Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Firmate, fermiamo sto schifo! (Page 7)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
 
Autore Topic: Firmate, fermiamo sto schifo!
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 30. Marzo 2005 17:16      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono un animale onnivoro.

Quindi mangio carne (anche)

Ma ci pensate a quei poveri fagiolini coltivati per essere bolliti ancora vivi agonizzanti in pentola ? =))))

Mangiare solo verdura e' una scelta.

Mangiare carne per me non e' mai stata una scelta, lo sarebbe se decidessi di mangiare solo verdura...

Sono gli sprechi che rovinano tutto.

E' questo che dai vostri discorsi NON viene fuori..

..non mangiare un pollo ..

Bella li'... peccato solo per le foche...


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Marzo 2005 17:17      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Secondo me se le biscie avessero le mammelle farebbero il piercing.
Ma così non è. Le foche non sanno guidare e non hanno i focallevatori di pesci.
Se il nostro istinto fosse di uccidere per sopravvivere andremmo d'accordo ma il nostro istinto è quello di vivere al meglio a discapito di chi ci capita (perdona il lezioso gioco di parole)...

Quindi facciamocene una ragione e non ci arrampichiamo sugli specchi rotti... che tagliano!



E non mi fate inalberare che quando ascolto Images and Words divento un caimano!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 30. Marzo 2005 17:21      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ma non ti uccido e non ci penso nemmeno

Thanks

VIVA LA FOCA!!!


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 30. Marzo 2005 17:24      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si la foca...
Adesso in treno quando vengo a Bologna fa piu' caldo e le ragazze cominciano a togliere "pellicole"

.. e si sta male ragaz.. si sta male...

A volte vorresti dormire.. ma poi ti si siede davanti una fata e perdi tranquillita'...


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 30. Marzo 2005 17:52      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>io sto molta parte della settimana a bologna.... se mi contatti sei invitato con grande piacere mio a pranzo o a cena o ad entrambi in un week end per esempio.. e con te gli altri amici del forum

grazie, verrei molto volentieri ma sono molto lontano e poco spesso li' vicino - comunque lo farei per piacere e non per sperimentare perche' sono esposto al vegetarianesimo di qualita', extra e intra-europeo, gia' da anni grazie ad amici qui e la' e alla mia compagna - che in in molti casi sono radicali, e in altri possibilisti (nel senso di poca carne, ma non proprio zero - magari carne giusta, bio, con la giusta cerimonialita' come suggeriva anche gio, ecc. - anche se so che con te non attacca )

insomma non c'e' bisogno che mi converti, piuttosto fai una bella parmigiana come si deve e magari anche una bella caponata ecc. ecc. e magari in cambio ti porto un bel risotto alla milanese (ma con brodo veg!) o dei pizzoccheri e ci troviamo tutti d'accordo. basta che non ne facciamo una questione morale


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Marzo 2005 17:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
Ma ci pensate a quei poveri fagiolini coltivati per essere bolliti ancora vivi agonizzanti in pentola ? =))))

tutte le discussioni sono naturalmente inutili se non senti differenza fra uccidere con le tue mani un bambino, un vitello, un rapanello.. assolutamente senza ironia e sarcasmo

quote:
Originally posted by XsNik:

Sono gli sprechi che rovinano tutto.

E' questo che dai vostri discorsi NON viene fuori..



a parita' di nutrimento prodotto, mettiamo "10".... se voglio produrre questi "10" con cereali, mi ci vuole un ettaro di terreno. se voglio ottenere questi "10" con la carne animale, di ettari me ne servono dieci.
Rapporto di efficienza/spreco "carne-cereale" 1/10

il nostro amico mcdonald o chi per lui tutti i giorni si "rasa" qualche megaettaro di amazzonia (il nostro polmone) per metterci i suoi futuri hamburger a pascolare

io la so cosi'...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Marzo 2005 18:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eriksativa:

insomma non c'e' bisogno che mi converti, piuttosto fai una bella parmigiana come si deve e magari anche una bella caponata ecc. ecc. e magari in cambio ti porto un bel risotto alla milanese (ma con brodo veg!) o dei pizzoccheri e ci troviamo tutti d'accordo. basta che non ne facciamo una questione morale

c'e'bisogno che specifichi che sono capace di un comportamento civile?

casa mia e' aperta... le mie contribuzioni culinarie le decido io spaziando "internazionalmente"... se quello che entra in casa mia non contiene carne-pesce-uova, viene collocato in tavola e divorato

marioefranca@hotmail.com

coraggio!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 30. Marzo 2005 20:41      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi chiedevo...
Ma come mai non provano a prendere a bastonate un orso bianco?
Anche lui è dotato di una bella pelliccia!

