Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Il Papa è volato via. (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: Il Papa è volato via.
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 04. Aprile 2005 12:14      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate i troppi errori...
ho fatto in fretta per via del lavoro...
ancora, scusate

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Aprile 2005 12:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
il 90% di noi, abbiamo pensieri di altri e nemmeno ci prendiamo la briga di filtrarli.

e che ognuno si filtrii suoi... come fai a rivolgerti a me dandomi di "insincero" senza nemmeno aver cominciato?

che fa a questo punto il non sincero... ti dice "e' vero, hai ragione, scusa!"

quando comunichiamo, vogliamo veramente farlo, o semplicemente ci accontentiamo di rendere piu' evidente possibile il fatto che abbiamo ragione?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Enri
Junior Member
Member # 3590

 - posted 04. Aprile 2005 12:43      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai su che morto un papa...
non se ne può davvero +!
non se ne può davvero più delle porcherie che si vedono/leggono dappertutto l'escaletion a chi riesce a fare la ricostruzione della vita del papa nella maniera più struggente e patetica con le foto di lui vicino ai bambini neri che probabilmente sono morti di fame qualche mese dopo ecc... e l'atteggiamento da teen-ager fan dei take-that che ha molta gente, e della vergogna con cui la chiesa ha mostrato la sofferenza del papa come un bello spettaccolo (eh! che forse ste cose piacciono ai cattolici: sofferenza, sensi di colpa, prendi la tua croce ...), un elephant-man con tanto di sipario e folla urlante persino all'ospedale . Eh si sentono infervorati dalla passione e dalla compassione, ma se invece del papa vedono la lotta, i denti stretti di un malato o di un vecchio qualunque non si girano neanche o comunque non lo piangono non dicono che grande uomo...dai su è morto un UOMO, un vecchio di 85 anni,una persona malata che ha lottato come tanti lottano contro la sofferenza, un potente, che col suo potere ha fatto qualcosa di buono e qualcosa meno, adesso mettersi a dire che era perfetto buono super-buono ecc... e dire che è come se fosse morto un propio caro mi sembra davvero assurdo, chi sà cosa vi avrà detto dall'alto del suo mondo dorato. vabbè scusate lo sfogo ma non ne posso +, quando muore un potente è sempre la stessa solfa...comunque non è che ce l'ho col papa

Messaggi: 174 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 04. Aprile 2005 13:05      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

e che ognuno si filtrii suoi... come fai a rivolgerti a me dandomi di "insincero" senza nemmeno aver cominciato?

che fa a questo punto il non sincero... ti dice "e' vero, hai ragione, scusa!"

quando comunichiamo, vogliamo veramente farlo, o semplicemente ci accontentiamo di rendere piu' evidente possibile il fatto che abbiamo ragione?


No, non penso che chi esprime pareri sia un bugiardo. (forse non ho capito la chiave con la quale leggerti. Se è così perdonami). Penso che sia nella maggior parte dei casi un messaggero.
Ho sentito così tante volte persone costruirsi atteggiamenti, sensazioni e addirittura intere frasi, già sentite nel telegiornale delle 20. Pari pari.

Popolo di teledipendenti... e non per la quantità ma per qualità delle informazioni.

Tutti votano a sinistra...
Politica denigratoria dell'opposizione...
Ecco che tutti votano a destra...
Politica denigratoria dell'opposizione...
Di nuovo tutti a sinistra....
La guerra è giusta per gli opinionisti? Ok... allora è giusta...
La guerra è sbagliata per i suddetti?
Ok... girotondi e arcobaleni... Già tutti spariti!
ecc
ecc
ecc

I telegiornali spingono su un immagine?
Quella diventa l'IMMAGINE per tutti o quasi.
Diventa forte un comico?
Tutti a palare come lui.

E la gente è convinta... si accanisce e se gli parli di un alternativa non la vedono... magari ti becchi anche qualche insulto...


Giovanni Paolo Secondo diventa "Il grande"? Bene... è "Il grande" sia... Dimenticando che è stato a capo di un organo che invece di accumulare ricchezze dovrebbe darle ai bisognosi... invece di arroccarsi su vecchi dogmi, dovrebbe flettersi ai problemi reali del mondo. E tutto questo senza cambiarlo. E potrei andare avanti per mesi.

Se questo è un popolo (lasciando stare alcune individualità) la cui opinione è degna di fiducia... beh... preferisco star fuori dal mucchio e valutare prima di accodarmi.

