Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Non siamo soli. (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: Non siamo soli.
gio
Member
Member # 829

 - posted 24. Gennaio 2005 16:49      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRANDE Chengo!!!
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Fabio70
Junior Member
Member # 3856

 - posted 24. Gennaio 2005 18:40      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sul fatto delle possibilità che ci siano altre forme di vita nell'universo ne sono certo, sulla fattibilità di un contatto meno, perchè siccome una specie intelligente deve per forza evolvere da una non intelligente, ammettendo l'universalità dell'evoluzione, si porterà dietro i retaggi emotivi peggiorati dagli antenati non intelligenti che ne rallenteranno il progresso!!
Mi spiego meglio: gli animali lottano per le femmine e il territorio e si predano l'un l'altro, noi abbiamo ereditato la tendenza alla lotta che, in un cervello superiore (anche se tutto da dimostrare che è superiore!!!), è presente in forma trascesa sotto forma delle guerre di religione, della criminalità, siamo gli unici animali che si scontrano per le proprie convinzioni anzichè per il cibo e l'acqua!! Ora la nostra storia è piena di regressioni che hanno arrestato anche per millenni il progresso culturale e scientifico, e tutt'oggi ci sono moltissimi esempi di regresso, basta pensare alla situazione socio-politica attuale, paesi come la Thailandia o Singapore o Corea, che sono fucine di hi-tech e che trattano come spazzatura tutto ciò che è diverso dal pensiero "ufficiale", pensate alle contraddizioni di un paese come gli USA...Ora una vita extraterrestre avrebbe sicuramente problemi analoghi quindi a meno che non fosse nata 1 miliardo di anni prima di noi starebbe penso allo stesso livello tecnologico attuale nostro, o al limite un po' di più...come la mettiamo con i contatti interstellari??
E poi: siete davvero ansiosi di conoscere l'equivalente extraterrestre di Bush, pronto ad esportare a casa vostra la sua "democrazia"???

Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 24. Gennaio 2005 18:57      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Okkio:
che si mette a girare di qua e di là e a prendere e sniffare polvere...... Voi dite che non potremmo essere noi un giorno a colonizzare qualche pianeta forse + tranquillo della terra....? Io dico di sì.

Se mi fai sniffare polvere io sicuramente....
Da solo armato della sola cerbottana ti colonizzo Saturno arrivandoci con un salto, cantando La Cavalcata delle Valchirie....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 25. Gennaio 2005 15:00      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fabio70:
...., siamo gli unici animali che si scontrano per le proprie convinzioni anzichè per il cibo e l'acqua!!....


e la gnokka..


Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 25. Gennaio 2005 15:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fabio70:...., siamo gli unici animali che si scontrano per le proprie convinzioni anzichè per il cibo e l'acqua!!....

Convinzioni=Potere, denaro...

quote:
Originally posted by voxbob:

...e la gnokka..


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 26. Gennaio 2005 10:44      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi ricordo montagne verdi, e le corse di un Venusiano...
Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 26. Gennaio 2005 14:37      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
ps,non credo agli omini verdi,ma credo in quelli grigi!

Questa è una battuta recitata in "Taken"


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 31. Gennaio 2005 09:00      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non siamo soli....
Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Gennaio 2005 14:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by part time:
Mi ricordo montagne verdi, e le corse di un Venusiano...

con l'amico mio piu' sincero.. un marziano dal muso nero

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Gennaio 2005 14:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by part time:
tante cose tenute nascoste

su Marte come sulla Terra ( termometri che scoppiano, tv che si accendono da sole) .....

Forse Yasonanandana potrà istruirci in maniera più convincente sul :
Mahabharata
"dove questi potenti veicoli (vimana) vengono descritti in modo molto particolareggiato, nella sezione Drona Parva, leggiamo: "Costruiremo un’astronave di grande potenza. La mente divenne il suolo che sosteneva quel veicolo, la parola divenne il binario sul quale voleva procedere. Tutti i discorsi e tutte le scienze erano raccolte in essa, tutti gli inni, ed anche il Suono Vedico “vashat”. E la sillaba “om” piazzata davanti a quel carro lo rendeva straordinariamente bello. Quando si muoveva, il suo rombo riempiva tutti i punti cardinali. Antiche tradizioni tibetane, parlano di un "magico cubo volante" chiamato duracalapam, grazie al quale i monaci in meditazione sostenevano di essere in grado di spostarsi in qualsiasi angolo della Terra. La distinzione, netta e precisa di un’astronave, compare nel testo Samsaptakabagha: "Quando veniva usato quella macchina era enormemente risplendente, come un carro celeste che vola nel cielo". Nel Ramayana, nel VI libro dello Yuddhacanda, si legge del combattimento fra Rama e Ravana con “dardi” infuocati, lanciati da navi spaziali mosse da motori dai cui scarichi “uscivano faville” e nel Samaranga Sutradhara troviamo ben 230 Sloka (versi) dedicati ai principi della costruzione delle aeronavi.


Dal Mahabharata: “Gli esseri celesti volavano sulle loro aeronavi, come portati dalle nuvole, raggiungevano tranquillamente la loro meta: i luminosi Adita nel loro splendore, i Marut muovendosi nell’aria; gli alati Suparna, i Naga coperti di squame e i Gandharva famosi per la loro musica: a bordo di splendenti veicoli celesti, tutti insieme solcavano il cielo limpido e azzurro”.


piu' che istruire non posso che concordare con te sulla grandissima mole di racconti del genere nella letteratura vedica..

siccome ho stima di questa cultura riguardo a cose che posso provare e verificare nel mio piccolo, sono portato a rimanere "aperto" anche quando mi parla di cose cosi' "fuori"


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 01. Febbraio 2005 17:51      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se non fossimo soli nell'universo, cosa ci cambierebbe?
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 01. Febbraio 2005 17:57      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Anche se non fossimo soli nell'universo, cosa ci cambierebbe?

potrebbero esserci casini di posteggio


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 01. Febbraio 2005 17:58      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
potrebbero esserci casini di posteggio

sei il migliore di tutti gio......


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 02. Febbraio 2005 01:11      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..niente ..solo la scoperta scientifica più interessante,grande,interessante,bellissima,importante,sconvolgente,inquietante ke ci sia mai stata
Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 02. Febbraio 2005 01:13      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interessante..
Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.