Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » [Ascoltino]maranza ..che passione (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: [Ascoltino]maranza ..che passione
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 24. Febbraio 2005 14:51      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credici si sente che hai delle ottime potenzialità però potresti sfruttarle in un altro modo...

certo se ti piace questo genere nessuno ti vieta di farlo .....anzi..... fallo nel miglior modo possibile!!!

certo è che io trovo questo genere musicale ridicolo......
gusti


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 24. Febbraio 2005 15:14      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gusti
Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 24. Febbraio 2005 15:23      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:

è vero quello ke dici sull'italia..cmq di trance ne mastico anke..ma ankora è un mondo un po nuovo per me..a parte due arpeggi e pad superstereofonici non faccio nient'altro... la trance mi piace tantissimo ascoltarla,è un genere davvero difficile da fare(a livello serio) e lo rispetto troppo..
cmq uso sia cubase ke logic,questo brano è stato fatto in cubase sx2.

ma che rispetto e rispetto...daje subito...sono sicuro che la montagna di tracce che hai accumulato ti basteranno per martellare le label italiane...passa alla trance e non ci pensare...scommetto che dopo un paio di esperimenti subito ti stampano! credici!

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
HouseBoy
Junior Member
Member # 2971

 - posted 24. Febbraio 2005 15:55      Profile for HouseBoy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Effettivamente.....tecnicamente si sente che sai il fatto tuo....tagliare il campione vocale in quel modo non è da bambocci,anzi ci vuole un bel pò di tempo....
personalmente in Italia non mandare nulla...esperienza già fatta....ho stampato con una label nel 2002 tre pezzi....per avere i soldi mi è toccato mettere l'avvocato,pensa te!!!!
Come dice Magical....tutto all'estero,più professionalità,ma soprattutto meno voglia di fregare il prossimo!!!!
Cosa tipicamente(e tristemente)Italica!!!!

Messaggi: 164 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 24. Febbraio 2005 17:44      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by HouseBoy:
ho stampato con una label nel 2002 tre pezzi....per avere i soldi mi è toccato mettere l'avvocato,pensa te!!!!

TIPICO!!!

per fortuna a me non è capitato ancora...ma al di là dei soldi...è proprio il modo in cui vieni trattato! La soddisfazione di essere chiamato artista. Il rispetto per quello che è un lavoro; invece in italia lo considerano sempre come uno spippolamento con un computerino nella cameretta...ma lo fanno apposta, per tenere sempre il coltello dalla parte del manico.

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
HouseBoy
Junior Member
Member # 2971

 - posted 24. Febbraio 2005 18:29      Profile for HouseBoy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti...se poi notiamo cosa succede all'estero,mi tocca notare che musicalmente siamo sempre un passo indietro...loro sperimentano,nel senso che se gli arriva un demo con un genere fuori dai canoni non ci sputano sopra ma riflettono un'attimo per capire se può rendere realmente..in altri termini non si fanno le p***e al cervello con discorsi del tipo:"ora,non lo stampiamo,l'idea è buona,lo facciamo uscire tra sei mesi....e poi si vedrà!!!
Messaggi: 164 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 24. Febbraio 2005 18:36      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok va bene mi avete convinto!
A chi mando i miei prossimi demo all'estero ?

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
HouseBoy
Junior Member
Member # 2971

 - posted 24. Febbraio 2005 18:38      Profile for HouseBoy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che genere fai???
Messaggi: 164 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 24. Febbraio 2005 18:45      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
elettro e hard style
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 24. Febbraio 2005 18:49      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
Ok va bene mi avete convinto!
A chi mando i miei prossimi demo all'estero ?

ECCO: http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=6&t=006014

DAMOSE!!!

Mettete i demo in rete...e mandate migliaia di email...IMPORTANTE consocere lo stile dell'etichetta, in modo da sapere se ci andate vicino come genere..PUNTARE su labels MIRATE. Il 90% hanno loro vecchie release on line, quindi potete ascoltare.

in bocca al lupo!

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 24. Febbraio 2005 18:54      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
Ok va bene mi avete convinto!
A chi mando i miei prossimi demo all'estero ?

Ago !!!! ??????


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 24. Febbraio 2005 19:26      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
Ago !!!! ??????


Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 26. Febbraio 2005 08:08      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dall'ascolto mi è sembrato di capire che hai effettato e manipolato per benino anche i delay ed i reverb con flange e/o phaser, può darsi che mi sbaglia non vorrei insistere, ce ne daresti una conferma illustrandoci i vari passaggi eseguiti ?
L'atmosfera cmq che ne viene fuori è classica del genere e non è per niente male anzi penso che sei sulla buona strada per guadagnarti gli apprezzamenti dalle etichette.
In questo brano quello che viene fuori è senz'altro l'ironia, cosa che mi è ben gradita. La musica deve saper regalare all'ascoltatore un sentimento, questo pezzo lo sa fare benissimo risultando gioioso e gradevole all'ascolto.
Bravo!!

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 26. Febbraio 2005 10:22      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma insomma, 'sto basso, credici??
ci dici come l'hai fatto??

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 26. Febbraio 2005 11:55      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per i comemnti(specialmente a quello di gradimento )

allora ..i segreti
si c'è del rivergero flangerato e filtrato..messo in un send del sinth (PRO53) con un automazione ke lo ributta sul master..
poi c'è lo stesso synht filtrato in passa basso sempre automatizzato all'inzio,mentre la cassa e il basso sono inseriti in un gruppo dove c'è un bel filtro passa banda(bella stretta la banda)e un compressore per "alzare il volume" quando il filtro taglia..
il basso è fatto con v-station,copiando minuziosamente un bel preset hardware della k-station(SOLO PER IL BASSO HO SUDATO UN PAIO D'ORE)..io lo kiamo "BRASSO".. cmq è tutto vsti,l'unica cosa hardware è il pc!
Poi qualke dalay qua e la..
la voce è trattata con dei taglia copia incolla..poi c'è del bit crusher(sample reducer)automatizzato,compressore per livellare gli sbalzi di volume..il sample è preso da un akai
alla fine tutto passato sotto L2 in wavelab per alzare alle stelle!


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.