Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » [Ascoltino]maranza ..che passione (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: [Ascoltino]maranza ..che passione
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 23. Febbraio 2005 20:36      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma hai provato a mandare i tuoi demo a qualche etichetta ?
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 23. Febbraio 2005 20:52      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tipo alla zelig & co.

troppo spassoso sto pezzo!!!


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 23. Febbraio 2005 20:53      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
Ma hai provato a mandare i tuoi demo a qualche etichetta ?

e se sì, perché?

(sempre sulla fiducia, dai dai dai mp3!!)


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 23. Febbraio 2005 20:53      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo faccio da un anno circa..(mando demo)
..sto avendo i primissimi risultati solo nell'ultimissimo periodo..
aspetto una risposta proprio in questi giorni..

a a proposito..kiedo a ki c'è passato..

se mando un extended ad una label..e questa mi risponde ke "il brano è piaciuto"..cercandomi la "radio version"..io la mando la radio version..rimanendo ke mi avrebbero kiamato loro..per "eventuali novità" e dopo quasi due settimane ankora non si son fatti sentire..è un brutto segno o un buon segno??
Generalmente i tempi sono lunghi..oppure è finita a niente?
Io non voglio telefonare perkè giustamente poi faccio la parte del rompicojoni..e questo so ke nn piace tanto ai discografi..
ke pensate?
ciao!!


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Febbraio 2005 21:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
telefona..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 23. Febbraio 2005 21:37      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ahahah fa ridere
io la intitolerei luna park

si sente che dietro un velo molto truzzo c'è qualcuno bravo

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 24. Febbraio 2005 04:14      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il pezzo è ben fatto...si sente che c'è del talento. Complimenti, ottimi suoni di synth...non riesco a rendermi conto dell'impatto in pista perchè forse il cut è troppo breve...sembra un pò stoppato il pezzo, sembra non camminare mai...ma può essere il cut, non so...per curiosità, usi logic?
Come già ti ho detto qualche altra volta...ma perchè non provi a fre anche qualche altra cosa? Ma non perchè non mi piace il genere che fai...lo dico per un altro motivo...cioè perchè con questo genere avrai sempre (o alme noll'80%) a che fare con labels italiane...DIO CI SCAMPI DALLE label dance italiane...c'è davvero pochissima serietà...Allora dico...conosci la psy trance? Credo di si, non è lontanissima dalla italo techno che fai tu, secondo me potresti fare belle cose anche in quel genere. Roba anche tipo Tiesto...avresti a che fare con gente olandese, americana e anche inglese, e sono persone MOLTO MOLTO + serie, danno tutt'altre soddisfazioni (ovviamente esistono le eccezioni...ma in linea generale ti trattano meglio. Un consiglio solo "in chiave futura", non mi frega niente del genere che fai, fai quello che ti piace e basta. Fatti tuoi. Però sono abbastanza convinto che un pò di trance alla Tiesto o alla Armiin Van Buuren o Van Dyk ti darebbe + soddisfazioni, forse anche a livello musicale (ma questo lo decidi tu...).


quote:
Originally posted by Credici:
a a proposito..kiedo a ki c'è passato..

se mando un extended ad una label..e questa mi risponde ke "il brano è piaciuto"..cercandomi la "radio version"..io la mando la radio version..rimanendo ke mi avrebbero kiamato loro..per "eventuali novità" e dopo quasi due settimane ankora non si son fatti sentire..è un brutto segno o un buon segno??
Generalmente i tempi sono lunghi..oppure è finita a niente?
Io non voglio telefonare perkè giustamente poi faccio la parte del rompicojoni..e questo so ke nn piace tanto ai discografi..
ke pensate?
ciao!!


si si aspetta molto tempo cmq...tu abbi pazienza, ma datti un termine. Io aspetto max una settimana, poi ricontatto. Tu hai anche "la fortuna" di poter telefonare, quindi chiama e non ci pensare. Domani (oggi) appena scatta la tariffa alle 18,31 chiama subito! MARTELLA! Specialmente se ti hanno chiesta un'altra versione, hai tutto il diritto di martellare...in fondo ti hanno fatto lavorare A GRATIS. Almeno siano precisi, decisi e concreti: o SI o NO. Devi sempre metterli alle strette.

