Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Non siamo soli. (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: Non siamo soli.
Fabio70
Junior Member
Member # 3856

 - posted 20. Gennaio 2005 20:25      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuro che non siamo soli!!! La riprova?? Secondo voi cosa impedisce a noi stupidi esseri umani di distruggerci e di distruggere tutto se gli alieni dal di fuori del pianeta non mandassero raggi psicocalmanti??? Certo, come nel caso di Bush quando ha ordinato il bombardamento dell'Iraq ogni tanto sbagliano mira...
Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 20. Gennaio 2005 23:42      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la tecnologia più recente(parlo dell'era del silicio)..ha origini extraterrestri..(complotto)l'uomo non c sarebbe mai arrivato..almeno non adesso..e così velocemente..siamo passati dal filamento della valvola termoionica inventata di Fleming (1904) ai computer strapotentissimi ke ormai tutti abbiamo nelle nostre case..tutto in 100 anni di "invenzioni"..ke guardacaso dal dopoguerra sono nate come i funghi..(mentre nei milioni di anni prima nn succedeva gnente..e stavano con la candela accesa)
Qualkosa puzza..!
Ma vi rendete conto del traffico di dati digitali ke scorrono dentro un computer?
tutto così maniacalmente perfetto..complicato..e funzionante..
io studio elettronica(autodidatta),l'ho studiata alle superiori..e da sempre..mi documento..ne so..e nonostante mi impegno a credere nell'ingegno umano mi viene difficile capire kome quel pezzo di silicio drogato riesca a compiere calcoli così complessi ad alta velocità..in maniera così "OVVIA"..dato ke ormai tutto è ovvio..accendiamo il pc e si carica il sistema operativo.
Leggendo e andando a scavare nelle date e nelle persone ke hanno inventato e contribuito allo sviluppo dell'elettronica moderna..mancano sempre"i dettagli".(fateci caso)
..Poi un altra cosa..dei milioni di avvistamenti UFO ke ci sono stati nell'arco della vita dell'uomo(anke nelle caverne dell'uomo sapiens sono stati trovati disegni di diski volanti)possibile ke sono tutte caxxate???è una questione di NUMERI!!Qualkosa di vero ci deve essere!!
Possibile ke nei miliardi di SOLI e pianeti ke ruotano intorno ed esso del tutto SIMILI all TERRA ..(l'universo ne è pieno..la TERRA è un pianeta identico a tante altre copie)
non si sia sviluppata la vita come qui??
Perkè ..noi siamo i figli della gallina bianca ke abbiamo avuto diritto alla vita e loro con pianeta identico al nostro no???
Egoisti!!!
La vita è ovunque sia possibile!!!

Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 20. Gennaio 2005 23:59      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
La vita è ovunque sia possibile!!!

appunto,cioè solo sulla Terra

e di questo meraviglioso e torturato pianeta non fa parte Napoli e provincia,popolata esclusivamente da extraterrestri.Si da il caso che essa mi abbia dato i Natali,quasi 27 anni fa...

quindi concludo che IO sono un extraterrestre con sembianze umane

e buonanotte


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 21. Gennaio 2005 00:05      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è bello sapere ke quando parli tutti ti capiscono al volo..tac..
Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 21. Gennaio 2005 00:07      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ho gia spiegato (sen credi a me credi a Google o meglio ai libri)ke pianeti "come" la terra ce ne sono tanti..
quindi la vita è possibile anke "li".
Credo e kiudo

Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 21. Gennaio 2005 00:08      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
(mentre nei milioni di anni prima nn succedeva gnente..e stavano con la candela accesa)
Qualkosa puzza..!

vabbè, si sa che la tecnologia ha uno sviluppo esponenziale...


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 21. Gennaio 2005 00:53      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Argomento senza dubbio affascinante.
Al di là del fatto che le probabilità che un essere alieno abbia un sistema sensoriale anche lontanamente simile al nostro e perciò in grado di percepire la "nostra" realtà così come noi la percepiamo è praticamente nulla. A meno che non si tratti di un "parente" che con la nostra razza è affine o che ne è parte o addirittura "responsabile"
D'altro canto sono molti i manufatti di origine misteriosa a cui l'uomo non ha ancora dato una spiegazione scientificamente plausibile...
Cito ad esempio le piramidi,stonhenge,i nani da giardino...ecc

PeAcE


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 21. Gennaio 2005 02:25      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Chengo:

D'altro canto sono molti i manufatti di origine misteriosa a cui l'uomo non ha ancora dato una spiegazione scientificamente plausibile...
Cito ad esempio le piramidi,stonhenge,i nani da giardino...ecc

PeAcE


deduco che non guadi mai rieducational channel


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Gennaio 2005 07:10      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
Leggendo e andando a scavare nelle date e nelle persone ke hanno inventato e contribuito allo sviluppo dell'elettronica moderna..mancano sempre"i dettagli".(fateci caso)

Girando per internet, per siti, riviste, tv, quando si parla di UFO...mancano sempre"i dettagli".(fateci caso)

quote:
Originally posted by Credici:
dato ke ormai tutto è ovvio..accendiamo il pc e si carica il sistema operativo.

