Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Il Papa è volato via. (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: Il Papa è volato via.
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 03. Aprile 2005 14:00      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Massimo rispetto ..
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
gpcareri
Junior Member
Member # 4730

 - posted 03. Aprile 2005 15:04      Profile for gpcareri   Email gpcareri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io eviterei discorsi retorici su idee piu' o meno condivisibili(io non le condivido, riferito a fabdelta) e approfitterei di una piu' che onesta ragione per stare in silenzio di fronte alla morte di un grande uomo oltre che papa.
A volte il silenzio dice piu' di tante idee confuse e occasioni sprecate in cui avremmo fatto bene a tacere.

Messaggi: 37 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Aprile 2005 15:12      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://194.244.5.200/main/notizie/awnplus/italia/news/2005-04-03_4536448.html
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 03. Aprile 2005 16:36      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
La chiesa non è perfetta è fatta da uomini... se fosse perfetta non sarebbe di questo mondo.

Purtroppo pretende di esserlo!!
Sonmo costernato per morte del Papa, che considero un grande teologo, filosofo , sociologo e per certi versi grande politico.

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
maxconsolaro
Junior Member
Member # 2372

 - posted 03. Aprile 2005 17:05      Profile for maxconsolaro   Email maxconsolaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per tutti coloro che credono di avere la verità in tasca e che parlano a sproposito in questo momento, che non parlano domani o dopodomani, ma che parlano in questo momento senza alcun tipo di rispetto: vergognatevi... avete perso una buona occasione per stare zitti.
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 03. Aprile 2005 17:52      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un pò di silenzio no, proprio non ce la fate??


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 03. Aprile 2005 17:55      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro max, stare zitti in un forum di dscussione è un po' singolare, equivale a non scrivere. Cmq mi sembra che la maggior parte dei commenti sull'operato di GPII siano stati positivi e credo sia bello ricordarlo attraverso commenti e interscambio di idee. E' quello a cui lui teneva di più, infatti è riuscito, attraverso la sua comunicazione ad affascinare piazze di giovani, probabilmenti alcuni di essi neanche credenti. Probabilmente i commenti positivi e negativi su di lui gli fanno più piacere di un silenzioso ricordo, quasi indifferente.
Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
maxconsolaro
Junior Member
Member # 2372

 - posted 03. Aprile 2005 18:08      Profile for maxconsolaro   Email maxconsolaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse hai ragione tu.. Cmq non volevo offendere nessuno..
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 03. Aprile 2005 18:09      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Probabilmente i commenti positivi e negativi su di lui gli fanno più piacere di un silenzioso ricordo, quasi indifferente.

Amen!!!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
lyrical
Junior Member
Member # 5294

 - posted 03. Aprile 2005 20:22      Profile for lyrical           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto:
Agostino, Giorgione, axl 84, giomorelli, Zelazowa-wola, mamabil, Stefano Maccarelli, alex fain, gpcareri, maxconsolaro.

Avete parlato per me.

Risposa in pace Karol. Amen.

Paolo.


Messaggi: 29 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
irene
Junior Member
Member # 5302

 - posted 03. Aprile 2005 20:37      Profile for irene   Email irene         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spicca ssopra ogni commento l'abuso dell'aggettivo "grande".
Si tende a definire una persona "grande" quando raggiunge una posizione di "grande" potere e quando spesso questo potere procura "grandi" cose, sia positive che negative.
Il Santo Padre ha davvero fatto "grandi" cose buone (vedi politica nell'est, viaggi nel mondo, interesse per i giovani e altre) e "grandi" cose discutibili (vedi la storia del preservativo, vedi il blocco delle tecnologie di fecondazione assistita e altre).
Cosa è davvero grande, nel bene e nel male?
Chi può sapere ora cosa resterà dell'operato di un uomo alla resa dei conti?
Se qualcuno vuole piangere per la sua dipartita, pianga la persona, non l'idealizzazione di un ruolo sociale ricoperto di aggettivi.

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 04. Aprile 2005 01:46      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono credente.

La morte del Papa mi ha addolorato molto. E' una persona che (indirettamente) è stata protagonista della nostra vita in tutti questi anni ed ora non c'è più.
Quando penso a lui mi vengono in mente i messaggi di pace e la condanna alle guerre e razzismo, e questo è ciò che resta.
Tutto il resto è corollario.
Tirare in ballo l'inquisizione e preservativi vari mi sembra proprio ridicolo.


Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Aprile 2005 02:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by irene:

Se qualcuno vuole piangere per la sua dipartita, pianga la persona, non l'idealizzazione di un ruolo sociale ricoperto di aggettivi.


il problema e' che forse qualcuno non idealizza un ruolo, ma descrive sinceramente la persona secondo il suo punto di vista. Se uno dice "grande irene" io devo pensare per forza che non ti veda veramente ma che dia un giudizio asservito a qualche tipo di logica bassa?

magari hai pure ragione, e mi scuso, ma quando mi sembra di sentire "voi la pensate cosi', non perche' la pensate cosi'.. ma perche' ecc ecc"mi suona un campanello d'allarme


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 04. Aprile 2005 11:18      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi unisco a tutti coloro che credendo o no, hanno vissuto questa tiste sorte come se ad andarsene fosse stato un loro caro.

Leggendo alcuni post ho notato persone che parlano del papa come se fosse un VST, ( si questo va bene quello non va bene.... )ATTENZIONE portiamo rispetto ad una persona che ha dedicato la propria esistenza non per risolvere i problemi del mondo, ma per dare amore a chi ne aveva bisogno, cercando di piagre i cuori più insensibili e arroganti.


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 04. Aprile 2005 12:11      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

magari hai pure ragione, e mi scuso, ma quando mi sembra di sentire "voi la pensate cosi', non perche' la pensate cosi'.. ma perche' ecc ecc"mi suona un campanello d'allarme

Questa è la storia della società italiana purtroppo. il 90% di noi, abbiamo pensieri di altri e nemmeno ci prendiamo la briga di filtrarli.

Il Papa per l'italia non ha fatto molto mentre gli italiani al vativano danno tanto e hanno dato tanto.

Il papa, come ogni ogni essere umano, non è un nome. Deve dimostrare che vuole cambiare le cose, a cominciare dagli inutili sfarzi del clero. Le parole non sono mai costate niente. E' lo scranno che è costoso, ma non rende per questo le parole più forti.

I fatti. Per quello che è davvero contato, Giovanni Paolo Secondo non ha cambiato gran che. Molti viaggi (Per di più costosi anche per i paesi ospiti), la CONIVENZA tra comunisti e cattolici in Polonia e tante parole. Di pace e bene... ma parole.

In italia poi, siamo abituati a votare, stimare, idolatrare, amare i fenomeni mediatici, non i fatti.

Mi dispiace per l'uomo. Davvero. Era come se lo conoscessi... ma per il papa... non ci riesco. Mi perdonino i convinti.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.