Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Firmate, fermiamo sto schifo! (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
 
Autore Topic: Firmate, fermiamo sto schifo!
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 29. Marzo 2005 19:08      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>in certe zone del mondo non c'è tutto questo rispetto per gli animali eh?

forse perche' c'e' ben altro a cui pensare, noi invece abbiamo tanto tempo tra le mani, e problemi minori... e allora...

comunque yaso va che la carne la mangiamo anche cruda eh, come le tigri. anzi niente di meglio di una bella tartare o sushi, o salame/affettati vari, carpaccio, frutti di mare ecc.

ulo l'aragosta si butta nell'acqua non nell'olio bollente, altrimenti ti salta in faccia tutto


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Marzo 2005 19:57      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
....forse perche' c'e' ben altro a cui pensare, noi invece abbiamo tanto tempo tra le mani, e problemi minori... e allora....

eh vabè, è per caso colpa degl'animali?

quote:
....ulo l'aragosta si butta nell'acqua non nell'olio bollente, altrimenti ti salta in faccia tutto....

aaaaah beh....allora è tutto posto.....

tra l'altro è ancora peggio dell'olio: forse forse con l'olio morirebbe prima, così invece soffre ancora di più.....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Marzo 2005 22:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eriksativa:
>in certe zone del mondo non c'è tutto questo rispetto per gli animali eh?

forse perche' c'e' ben altro a cui pensare, noi invece abbiamo tanto tempo tra le mani, e problemi minori... e allora...



meno male... almeno la nostra condizione di maggior comodita' ci permette anche di evolverci oltre che di godercela..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 29. Marzo 2005 22:32      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
manca la carne cruda e poi avete ribattuto a tutto
dai, ancora un piccolo sforzo

Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Marzo 2005 23:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il saper ribattere con argomenti non e' uno svantaggio.. uno dimostra che agisce secondo valori che prova a spiegarsi logicamente

sulla carne cruda e' troppo facile..

basta pensarci e si capisce facilmente come neanche questo ci avvicina alla aturalezza della tigre....

tu non stai parlando allo scopo di comunicare..

quindi che ribatto a fare?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 29. Marzo 2005 23:47      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Domanda.Perché l'uccisione della foca suscita sdegno, mentre la macellazione giornaliera di vitelli, coniglietti,maialini, capretti, agnellini,é benvenuta?

sarà benvenuta per le teste di uccello ma uno è davvero coerente ( e credibile )quando il motivo che lo spinge a salvare la foca è lo stesso per cui ripudia il consumo di carni di cui sopra,assolutamente superflue da un punto di vista nutrizionale e rimpiazzabili con decine di cibi più sani,a prescindere dal fatto che un coniglio o un agnello è un sacrificio inutile quanto indossare la pelliccia di foca o il visone.

E quindi non mi ritengo un vegetariano o un fanatico del wwf,non mi faccio venire un attacco isterico se uno a Pasqua sogna il capretto,ma sono per una sopravvivenza essenziale nella quale va evitato il lusso gastronomico più che la fettina di prosciutto come contorno.


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 30. Marzo 2005 02:03      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]
e' una balla perche' una mela la cogli dall'albero e la mangi e la carne devi fare tutto un ambaradan di preparativi per ingerirla che la tigre per esempio non fa

naturalmente con accorgimenti puoi mangiarla, ma puoi mangiare anche carne umana se vuoi.. io non nego le tue possibilita' di agire come ti pare, ma ti negherei, se potessi, la facolta' di mangiare me o il vitello qualora io e lui non si sia daccordo

siamo "omnivori" sessualmente.. ma se qualcuno ci prova con un bambino lo mettono in galera... il fatto che costituzionalmente entrambi i soggetti siano predisposti dalla natura per "intersecarsi" sessualmente non conterebbe poi molto..

scusa la crudezza


ecco vedi, io parlavo in termini biologici. non ci ho messo niente di mio. nè morale, nè religioso, nè sociale.
la tua affermazione, che l'uomo non è onnivoro, sembrava essere una informazione scientifica. che non è. perchè l'uomo di fatto è onnivoro.
siamo delle tigri anche noi yaso, ma abbiamo la ragione. possiamo affidarci ad essa e mangiare l'erba, anche se hanno dimostrato che anche una pianta può sentire il dolore. oppure possiamo mangiare animali o anche i nostri simili. a livello digestivo non cambia niente.


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 30. Marzo 2005 02:58      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per fare la "fettina di prosciutto come contorno"
ci vuole il porcello
per fare il porcello....

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 30. Marzo 2005 08:04      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>il saper ribattere con argomenti non e' uno svantaggio..

anzi. peccato per l'occasione persa, quindi.

beh se non ti interessa rispondere a me almeno rispondi a lui:

quote:
Originally posted by spacedementia:
ecco vedi, io parlavo in termini biologici. non ci ho messo niente di mio. nè morale, nè religioso, nè sociale.
la tua affermazione, che l'uomo non è onnivoro, sembrava essere una informazione scientifica. che non è. perchè l'uomo di fatto è onnivoro.
siamo delle tigri anche noi yaso, ma abbiamo la ragione. possiamo affidarci ad essa e mangiare l'erba, anche se hanno dimostrato che anche una pianta può sentire il dolore. oppure possiamo mangiare animali o anche i nostri simili. a livello digestivo non cambia niente.

io mi accontento anche di una risposta di riflesso, tanto da bravo onnivoro digerisco tutto, inclusa l'altezzosita' da 19000 post mascherata (neanche tanto, a ben vedere) da cammino leggero e spirituale su questo pianeta


