Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » un calcio al calcio (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: un calcio al calcio
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 28. Agosto 2005 00:46      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti sembrava giusto.
io sono ormai dell'opinione che anche i veri sportivi debbano dissociarsi e disinteressarsi...per una sorta di ecologia social-sportiv-psicological-comunitaria.

poi vedro' se ce la faro'..ma non ho dubbi che siano proprio persone tipo MMM e altri del genere che debbano dare il colpo a questo sport....

besos

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 28. Agosto 2005 03:40      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
io sono ormai dell'opinione che anche i veri sportivi debbano dissociarsi e disinteressarsi...per una sorta di ecologia social-sportiv-psicological-comunitaria.

ok ok...fin qui ci sono...ma è qua che dissento.

quote:
Originally posted by lorbi:
non ho dubbi che siano proprio persone tipo MMM e altri del genere che debbano dare il colpo a questo sport

Noi non vogliamo dare un colpo a questo sport in quanto (sic) sport. Vogliamo dare un colpo al sistema che governa questo sport e alla cultura che governa stupidamente le menti inette di certi imbecilli che ancora portano i fumogeni allo stadio. Ecco. In inghilterra è da una vita che una partita di calcio è come una sera a teatro con la famiglia...i calciatori dopo un goal vanno ad abbriacciare direttamente le persone in prima fila...invece qua in italia ci vogliono fossati di 3m X 5m + 4 cordoni di caschi blue inviati dalla nato ...è il sistema che no nva, non lo sport in quanto sport. il calcio non induce alla violenza per sua propria natura...ma è la gente inetta che lo vive e lo interpreta così. Gli stipendi incredibili?? Parliamone!!! Beh semplice!!! Nella NBA (la lega di pallacanestro americana) sono stati introdotti i tetti salariali. I giocatori sono classificati a fasce...Jordan prende(rebbe) 100, Magic Johnson 90, Karl Malone 80 e così via...dovunque giochino....non che "io vado al milan perchè mi offre 100 e rifiuto l'inter che me ne offre 90"...capisci? DOvunque uno giochi se vale 100 prende 100. Ecco perchè nella pallacanestro americana "si ritirano le magliette", perchè un giocatore gioca a vita per una sola squadra (non sempre ma quasi...)...ecco che nascono le "bandiere", gente come Baresi,Maldini, etc....gente che gioca per una stessa squadra per sempre...non gente tipo vieri che va dope ti porta il "vento".
E' il sistema italia che non va!!! Non solo nel calcio! E' il sistema che te lo ha fatto odiare!!

Besos...oops! Kissess!!!

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 28. Agosto 2005 17:08      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sorry MMM ma che come primo articolo del sito di repubblica ci sia il calcio, la prima giornata..... mi fa orrore quasi piu' di quando c'è il papa che ha il raffreddore....

basta...

W Armstrong e i veri sportivi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Agosto 2005 14:52      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo sport e il mondo che lo circonda sono due cose differenti. Come Dio e il Clero. I secondi citati esistono per trarre il più guadagno possibile dalla gente usando i primi.

L'esasperazione di questi concetti fa comodo a chi vende ma crea grossi problemi sociali. Conosco tifosi (io li conosco della Lazio) che vanno in curva a fare politica e a menare i poliziotti...

Mi spiace per tutti gli altri ma credo nell'assolutismo. Ci scappa la coltellata? Punisco il teppista duramente. Non lo trovo o ne scappa un altra? Stadio interdetto per 3 settimane e squadre ferme in classifica. Ne scappa un altra? Stadi chiusi per tutta la stagione.

La mia pancia e la mia/vostra vita sono più importanti di qualsiasi partita. Se la gente non impara, chiudere tutto.

Perchè non si fa? Interessi... non certo per lo SPORT...

W lo sport, W le emozioni che da ma:
1) un centesimo degli ingaggi basta e avanza (non riesco ad inneggiare a un Totti che per girare la palla, per bene che lo faccia, guadagna in un mese cosa io faccio in 15 anni. Non c'è proporzione).
2) meno monopolio del calcio. Più spazio a tutti gli eventi sportivi e non solo in concomitanza di successi italiani o grosse iper-mega-ultra manifestazioni.
3) meno monopolio del calcio a livello di soldi. Più denaro alle squadre di scacchi e di freccette e ai piccoli club e vivai di pallanuoto, atletica, canottaggio, lotta grecoromana, ginnastica artistica e quant'altro.

Quoto chi ha detto che c'è poco di che andar fieri dell'italia... e questo in tutto. Mi associo. Poca roba di cui andar fieri in senso generale. Quel poco non è nemmeno merito nostro.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 30. Agosto 2005 15:00      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stra d'accordo con te fino a qui:

quote:
Originally posted by Justin_1976:
Quoto chi ha detto che c'è poco di che andar fieri dell'italia... e questo in tutto. Mi associo. Poca roba di cui andar fieri in senso generale. Quel poco non è nemmeno merito nostro.

L'Italia è un gran bel paese secondo me....e per merito di noi Italiani; le imperfezioni ci sono ovunque, ovviamente anche in Itaia; a me sembra tanto che gettar melma sull'Italia sia diventato un altro sport, un po come pigliare per il fulo il Berlusca....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 30. Agosto 2005 15:35      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
Ah dimenticavo! date uno sguardo qua http://www.calcionapoli.it/grazie.jsp non riguarda il calcio

infatti il napolicalcio non riguarda nè il calcio nè lo sport... purtroppo per voi...


