Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Parliamo di musica da film (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Parliamo di musica da film
wertyuioi
Member
Member # 1356

 - posted 21. Gennaio 2005 01:03      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono appena finito di vedere il film requiem for a dream , e l'ho trovato veramente bello,e poi c'è da dire che la colonna sonora che accompagna il film è veramente una goduria.
Mentre vi scrivo , ho in cuffia alcune canzoni scritte dal tipo che le ha fatte ( clint mansell ) veramente bravo.
Alte canzoni goduriose sono quelle di horner james nel film "a beautiful mind" (altro bel film
Yann tiersen in "goodbye lenin" l'ho grdito molto.
Per finire ci piazzerei anche "moulin rouge" anche se le canzoni sono riprese...sono comunque belle.

Adesso fatevi avanti voi!!Consigliatemi autori , e film che vi sono particolarmente piaciuti.


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 21. Gennaio 2005 01:04      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Almost blue con colonna sonora dei Massimo Volume
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 21. Gennaio 2005 01:26      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualunque film/telefilm di david lynch, uno dei pochi registi che rispettano la musica e il suono e ne capiscono l'importanza

"true stories" di david byrne: un capolavoro

more to come....


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 21. Gennaio 2005 01:40      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravi bel topic...ma non lo fate vedere a Daphne che se no è la fine

..beh mansell merita..di tiersen non mi è dispiaciuta la soundtrack di "Amélie" ...valzer molto semplici ma particolarmente efficaci a sottolineare certi linguaggi un po' "nouvelle Vague".

La mia preferita in assoluto è la colonna sonora del bellissimo film noir di Louis Malle del 1958 "Ascenseur pour l'échafaud" composta da Miles Davis , che insieme al suo quintetto improvvisò i brani in diretta sullo scorrere delle immagini del film e che probabilmente dovrebbe essere inserita nel thread sugli extraterrestri.

...e poi, vabbè, il grande Ennio

PeAcE


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 21. Gennaio 2005 01:45      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Chengo:
"Ascenseur pour l'échafaud"

in italiano "Ascensore per il Patibolo"

quote:
Originally posted by gio:
qualunque film/telefilm di david lynch, uno dei pochi registi che rispettano la musica e il suono e ne capiscono l'importanza

Straquoto..e aggiungo il nome di Angelo Badalamenti.


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
sabrina
Junior Member
Member # 4890

 - posted 21. Gennaio 2005 01:52      Profile for sabrina   Email sabrina         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sai che requiem for a dreams l'ha fatto darren arronovsky, un ceco-americano che ha girato anche pi greco con la colonna sonora in parte dei massive attaks. secondo me il film più bello che ho mai visto, girato in beta e volutamente sgranato.......se non ce l'hai te lo presto almeno io e te possiamo parlare di qualcosa.........
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 21. Gennaio 2005 02:02      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...per vedere Il Teorema Del Delirio - Pi Greco immagino tu abbia avuto il certificato dal tuo medico curante....
...cmq per essere un film assolutamente privo di soggetto è notevole!
PeAcE!

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
sabrina
Junior Member
Member # 4890

 - posted 21. Gennaio 2005 02:20      Profile for sabrina   Email sabrina         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
privo di soggetooooooooooooooooooooooooooo?????????????????????????????????????????
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 21. Gennaio 2005 03:38      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pi greco -teorema del delirio è troppo bello

ma le musiche nn sono dei massive

apparte Morricone,Rota e Herrmann( tra cui le più belle Vertigo,Intrigo internazionale,Farenheit 451,Taxi driver,Quarto potere..),in ordine sparso direi

in testa
-dancer in the dark di von trier con musiche di bjork

-in the mood for love di wong kar wai
-il cielo sopra berlino di wenders
-l'uomo senza sonno
-il ritorno
-tutto kubrick (classici esempi di musiche preesistenti usate a mò di commento,anzichè di accompagnamento)
l'uomo con la macchina da presa di vertov..rimusicato dai cinematic orchestra
-koyanisquatsi con musiche di philip glass
-powaquatsi
-nakoysquatsi
-film blu di kieslowsky
-la signora della porta accanto di truffaut

per ora non mi viene in mente altro..
notte


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 21. Gennaio 2005 03:52      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come al solito daphne la fa da padrone

confermo tutto pure quello che non ho visto...via sulla fiducia

la colonna sonora di 21 grammi?
nulla di irraggiungibile..però mmmannaggia

vorrei citare anche l'orchestra di 'io non ho paura'
e tutti ma proprio tutti i brani selezionati in quello che
definirei la più bella sorpresa del cinema italiano degli ultimi tempi
'le conseguenze dell'amore'
un film semplice con attori strabravissimi...provate a vedervelo

ps...è girato dalle parti di gio


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Gennaio 2005 05:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma secondo voi quali sono le caratteristiche che una colonna sonora deve avere per essere "forte", "bella", nonché azzeccata per il film che accompagna ?
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 21. Gennaio 2005 07:03      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte i classici già citati, interessanti i nuovi Yann Tiersen e Thomas Newman (American Beauty e Traffic).
Le migliori per me: Gattaca (Michael
Nyman) e Birdy (Peter Gabriel).

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
loregalle
Member
Member # 1265

 - posted 21. Gennaio 2005 08:59      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vangelis in blade runner
Messaggi: 324 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Gennaio 2005 09:06      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by loregalle:
vangelis in blade runner

oooooooh


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 21. Gennaio 2005 09:21      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ritorno al futuro

indiana jones

barry lindon,arancia meccanica

e.t

flash gordon

high lander

rocky

dick tracy

sister act 2

la serie completa della Piovra del signor Morricone

La leggenda del pianista sull'oceano

Moulin rouge

Dumbo,Mary Poppins,Robin Hood

e gli extraterrestri esistono


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.