Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » L'album che ha cambiato la vostra vita! (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: L'album che ha cambiato la vostra vita!
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 09. Agosto 2005 23:11      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio demo
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 09. Agosto 2005 23:58      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bollicine.

p.s.
Alex, Homework ha fatto rosicare un bel po anche me...tacci loro!


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 12. Agosto 2005 16:36      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I miei gusti musicali oscillano tra la minimal house ed il jazz, ma il disco che mi ha cambiato la vita è

Studio Collection
di Franco Battiato

E' un fenomeno che non ha una spiegazione.


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
marcosx
Junior Member
Member # 5563

 - posted 12. Agosto 2005 17:01      Profile for marcosx   Email marcosx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai Pink Floyd a J.M.Jarre, dai Genesis agli Alan Parson Project, ma a 16 anni ho ascoltato
SULTAN OF SWING 'versione Alchemy', e mi sono fermato ad ascoltarla ore ed ore ogni giorno per 6mesi di fila, e poi mi sono risvegliato.

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 15. Agosto 2005 12:33      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comfortably numb - pink floyd
Do you feel like I do - Peter Frampton
tutto l'labum made in japan - deep puple
country boy - albert lee
stairway to heaven - led zepelin
tutti gli album dei dixie dregs
sexual harassment in the office - frank zappa

e molti altri.

Mi hanno cambiato la vita perchè sentendo questi pezzi ti vien voglia di appendere la chitarra al chiodo...

Buon ferragosto a tutti


Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
davideangelo
Junior Member
Member # 5707

 - posted 15. Agosto 2005 13:29      Profile for davideangelo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
abbey road dei beatles...
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 15. Agosto 2005 13:41      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Finchè la barca va" di Orietta Berti

Buon Ferragosto, Damiafix

P.S. In tutta sincerità non me lo ricordo, però c'è un libro che in qualche modo ha cambiato la mia vita "Frammenti di un insegnamento sconosciuto" P.D. Ouspensky, vi consiglio di leggerlo.


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 15. Agosto 2005 14:48      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sgt pepper-abbey road = the beatles
quadrophenia = the who
in the court of the crimson king = king crimson
zuma = neil young
made in japan = deep purple
led zeppelin 1-2-3-4 = led zeppelin
grace = jeff buckley
back in black = ac/dc
morrison hotel = the doors
appetite for destruction = guns and roses
life thru a lens = robbie williams
crime of the century = supertramp

ma come si può elencare un solo album?


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
monsterguiar812
unregistered


 - posted 15. Agosto 2005 16:46            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto sinteticamente:

1.Fear of the dark degli IRON MAIDEN (il mio primo CD acquistato all'età di 10 anni quando facevo ancora la 5a elementare!!)

2.Surfin whit the alien di JOE SATRIANI (il mio primo CD di un chitarrista solista acquistato 5 anni fà, che mi fece immediatamente innamorare a quel geniale strumento che studio tuttora).


Bel post


IP: Logged
monsterguiar812
unregistered


 - posted 15. Agosto 2005 16:50            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa chengo, per me non era proprio possibile mettere un solo titolo.
Sorry, bye

IP: Logged
Re-Vox
Junior Member
Member # 5687

 - posted 15. Agosto 2005 18:57      Profile for Re-Vox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Live After Death (Iron Maiden).
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 17. Agosto 2005 17:20      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mille:
Timeless di Goldie

sono rimasto fulminato


cavolo questo è un disco che ha cambiato un pezzo della mia vita


Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 17. Agosto 2005 17:23      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direi in ordine sparso

Sgt.Pepper dei Beatles
tutto Syd Barrett
The Dark side dei Pink Floyd
A broken frame Depeche Mode
Computer World dei Kraftwerk
Tin Drum Japan
Brillian Trees David Sylvian
Glen Gould le variazioni Glodberg

la mia musica!


Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
superslut
Junior Member
Member # 3946

 - posted 21. Agosto 2005 02:39      Profile for superslut   Email superslut         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dookie dei green day da ggggiovine
poi il live di woodstock di hendrix
poi mellon collie and the infinite sadness degli smashing pumpkins

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 21. Agosto 2005 13:18      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Era il 1992 e qualcuno mi passò una cassetta registrata con Dangerous di Michael Jackson; dato che la cassetta era di quelle da 90 minuti, chi la registrò pensò bene di metterci dentro le prime canzoni del Greatest Hits II dei Queen: A Kind Of Magic, Under Pressure, Radio Ga Ga e un minuto scarso di I Want It All, canzone che nonappena sentii mi sembrò essere il non plus ultra (avevo dieci anni). Per recuperare la parte mancante della canzone (che nel frattempo era comparsa come colonna sonora dello spot Seat Toledo) dovetti comprare un sacco di casstte dei Queen, dato che non ne conoscevo il titolo. Oggi i Queen sono ancora di gran lunga il mio gruppo preferito, quindi direi che l'album che mi ha cambiato la vita è... Dangerous, di Michael Jackson!

Più di recente sono rimasto folgorato da alcuni album dove la chitarra (il mio struumento) regna sovrana:

- Van Halen I (come faceva Eddie ad ottenere quel suono, tra l'altro 20 anni fa e più!)
- Paul Gilbert - Animal Farm (troppo simpatico questo sborone californiano che oltre a suonare in varie band pesanti porta avanti anche questi progetti solisti che potrebbero finire su MTV e sono comunque zeppi di virtuosismi).

Ma soprattutto:

Stevie Ray Vaughan - Live At The Carnegie Hall (darei via il cu1o per suonare così!).


Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.