Dovrebbero provare...
Ovviamente vale solo usare il bastone (o arpione che sia...).

Puah!


Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Fabio70
Junior Member
Member # 3856

 - posted 30. Marzo 2005 21:58      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatto!
Per Yaso:
A proposito di efficienza, la carne ha il 75% di proteine contro il 13% del regno vegetale, per quello che riguarda il vegetarianesimo, noi siamo onnivori con spiccate tendenze carnivore, prova infatti a non mangiare assolutamente carne, uova, pesce, latte e formaggi e vedi come ti senti.....

Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 30. Marzo 2005 21:59      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte gli scherzi arriverà il giorno che mi trovo in Canada e becco per caso uno di qui figli di lurida che usano l'arpione, vedi dove gli entra quell'arpione, fino al naso glielo faccio arrivare e poi lo annego nell'acqua a -50° (prima però li normalizzo a 0db)
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Marzo 2005 22:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fabio70:

Per Yaso:
A proposito di efficienza, la carne ha il 75% di proteine contro il 13% del regno vegetale, per quello che riguarda il vegetarianesimo, noi siamo onnivori con spiccate tendenze carnivore, prova infatti a non mangiare assolutamente carne, uova, pesce, latte e formaggi e vedi come ti senti.....

non mi metto a discutere sulle proteine perche' non me ne fotte niente e non fa diventare nessuno vegetariano..
il nostro apparato digerente e' piu' vicino a quello di un erbivoro che a quello di un carnivoro...
io conosco vegani da decine di anni o da sempre che ti mettono in macchina.. poi alzano te e la macchina...
conosco centinaia di vegetariani+latte e derivati (come me), anche gente nata cosi' che si sentono proprio bene..
poi ci sono io che, mangiando ogni giorno, pochissimo di formaggio, non piu' forse della quantita' di una sottiletta (la prima cosa che mi viene in mente come paragone), non solo non ho problemi... sto bene.. dal 7 luglio 1984

sono pronto ad essere confutato su tutti i dati scientifici mandando pure una coppa o una statuetta celebrativa al vincente.. ma se qualcuno ha voglia di venire a cena a casa mia per provare, provare a fare a meno di ingerire cadaveri, venire a conoscere ambienti di centinaia di persone vegetariani o vegani da decine di anni e rendersi conto... sono a disposizione


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 30. Marzo 2005 22:52      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>mandando pure una coppa

ma come non eri vegetariano?


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 31. Marzo 2005 00:18      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè le uova no?
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 31. Marzo 2005 09:05      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
tutte le discussioni sono naturalmente inutili se non senti differenza fra uccidere con le tue mani un bambino, un vitello, un rapanello.. assolutamente senza ironia e sarcasmo

[QUOTE]Originally posted by XsNik:
[qb]
Sono gli sprechi che rovinano tutto.

E' questo che dai vostri discorsi NON viene fuori..



a parita' di nutrimento prodotto, mettiamo "10".... se voglio produrre questi "10" con cereali, mi ci vuole un ettaro di terreno. se voglio ottenere questi "10" con la carne animale, di ettari me ne servono dieci.
Rapporto di efficienza/spreco "carne-cereale" 1/10

il nostro amico mcdonald o chi per lui tutti i giorni si "rasa" qualche megaettaro di amazzonia (il nostro polmone) per metterci i suoi futuri hamburger a pascolare

io la so cosi'...[/QB][/QUOTE]

Io infatti al McDonald non ci vado per il motivo che menzioni. Per l'esatto e preciso motivo.

Quindi?


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 31. Marzo 2005 09:23      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
perchè le uova no?

I Vegani non si nutrono di nulla che abbia a che fare con uccisione e SFRUTTAMENTO di animali... anche il formaggio e i latticini sono poco tollerati... i duri e puri escludono anche questi dalle loro tavole completamente... poi ci sono un tot di sfumature e di scelte dettate da motivazioni diverse e personalissime.

Alla fine nella dieta mediterranea e nella cultura nutrizionale dei nostri nonni, un po' per povertà un po' perche l'italia non è il montana, la carne non è mai stata il primo alimento sulle loro tavole.

Sciau


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.