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Marzo 2005 10:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che ha detto spacedementia non e' controverso.. si mangiano milioni di tonnellate di carne al giorno, quindi significa che e' possibile farlo.
Resta il fatto che noi non raggiungiamo la speditezza e naturalezza di un leone che salta al collo alla gazzella e se la mangia cosi' com'e' e che in questi anni, a livello di informazione sulla salute, i pareri sono piu' sulla progressiva riduzione del consumo di carne che sul contrario..

comunque io non sono diventato vegetariano perche' mi hanno intimorito con faccende del genere ma perche' mi hanno invitato ripetutamente a cena.. quindi possiamo girarci intorno quanto ci pare, ma io non penso di poter far diventare vegetariano qualcuno con tali argomenti

inclusa l'altezzosita' da 19000 post mascherata (neanche tanto, a ben vedere) da cammino leggero e spirituale su questo pianeta
--come dici tu non maschero... e questo mi piace che tu l'abbia detto..
l'altra cosa evidentemente e' un vizietto di discreta diffusione che somiglia molto al razzismo.. ovvero, si sa di qualcuno che fa o ha qualcosa di particolare rispetto alla media, e gli si chiedono prestazioni particolari di coerenza e comportamento rispetto a tutto cio', come se uno dovesse dare di piu' per pagarela colpa di essere "strano". E questo si usa in discussione come arma dialettica...
Io sono quello che sono, forse anche peggio di quello che vedi tu, ma in tutti i miei post non ho mai usato quello che faccio o pratico come credenziale per ottenere piu' ascolto o autorita'.... quindi ho il diritto di essere una testa di c. qualunque e non mi sono mai dichiarato tua guida o maestro dandoti quindi il diritto di pretendere da me piu' di quanto pretendi da un normale essere umano..
Naturalmente potrebbe farmi piacere essere gradito a tutti, te compreso, ma evidentemente questo confligge, almeno per ora, con l'essere me stesso.. speriamo di riuscire a migliorare


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bibo
Junior Member
Member # 2730

 - posted 30. Marzo 2005 11:14      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatto
Messaggi: 234 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
furio
Junior Member
Member # 1416

 - posted 30. Marzo 2005 13:16      Profile for furio   Email furio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
firmato
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 30. Marzo 2005 13:29      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>si sa di qualcuno che fa o ha qualcosa di particolare rispetto alla media, e gli si chiedono prestazioni particolari di coerenza e comportamento rispetto a tutto cio', come se uno dovesse dare di piu' per pagare la colpa di essere "strano"

mah... per usare le tue parole, "io non nego le tue possibilita' di agire come ti pare, ma ti negherei, se potessi, la facolta' di" accostare onnivorismo e pedofilia, per esempio. il riferimento alla pedofilia, e un certo fare di tutte le erbe un fascio (per esempio cannibale = simile a pedofilo, con buona pace di intere culture tradizionali in giro per il mondo), e' in fondo anche quello "un vizietto di discreta diffusione che somiglia molto al razzismo...", insomma. un antropologo potrebbe anche dirti che i cannibali sono solo "strani" - perche' paragonarli ai pedofili?

per fortuna ti ripigli facilmente dall'errore ("mi astengo da fare il paragone in ambito pedofilo" - e per fortuna!)

>Resta il fatto che noi non raggiungiamo la speditezza e naturalezza di un leone che salta al collo alla gazzella e se la mangia cosi' com'e'

beh se questo e' un caso in cui "uno dimostra che agisce secondo valori che prova a spiegarsi logicamente"... diciamo che il tentativo di spiegarseli e' un po' fragile... nel senso che e' una logica veramente semplicistica e un po' bacata... a questo punto uno non e' in grado con speditezza e naturalezza nemmeno di farsi sentire da una parte all'altra del mondo, anche urlando come un forsennato, e allora ecco che ci troviamo tutti ad usare un forum come strumento. idem per il fare musica. e per il taleggio della coop che tanto ami: mica lo cogliamo dagli alberi. sulla necessita' di ridurre il consumo di carne per motivi di salute sono d'accordo invece, e per fortuna che salta fuori dopo un po'... vedi che a continuare a parlare si arriva a qualche cosa? mai arrendersi troppo presto


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Marzo 2005 14:16      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente non capisco cosa ci sia da discutere tanto.
In primo luogo a Miami ti servono nel piatto i delfini con la stessa frequenza con cui qui ti servono nel piatto cani.
Il fatto che gli USA adottino una politica bellica e industriale di un certo tipo non implica il susseguirsi di anatemi in ogni campo e ad ogni pè sospinto. Poi, se la società in cui vivete coltiva in voi un odio tale da essere visionario, gli USA sono l'ultimo dei vostri problemi.

Essere vegetariani non è una scelta nutrizionale nè un obbligo (tranne che per alcune patologie). La carne come altri alimenti ha dei pro e dei contro ma a differenza di altri implica l'uccisione di altri esseri viventi.

Nessuno DEVE voler convincere tizio perchè lo diventi o caio perchè smetta di esserlo.

L'essere Vegetariani o Vegani è una scelta di vita che ha radici non solo nella coscienza di ognuno. Ha le sue sacrosante motivazioni e a mio parere denota un grado di civiltà e di evoluzione diverso da quello degli altri. Ammiro chi ci riesce e lo trovo giusto se per lui è giusto.

Non facciamo esempi del menga delle tigri e dei predatori perchè personalmente, per quanto meravigliose creature, il cubase ancora non lo sanno usare e la cacca la fanno dove capita (anche Yaso... ma è un altro discorso )... in parole povere non hanno, nella scala evolutiva, avuto la nostra "fortuna"...

Sono scelte. Chi, come me, mangia carne, non sceglie. vive secondo ciò che gli è stato impartito...

Sciau


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 30. Marzo 2005 14:37      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sottoscrivo nel granito ciò che Justin ha digitato via tastiera alfanumerica....!
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.