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 24. Febbraio 2005 11:43      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate veramente ma cosa vuol dire maranza?

è un genere musicale?

uno stile di vita?

una filosofia?

o è semplicemente un modo per dire "tecchio"
"tunztunz" "truzzo" "grezzata" "martellone" ????

non sto scherzando chiedo veramente


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 24. Febbraio 2005 12:27      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x spiegarti ti faccio una parabola : ce l'hai presente il classico Pischello che arriva con la Uno turbo marmittone Arrow, bande laterali sui portelloni, adesivi Piooner, Dainese, Michelin, Ferrari ecc.. sul vetro dietro, alettone ,ruote maggiorate,luce azzurra sotto la macchina, cerchi in lega, volante in cervo,pianale da 2000 w e musica a foco .......ecco appena si gira , rubagli la cassetta dall'autoradio e scoprirai il segreto della Musica Maranza
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 24. Febbraio 2005 12:50      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
Il pezzo..

M M M



è vero quello ke dici sull'italia..cmq di trance ne mastico anke..ma ankora è un mondo un po nuovo per me..a parte due arpeggi e pad superstereofonici non faccio nient'altro... la trance mi piace tantissimo ascoltarla,è un genere davvero difficile da fare(a livello serio) e lo rispetto troppo..
cmq uso sia cubase ke logic,questo brano è stato fatto in cubase sx2.
il brano extended molto articolato,effettivamente ho scelto il pezzo più brutto da farvi ascoltare,i limiti di 1.5mb non consentono di meglio..e postare a meno di 128kb/s è davvero una sofferenza..(gia soffro a 192..)
cmq..tamarri si nasce..
la parabola è esatta..
se senti i cd ke ci sono in makkina da me ti diventano i capelli biondi..


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 24. Febbraio 2005 13:08      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
sono morto dalle risate,i suoni indulgono ad una certa ilarità..

mi fa pensare a Gatto Silvestro che zompa..

hai altri pezzi così?


daje! prima il tacchino, ora gatto silvestro... filo, ci racconti la tua infanzia??

credici, mi piace molto come suona il basso (non sono un amante del genere, ma lo sento molto presente! )

ci potresti spiegare i passi che hai fatto x crearlo? (vst (o hardware), compressioni, ecc... )

grazie!

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 24. Febbraio 2005 13:10      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiungo.. sembra ke il basso si apra in un "UA".. cosa hai usato e come lo hai trattato?

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 24. Febbraio 2005 13:19      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
daje! prima il tacchino, ora gatto silvestro... filo, ci racconti la tua infanzia??

l'infanzia è una realtà musicale,virus

parte tutto da lì

osservazioni di uno che a cinque anni incendiava pupazzi in casa...

oh,con questo non voglio certo dire che ho incendiato Gatto Silvestro,lui è uno a posto..


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 24. Febbraio 2005 13:26      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorenzdj:
x spiegarti ti faccio una parabola : ce l'hai presente il classico Pischello che arriva con la Uno turbo marmittone Arrow, bande laterali sui portelloni, adesivi Piooner, Dainese, Michelin, Ferrari ecc.. sul vetro dietro, alettone ,ruote maggiorate,luce azzurra sotto la macchina, cerchi in lega, volante in cervo,pianale da 2000 w e musica a foco .......ecco appena si gira , rubagli la cassetta dall'autoradio e scoprirai il segreto della Musica Maranza

capito capito è colui che da noi chiamiamo lu' grzzon'
adesso si spiegano molte cose
adesso è tutto chiaro


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 24. Febbraio 2005 13:40      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credici apparte le battute e apparte che detesto quella musica devo dire che è realizzata veramente bene !!
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.