...e si impalla tutto!
Troppo scarsi sti alieni.
O siamo noi scarsi? La tecnologia ha fatto passi da giganti perchè dopo i primi computer a transistor si è scoperto il modo di sfruttare il sistema binario. successivamente si è trovato il sistema di miniaturizzare il tutto.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 21. Gennaio 2005 09:10      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
ti ho gia spiegato (sen credi a me credi a Google o meglio ai libri)ke pianeti "come" la terra ce ne sono tanti..
quindi la vita è possibile anke "li".
Credo e kiudo

no,no ma io ci credo

ribadisco che Napoli è la prova di quanto tu affermi.L'unica cosa che hanno scoperto è quella,li i marziani ci sono sul serio,per tutto il resto non credo ci siano prove definitive.Ma ci sei mai stato lì?Beh allora vai e dopo mezz'ora ti chiederai:ma questi come campano in queste condizioni??


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Gennaio 2005 11:03      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ribadisco che Napoli è la prova di quanto tu affermi.L'unica cosa che hanno scoperto è quella,li i marziani ci sono sul serio,per tutto il resto non credo ci siano prove definitive.Ma ci sei mai stato lì?Beh

Ti sbagli.
Se fino ad oggi di marziani se ne è parlato, e sembra che siano tra noi da secoli, ma pochi li hanno visti o sono stati rapiti o ci hanno parlato, vuol dire che sono un pò timidi, non hanno voglia di farsi conoscere e questa non mi sembra una caratteristica del Napoletano.

Ma un ipotesi potrebbe essere che i media non hanno dato il giusto risalto a questa notizia, chissà.

La verità è che io sono un marziano e devo fare di tutto affinchè gli altri essere umani non comprendano che siamo sulla terra per sbarazzarci dell'uomo, soppiantare la specie pian piano, quindi bisogna che non si sappia in giro, altrimenti faccio una brutta fine.

Ma questa è una confidenza, non ditelo in giro.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 21. Gennaio 2005 11:25      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
Possibile ke nei miliardi di SOLI e pianeti ke ruotano intorno ed esso del tutto SIMILI all TERRA ..(l'universo ne è pieno..la TERRA è un pianeta identico a tante altre copie)
non si sia sviluppata la vita come qui??
Perkè ..noi siamo i figli della gallina bianca ke abbiamo avuto diritto alla vita e loro con pianeta identico al nostro no???
Egoisti!!!
La vita è ovunque sia possibile!!!

Anch'io credo che nell'Universo, da qualche parte, ci sia una qualche forma di vita, che quindi va definita extraterrestre.
Ma da qui a pensare che qualcuno di questi sia arrivato "di persona" sulla Terra e abbia pensato: "Ammazza, questi stanno ancora con le candele... mo' gli regalo il chip al silicio!"... ce ne passa.

Intanto, per "arrivare" ce ne vuole (a meno che non abbiano a disposizione uno di quei sistemi Asimoviani di "salto interspaziale").

1. Se fossero arrivati e avessero trovato un T-Rex sarebbero tornati indietro a gambe levate pensando "I terrestri sono brutti, aggressivi e non capiscono i nostri messaggi al laser"

2. Questo per dire che i tempi cosmici (teorie relativistiche a parte) sono incredibilmente "estesi".

3. In ogni caso avremmo fatto la fine degli Idios americani.

In tutto ciò abbiamo dato per scontato che questi personaggi siano "abbastanza" simili a noi.

In condizioni chimico-fisiche diverse da quelle terrestri, si potrebbe sviluppare una "vita" basata sul silicio anziché sul carbonio (sono parenti, lo sapete?).
Un essere del genere, appena mette piede nella nostra atmosfera diventa un pezzo di vetro.

Nella "fossa delle Marianne", nei ghiacci antartici, nelle solfatare sono stati trovati batteri capaci di vivere in quelle condizioni che noi definiamo "estreme".
Nel cuore di Saturno potrebbe sguazzare un esserino del genere... ma è pur sempre un batterio... e prima di arrivare ad insegnarci la fisica dei buchi neri...

Concludendo...

Ritengo sufficientemente elevata la probabilità che esista una vita extraterrestre.
Ritengo infinitesimamente bassa la probabilità che riusciremo a conoscerla.


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Gennaio 2005 11:41      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
Ritengo sufficientemente elevata la probabilità che esista una vita extraterrestre.
Ritengo infinitesimamente bassa la probabilità che riusciremo a conoscerla.

Io ritengo sufficientemente alta anche la possibilità di conoscerla.

Quel che non capisco è il perchè questi alieni dovrebbero andarsene in giro per la terra con le loro astronavi da anni senza mai cercare di comunicare o facendolo con pochi eletti, bah.
E poi dopo tanti anni in giro per la terra ancora non si sono stufati!
Il regalo del silicio o delle tecnologie recenti mi sembra veramente ridicolo, loro con le astronavi, noi che ci schiantiamo con i treni!


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Hendrix
Member
Member # 3753

 - posted 21. Gennaio 2005 13:40      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no dai che parto in treno domani sera
Messaggi: 343 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 21. Gennaio 2005 13:48      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
loro con le astronavi, noi che ci schiantiamo con i treni!

parla per te...io c'ho l'ape cross


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.