Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » forum per chitarristi (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: forum per chitarristi
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 22. Giugno 2005 14:35      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve chitarristi e non,
avete qualche inrdizzo di forum belli dove si possa dicutere di chitarre (meglio se midi).Ultimamente ho avuto una discussione sul "tracking note" e mi sono "velatamente" beccato del dilettante,'azz devo mettermi a studiare.... ... ma in effetti io sono un dilettante anzi "il dilettante",chissà perché me la prendo.
Io conosco: www.freenfo.net e www.accordo.it ancora qualcosa?

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 22. Giugno 2005 14:43      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.chitarristi.com
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Giugno 2005 14:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Salve chitarristi e non,
avete qualche inrdizzo di forum belli dove si possa dicutere di chitarre (meglio se midi).Ultimamente ho avuto una discussione sul "tracking note" e mi sono "velatamente" beccato del dilettante,'azz

com'e' andata?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 22. Giugno 2005 16:59      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
com'e' andata?

Sai Yaso che suono per divertimento.Le mie giornate durano 24h come quelle di tutti e anche se dormo poco non riesco a "comporre"
suonare, registrare, farmi una cultura tecnica approfondita su Cubase i plug -in,i pick-up,i synths ecc.Devo anche leggere parecchio per il mio lavoro.Per cui in campo elettronico-musicale ho conoscenze molto superficiali.
Ho detto che la mia chitarra "Brian Moore" che costa la metà della Godin, ha un migliore note tracking di quest'ultima (che possiedo pure).Tecnicamente ho sparato una grossa cavolata,poiché un pick up, pur esfonico, non fa questo lavoro.Sta di fatto che quando suono con la Brian la quantità di note fantasma e cose indesiderate, pur non essendo neanche quest'ultima come una tastiera,é molto minore.Questa é la mia esperienza,può darsi che non sia capace di settare correttamente il GR-33 ...insomma perché la Godin deve essere il top.
Sembrerebbe,tra l'altro, che col VG-88 la resa sia molto più fedele,poiché si tratta unicamente di suoni di chitarra e quindi di settaggio più semplice.Boh
La prossima vita

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 22. Giugno 2005 17:18      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monitor73:
www.chitarristi.com

no dai
quel sito nsepòssentì
ho avuto a che fare x diverso tempo con il sito e con il suo "proprietario" e posso dare solo un giudizio, personalissimo: pessimo!
poi è anche a pagamento per molte cose


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 22. Giugno 2005 17:25      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Sta di fatto che quando suono con la Brian la quantità di note fantasma e cose indesiderate, pur non essendo neanche quest'ultima come una tastiera,é molto minore.Questa é la mia esperienza,può darsi che non sia capace di settare correttamente il GR-33 ...insomma perché la Godin deve essere il top.
[/QB]

non vorrei dire una cavolata ma potrebbe dipendere dall'action della chitarra: probabilmente la tua brian moore ha un'action più alta della godin, di conseguenza l'esafonico riprende meno "note strascicate","frustate" ecc che convertite in midi diventano note strane ed indesiderate...
potrebbe anche essere che l'esaf. non è montato perfettamente sulla godin


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 22. Giugno 2005 19:53      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
[QB]non vorrei dire una cavolata ma potrebbe dipendere dall'action della chitarra: QB]

Action... ...sarebbe la sensibilità?
La stessa resa della Godin me la dà il pick-up esafonico della Roland (150 Iuros)...che quasi mi era venuto il sospetto.. ma invece dovrebbe essere un RMC come quello della Brian.Forse é montato male come dici tu....mi sa che ci metto mano uno di questi giorni perché proprio non la uso più ed é peccato.Mi piacerebbe sapere se esiste qualcuno che non ha nessun tipo di problema a suonare con sti esafonici.Poi il Gr33 non é complicato,é molto intuitivo e con un manuale ben fatto.Comunque mi diverto troppo a far su le mie cose con questi aggeggi,appena posso....

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 22. Giugno 2005 21:11      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito di siti lo avete sbirciato www.accordo.it ? Hai una specie di tuo punteggio personale che loro chiamano Karma,se le spari troppo grosse vai sotto 0 e ti oscurano.Poi non bisogna usare troppo i puntini, questo quest'altro,hai un'anteprima del post per vedere se é bello,....non saranno svizzeri?
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 22. Giugno 2005 21:30      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
A proposito di siti lo avete sbirciato www.accordo.it ? Hai una specie di tuo punteggio personale che loro chiamano Karma,se le spari troppo grosse vai sotto 0 e ti oscurano.Poi non bisogna usare troppo i puntini, questo quest'altro,hai un'anteprima del post per vedere se é bello,....non saranno svizzeri?

Se poi dici troppe castronerie ti mandano uno della yakuza a casa con l'intera discografia di Danilo Amerio e li so ca22i!!

....so anche di alcuni raduni che fanno, in cui sgozzano dei polli e cantano "marcondirondirondello" al contrario infilando degli spilloni nello scroto del pupazzo amico di big jim...quello negro....(big jack)

...chitarristi


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 23. Giugno 2005 09:39      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...in effetti all'inizio era meglio..avevi la possibilità di uplodare i tuoi pezze, ecc..ora per consultare una sezione qualsiasi devi essere registrato..ti fa passare la voglia...

quote:
Originally posted by PAPE:
no dai
quel sito nsepòssentì
ho avuto a che fare x diverso tempo con il sito e con il suo "proprietario" e posso dare solo un giudizio, personalissimo: pessimo!
poi è anche a pagamento per molte cose


Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 25. Giugno 2005 01:57      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monitor73:
...in effetti all'inizio era meglio..avevi la possibilità di uplodare i tuoi pezze, ecc..ora per consultare una sezione qualsiasi devi essere registrato..ti fa passare la voglia...

ad essere sinceri la possibilità di uplodare un tuo brano, video, lezione ecc ecc c'è ancora ...peccato che se non paghi non puoi vedere nè sentire niente, nemmeno la tua stessa roba...
poi...non sono rimasto in ottimi rapporti con "la direzione" del sito, quindi magari è meglio che evito di parlarne prima che inizi a sputare veleno inutilmente
cmq monitor, da quello che dici mi pare di capire che anche tu lo frequentavi nel "periodo d'oro"...magari ci conosciamo senza saperlo


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 25. Giugno 2005 01:59      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo...molto spesso faccio anche un salto su questo forum http://www.musicistiweb.com/forum/default.asp
il sito è gestito da amici, quindi non posso che parlarne bene e, scusa cj, fargli un pò di pubblicità spudorata

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 25. Giugno 2005 02:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
A proposito di siti lo avete sbirciato www.accordo.it ? Hai una specie di tuo punteggio personale che loro chiamano Karma,se le spari troppo grosse vai sotto 0 e ti oscurano.Poi non bisogna usare troppo i puntini, questo quest'altro,hai un'anteprima del post per vedere se é bello,....non saranno svizzeri?

io sto condannato a prendere sempre karma 0 ad ogni messaggio per aver dissentito sul karma col capoccione!!!

(me siento un revolucionario!!)

http://www.accordo.it/article.pl?sid=02/11/21/1016227 http://www.accordo.it/article.pl?sid=05/02/17/2124218 http://www.accordo.it/article.pl?sid=03/03/05/237208


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 25. Giugno 2005 02:17      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai yaso!
ben tre punti! vai così che vai bene

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 25. Giugno 2005 02:18      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma accordo è un po' come Crack...si sa...vince chi perde
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.