Era questo il concetto che volevo passasse.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Aprile 2005 13:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo..aggiungendo il mio punto:

"preferisco star fuori dal mucchio e valutare in prima persona senza aver bisogno di dare valore o disvalore alle idee altrui per farmi la mia opinione"

se mangio la marmellata perche la mangiano tutti e poi smetto di mangiarla per la stessa ragione sono rimasto il *******e che ero prima


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 04. Aprile 2005 13:48      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provo vergogna per la mancanza di rispetto di alcuni post...
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 04. Aprile 2005 13:54      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tralasciando il fatto che la morte di una persona, di qualsiasi razza, ceto sociale o religione è un evento molto triste e che, se trattasi di famigliare caro o amico, lascia un vuoto incolmabile.....
In questi giorni, meditando su "il momento mediatico" che si sta muovendo attorno al Papa...ho fatto una considerazione, che per alcuni sarà sicuramente inappropriata, ma , secondo un mio modesto parere, non è da sottovalutare: la Chiesa ormai da qualche decina di anni è in crisi....i fedeli si vedono solo quando si muove il Papa, le Chiese son sempre meno frequentate, i matrimoni religiosi sono in calo (a dispetto di quelli con rito non religioso), forse i cattolici (intesi come numero) non diminuiscono solo perchè in Africa, pur di ottenere un bicchier d'acqua e qualche manciata di riso bisogna farsi battezzare (parole sentite da un missionario della mia parrocchia....battezzano tutti....anche chi magari vuole solamente un aiuto e basta...). Il Papa ormai è da più di due anni che, con la malattia che l'ha colpito, l' Alzhaimer, non è più in grado di intendere e volere....neanche di parlare...e l'abbiamo visto tutti in tv....Io ho una nonna con la stessa malattia: essere a casa sua o in un ospizio per lei è la stessa cosa....non riconosce più i figli....non si ricorda cose fatte il giorno prima ma vecchi episodi della sua gioventù (ora ha 95 anni).....praticamente...intellettualmente....è come un neonato al quale bisogna spiegare 4 volte le cose....ma poi se le dimentica lo stesso....la tempra fisica quella invece è rimasta. Tornando al Papa....questi, nonostante la sua malattia e le sue sofferenze, è sempre stato "messo" in prima fila, ha "dovuto" viaggiare, non riusciva a leggere eppure ha "dovuto" dir messa... Conoscendo bene la malattia.... solo riempondolo di farmaci poteva sopportare uno stress simile. Ma volete mettere tutto questo davanti alla compassione che provava la gente....vedendolo soffrire si....ma sempre in prima fila. Ve lo posso assicurare che con quella malattia non si è in grado nè di intendere nè di volere....Purtroppo ho solo capito che hanno sfruttato ed approffitato di questo povero uomo fino al limite massimo...fino alla sua morte.

Una considerazione finale.... se il Papa 3 anni fa si fosse ritirato dal non apparire in pubblico (giustamente giustificato dalla sua malattia) e la Chiesa non l'avesse esposto solo per provocare compassione verso i fedeli...si sarebbe arrivato ad un impatto mediatico di queste proporzioni? .... Io non penso proprio.....
Ripeto, il Papa è stata un buona e brava persona..... ma la Chiesa, da qualche millennio..... e tutt'altra cosa che professare pace, umiltà e aiuto per il prossimo....
Pieno rispetto solo per Sua Santità....che riposi (finalmente) in pace....


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 04. Aprile 2005 13:55      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti mi sembra il voler essere alternativi a tutti i costi: "Io mica mi faccio fare il lavaggio del cervello dei media. Io"...

"...solo parole...": un religioso (e quindi anche il Papa) è una guida spirituale. Cosa avrebbe dovuto fare? Mettersi alla guida di un furgone per portare da mangiare in Africa?


Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 04. Aprile 2005 14:42      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by excurex:
Infatti mi sembra il voler essere alternativi a tutti i costi: "Io mica mi faccio fare il lavaggio del cervello dei media. Io"...

"...solo parole...": un religioso (e quindi anche il Papa) è una guida spirituale. Cosa avrebbe dovuto fare? Mettersi alla guida di un furgone per portare da mangiare in Africa?


