Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Il synth preferito dei Chemical Brothers (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Il synth preferito dei Chemical Brothers
ValeLove
Junior Member
Member # 4743

 - posted 11. Febbraio 2005 01:12      Profile for ValeLove   Email ValeLove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io monopoly, sh 101, ms 20, jupiter 8,Alpha juno(ibrido)
Il jupiter E' veramente un amore, sembra parlarti. Monopoly e' buono per suoni pazzi, ms 20 una sola voce ma cattivella e grrrintosa(anche effetti pazzi) , sh 101 bassline techno plastiche (per me e' anche un juno 106 senza chorus), buono anche il juno 1 (sembra sempre incazzato).
Comunque posso dire che paragonati(anche solo con il filtro analogico) a strumenti digitali si sente la differenza, meno perfetti ma piu giocosi e/o grassi.
Quando e se un giorno morira' il jupiter con lui se ne andra' anche una parte di me.
Sono malato

Messaggi: 59 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 11. Febbraio 2005 01:26      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chissą che goduria anche il fruscio nelle uscite, certo i VSTi quello non ce l'hanno....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Febbraio 2005 01:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Chissą che goduria anche il fruscio nelle uscite



Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 11. Febbraio 2005 01:35      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'č yaso?
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 11. Febbraio 2005 02:07      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i miei catorci ce l'hanno il fruscio
Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 11. Febbraio 2005 03:02      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora hanno fatto pure i vst col fruscio
Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 11. Febbraio 2005 03:30      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oltre che a fare fruscio coi vsti
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 11. Febbraio 2005 12:16      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
oltre che a fare fruscio coi vsti


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasdatek
Junior Member
Member # 2411

 - posted 11. Febbraio 2005 17:52      Profile for yasdatek   Email yasdatek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehi!!! valelove
cosa ci tiri fuori dal juno ??
e secondo te come suona???

Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 11. Febbraio 2005 19:45      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
no.. e' di plastica.. a contatto... suoni con le dita normalmente

Bella! Soprattutto pensando che va in una valigetta. Inoltre mi ha dato una bella idea sul mio lavoretto... L'alternativa č smontare una diamonica!

Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 11. Febbraio 2005 20:09      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un'altra domanda: ma che sono queste "touch plates" dei Buchla?
Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 11. Febbraio 2005 20:10      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho un Roland Jupiter6.
Tempo fa ho avuto un Rhodes MkII col modulo di sintesi della ARP per modificare il suono del piano elettrico.
Purtroppo ormai il legno era marcio...

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ValeLove
Junior Member
Member # 4743

 - posted 11. Febbraio 2005 23:54      Profile for ValeLove   Email ValeLove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasdatek:
ehi!!! valelove
cosa ci tiri fuori dal juno ??
e secondo te come suona???

Bhe di solito roba simil "hoover-sound", perfettino ma cattivo grazie al filtro che ingrassa.
Molto plastikotto anche lui


Messaggi: 59 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Febbraio 2005 01:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Composition of Sound:
Un'altra domanda: ma che sono queste "touch plates" dei Buchla?
http://www.synrise.de/history/buchla.jpg
http://www.vintagesynth.org/misc/buchla/bme.jpg

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 12. Febbraio 2005 13:42      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dalle immagini mi sembra siano il concetto che ho espresso una pagina fa. Mi documenterņ in caso contrario.
Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.