenuti degli stessi non glieli perdono.
Per loro TUTTI i synth "recensiti" erano dotati di una complessa architettura, di sofisticati algoritmi e capaci di generare suoni molto belli e originali.
Ma cacchiarola... ci sarà una differenza tra il Cicciopanza's freesynth ed il Linplug Albino??!!!
Mi sono sentito preso in giro...
Quelle recensioni si potevano fare senza neanche provare il prodotto. Bastava fare un copia incolla delle solite 6-7 frasi ed aggiungerci le caratteristiche tecniche, oltretutto non quelle particolari tipo il tag system dell'arturia, ma cose del tipo : "sono presenti 3 lfo, 4 filtri risonanti etc...etc..."
Ma chissenefrega???
Dammi una recensione che riporti il feeling che hai avuto con lo strumento, cosa ti piace, cosa critichi...
Per fare un raffronto con riviste che fanno recensioni serie e che apprezzo cito TGM (rivista di videogiochi) e PC Professionale.
Queste ultime fanno recensioni utili ciascuna nel suo campo, aggiungendo impressioni e commenti personali sui prodotti.

I tutorial poi, seppur validi per un principiante come me, erano troppo corti e scarni...
In una puntata ti insegnavano cos'è il cutoff e nella seguente la risonanza...

Ho speso 50 euro inutilmente da vero niubbo (quale ero del resto, e sono ancora.... ) e spero che fallisca miseramente perchè è fatta da gente che se ne frega e non dimostra passione nello scrivere gli articoli.

L'impressione finale che ho avuto e che più che una rivista di musica fosse un depliant pubblicitario... tutte le recensioni finivano immancabilmente con il consiglio di andare dal proprio rivenditore di fiducia a testare il prodotto sul campo, cosa che avrebbe dovuto fare anche chi ha scritto l'articolo IMO.


Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.