Non da escludere...
In ogni caso avrebbe dovuto sganciarsi dai preconcetti bigotti e fare qualcosa di concreto e contemporaneo... Gesù la pensava diversamente sul curare il malato e dar da mangiare agli affamati.
Ricordiamoci tra l'altro che di Gesù sappiamo quello che ci hanno voluto far sapere.

Per Rispondere a Yaso...
Il c*gli**e lo sarei se per partito preso valutassi il trend e mi opponessi. Senza conoscerne le ragioni... solo per spirito di contraddizione...

Parto dal presupposto che le cose non sono mai come te le propongono i media diretti, ma è un presupposto quindi un punto di partenza. Questo a differenza di tanti altri mi fa documentare. Libri, giornali, persone che non la pensano per forza come me. Finita la mia ricerca, so perchè sono favorevole o contrario a certi concetti.

Non è stato un Papa peggiore o migliore degli altri. E' stato il primo vero Papa mediatico nell'era dei media. Media che stanno costruendo la sua immagine per entrare, come con tutto il resto, nell'opinione della gente. Vedi Servizi con musiche strappacore... montati ad arte...

Ripeto... rispetto e tristezza per la morte di un simpatico Polacco anziano e malato.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Aprile 2005 15:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
justin... io semplicemente ritengo di poter migliorare il mondo solo migliorando se stesso

quindi trovo una perdita di tempo parlare cosi' tanto di come altri vivono un avvenimento

il trend generale e' la superficialita'.. detto questo, che mi sembra inconfutabile, non posso starci tanto a speculare e farmi influenzare da tale speculazione


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 04. Aprile 2005 15:32      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
justin... io semplicemente ritengo di poter migliorare il mondo solo migliorando se stesso

quindi trovo una perdita di tempo parlare cosi' tanto di come altri vivono un avvenimento

il trend generale e' la superficialita'.. detto questo, che mi sembra inconfutabile, non posso starci tanto a speculare e farmi influenzare da tale speculazione



Concordo...
è tragico renderti conto che anche quando hai cambiato te stesso, è la moltitudine che decide come va il mondo...

Sob...


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 04. Aprile 2005 16:47      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goodhope:
provo vergogna per la mancanza di rispetto di alcuni post...

Mi associo.

quote:
Originally posted by part time:
...Il Papa ormai è da più di due anni che, con la malattia che l'ha colpito, l' Alzhaimer, non è più in grado di intendere e volere...

Non vorrei sbagliare ma il Papa aveva il Parkinson, non l'Alzheimer, ed è stato perfettamente in grado di intendere e volere fino all'ultimo.

Per quanto riguarda l'allontanamento della gente dalla Chiesa, io lo imputo soprattutto al fatto che questa sia molto refrattaria ad "adeguarsi ai tempi"... e proprio questo Papa al contrario, è stato uno che ha cominciato e provato a colmare questo gap.

RIP.
Ciao.


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 04. Aprile 2005 20:50      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Per quanto riguarda l'allontanamento della gente dalla Chiesa, io lo imputo soprattutto al fatto che questa sia molto refrattaria ad "adeguarsi ai tempi"... e proprio questo Papa al contrario, è stato uno che ha cominciato e provato a colmare questo gap.

Sei proprio sicuro? Guarda che questo papa - pace all'anima sua - è stato uno dei pontefici più conservatori, con opinioni medioevali su donne, contraccezione, modernizzazione della chiesa (vedi ad esempio quando ha tagliato le gambe ai teologi della liberazione sudamericani, preferendo andare a tavola con l'assassino Pinochet: queste cose non vanno mai scordate!).

Predicava la pace tra i popoli, certo. Ma santo cielo... ci mancherebbe altro che un religioso non predicasse la pace!!! Cosa avrebbe dovuto predicare, scusa? Magari se avesse dimostrato concreto ripudio della Guerra, non solo a parole, ma nei fatti (ad esempio RIFIUTANDO la visita dell'assassino Bush), avrebbe avuto maggiore stima da molti cosiddetti "laici". Ma niente di ciò è accaduto, purtroppo.

P.S. "spegnere la TV, accendere il pensiero critico"


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
maxconsolaro
Junior Member
Member # 2372

 - posted 04. Aprile 2005 23:09      Profile for maxconsolaro   Email maxconsolaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no comment
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
rocco
Member
Member # 1389

 - posted 04. Aprile 2005 23:11      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S. "basta con l'ipocrisia, spegnere la TV e accendere il pensiero critico"
Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.