Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Aprire uno studio in Toscana (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Aprire uno studio in Toscana
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 01. Novembre 2004 19:11      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi piacerebbe trasformare la mia passione in una professione, ed aprire uno studio di registrazione a Firenze o Prato (dove vivo).

Da solo è un passo impegnativo, per questo sto cercando un compagno di avventura: qualcuno di voi ha per caso la mia stessa idea in testa?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 01. Novembre 2004 19:52      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buona fortuna.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 01. Novembre 2004 21:05      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie!!!! Anche se era meglio un "in bocca al lupo"

Allora soci, fatevi avanti!!!


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 01. Novembre 2004 22:52      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso che aprire uno studio sia un suicidio

o sei uno studio coi contro*****..ma belli grossi
oppure nessuno viene

visto che cmq una demo buona te la fai a casa

imho


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 02. Novembre 2004 02:06      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne:
penso che aprire uno studio sia un suicidio

o sei uno studio coi contro*****..ma belli grossi
oppure nessuno viene

visto che cmq una demo buona te la fai a casa

imho


A Milano è così, fuori non so......

Stanno chiudendo gran parte degli studi di post-pro.....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 04. Novembre 2004 00:44      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
A Milano è così, fuori non so......

Stanno chiudendo gran parte degli studi di post-pro.....


vero, il problema è che l'unico demente che ne sta aprendo uno sono io
mi sto svenando a livello economico e non so neanche quando e se torneranno i "dollari".....
fab te che sei ancora all'inizio: lascia perdere....fatti un bell'home studio, rischi meno e se ti riesce ricavi di più
la questione cambia se trovi dei finanziatori di livello....


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 04. Novembre 2004 10:05      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gente allora girerei la questione in questo modo, come posso fare per vivere di musica?

Ho un discreto Home Studio, conosco la musica perchè l'ho studiata fin da piccolo, faccio musica house ma anche elettronica in generale tipo chill out etc.

Ho 31 anni, oltre a studiare musica mi sono laureato in ingegneria elettronica...

Insomma, secondo voi come posso trasformare questa mia passione in una professione?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 04. Novembre 2004 10:33      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro fabdelta, ti sono vicino perche' anche io sono ingegnere elettronico solo che mi sono laureato parecchi anni prima di te ma il mio sogno nel cassetto rimane la musica. Tante volte ho pensato di aprire un qualcosa in Toscana (io vivo a Roma), magari orientato ai cittadini sotto forma di agriturismo musicale orientato ai cittadini musicisti che amano suonare ma le cui dolco meta' rompono. Un agriturismo musicale sarebbe l'ideale: I maschietti suonano e le signore trovano altre occupazioni. L'investimento e' notevole ed il rientro incerto. L'alternativa e' sfruttare la bellezza della Toscana per aprire qualcosa che non sia solo tecnologicamente perfetto ma anche logisticamente gradevole; molti artisti internazionali hanno registrato in Toscana e Sardegna.
Dai retta a me fa' l'ingegnere, tutto sommato e' una laurea che si suda non poco e comunque ti da qualche possibilita' in piu'. magari fai domanda presso qualche societa' legata al mondo della musica...

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 04. Novembre 2004 11:29      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vivere di musica ? Suonare e cantare.

Fare il tecnico audio non è vivere di musica secondo me.

Basta avere soldi, fare corsi, poterselo permettere...


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 04. Novembre 2004 13:17      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi viene la depressione
Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 04. Novembre 2004 13:26      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
Caro fabdelta, ti sono vicino perche' anche io sono ingegnere elettronico solo che mi sono laureato parecchi anni prima di te ma il mio sogno nel cassetto rimane la musica. Tante volte ho pensato di aprire un qualcosa in Toscana (io vivo a Roma), magari orientato ai cittadini sotto forma di agriturismo musicale orientato ai cittadini musicisti che amano suonare ma le cui dolco meta' rompono. Un agriturismo musicale sarebbe l'ideale: I maschietti suonano e le signore trovano altre occupazioni. L'investimento e' notevole ed il rientro incerto. L'alternativa e' sfruttare la bellezza della Toscana per aprire qualcosa che non sia solo tecnologicamente perfetto ma anche logisticamente gradevole; molti artisti internazionali hanno registrato in Toscana e Sardegna.
Dai retta a me fa' l'ingegnere, tutto sommato e' una laurea che si suda non poco e comunque ti da qualche possibilita' in piu'. magari fai domanda presso qualche societa' legata al mondo della musica...

Io ho già un lavoro da ingegnere elettronico che per molti può apparire "perfetto", ma la musica è quello che mi interessa di più - per questo sto cercando di vedere se riesco a trovare un modo per farne la mia professione. Aprire uno studio potrebbe essere una soluzione, in fondo non richiederebbe un investimento spaventoso - e con i soldi che entrano dall studio produrre i miei pezzi.

Comunque un progetto concreto che sto già iniziando a portare avanti è fare un bel sito dove pubblicare i miei pezzi, credo che possa essere una bella vetrina. Tra l'altro sono esperto di web-promotion quindi sono sicuro che il mio sito sarà visibilissimo

Quello che potrei fare intanto è mettere in piedi questo sito ed eventualmente pubblicare li anche i lavori di altri...da cosa nasce cosa...come vi sembra come idea?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 04. Novembre 2004 13:29      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ha dimenticavo (ma forse non frega un c***o a nessuno) ho fatto la mia tesi in ingegneria elettronica sullo standard MPEG ed i modelli psicoacustici

Durante la tesi ho creato il mio codec MPEG audio


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 04. Novembre 2004 13:34      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao fabdelta, noi abbiamo uno studietto in provincia di fi questo è il link: www.mattersofsound.com
Poi ci sentiamo in privato ciao a tutti

Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 04. Novembre 2004 13:42      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non hai la mail visibile quindi scrivimi te a info@mattersofsound.com
Ciao a presto

Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 04. Novembre 2004 13:58      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ho scritto
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.