FORZA LANE!!!


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Agosto 2005 17:43      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Stra d'accordo con te fino a qui:

L'Italia è un gran bel paese secondo me....e per merito di noi Italiani; le imperfezioni ci sono ovunque, ovviamente anche in Itaia; a me sembra tanto che gettar melma sull'Italia sia diventato un altro sport, un po come pigliare per il fulo il Berlusca....


Attenzione... ritengo ridicoli certi personaggi che finiscono le sigarette e si incazzano con il berlusca di turno...
Analizzo semplicemente una situazione.
Sanità? Isolati luminari... circondati da commercio di organi di snague e di protesi, ospedali attrezzati mai usati, tangenti, malasanità, lentezza e inefficienza.
Scuola... troppo politica e strumentalizzata, fonte di spreco 4 maestre per fare quello che la mia faceva da sola. Istruzione rindondante e inutile al lavoro...
Lavoro? Lasciamo perdere. 15 milioni di stipendiati statali di cui 6M inutili. Tra questi guardie forestali, falsi invalidi, falsi pensionati, falsi poveri, falsi disoccupati...
Lo spettacolo? "Mafia" ti basta?
L'informazione? Vedi sopra.
La politica? Vedi sopra.
Il costo della vita? Lasciamo perdere.

Perchè è bella? Perchè si mangia bene? Perchè ci sono posti fighi? Perchè "Sono morti per farla?"
Questa italia è da buttare e noi guardiamo l'america e ci permettiamo anche di fare i difficili... Incolpiamo il primo pirla che governa in attesa del prossimo e così via...

...proprio il "Bel paese".


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 30. Agosto 2005 17:57      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Madonna come sei catastrofico ragazzi....

Io sto bene, faccio il fonico di professione e ammetto che non è un bel momento per questa categoria, ma non lo è ovunque nel mondo.....

Per tutto il resto (politica in primis, scuola o "caro vita") scusami, ma non voglio entrare nel discorso, rispetto comunque le tue idee...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 30. Agosto 2005 18:08      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attenzione... ritengo ridicoli certi personaggi che finiscono le sigarette e si incazzano con il berlusca di turno...
Analizzo semplicemente una situazione.
Sanità? Isolati luminari... circondati da commercio di organi di snague e di protesi, ospedali attrezzati mai usati, tangenti, malasanità, lentezza e inefficienza.
Scuola... troppo politica e strumentalizzata, fonte di spreco 4 maestre per fare quello che la mia faceva da sola. Istruzione rindondante e inutile al lavoro...
Lavoro? Lasciamo perdere. 15 milioni di stipendiati statali di cui 6M inutili. Tra questi guardie forestali, falsi invalidi, falsi pensionati, falsi poveri, falsi disoccupati...
Lo spettacolo? "Mafia" ti basta?
L'informazione? Vedi sopra.
La politica? Vedi sopra.
Il costo della vita? Lasciamo perdere.

senza offesa ma c'è lo stesso livello di approfondimento di un pezzo di Jovanotti...


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 30. Agosto 2005 20:17      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>a me sembra tanto che gettar melma sull'Italia sia diventato un altro sport

visto dall'estero questo e' in parte vero... nel senso che all'estero spesso capita di sentire battute un po' gratuite, sia tra le persone in generale (che possono essere scusate, anche se solo in parte, per ignoranza) che sui media (che invece non possono essere scusati).

pero' ti devo confessare che certe cose viste dall'estero fanno davvero accapponare la pelle e infondono una certa vergogna...

a pensarci bene forse queste cose possono essere riassunte proprio nel concetto di gettare melma (in tutti i sensi), per cui il cerchio si chiude... argh!


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 30. Agosto 2005 22:46      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
[i]
senza offesa ma c'è lo stesso livello di approfondimento di un pezzo di Jovanotti...

ecco la risposta che non mi veniva!!
grazie che l'hai scritta tu


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 30. Agosto 2005 22:49      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eriksativa:
>a me sembra tanto che gettar melma sull'Italia sia diventato un altro sport
visto dall'estero questo e' in parte vero... nel senso che all'estero spesso capita di sentire battute un po' gratuite, sia tra le persone in generale (che possono essere scusate, anche se solo in parte, per ignoranza) che sui media (che invece non possono essere scusati).

In quale paese vivi, Erik?
Quali sono le "battute un po' gratuite" che senti in giro?
Pura curiosità...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 30. Agosto 2005 23:47      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
UK... un paese e popolo non certo conosciuto per la sua umilta' o modestia nei confronti dell'altro in genere, ma che paradossalmente e' anche un esempio di apertura al molteplice etnico e culturale abbastanza unico in europa... in termini pratici almeno.

per farti un esempio, e' praticamente impossibile fare una discussione seria sulla politica italiana ormai, tanto e' ridotta al macchiettistico dal berlusconismo e affini...

e queste sono quelle meritate, secondo me...
come pure ad esempio tutta la questione fazio e compagnia...

le battute gratuite poi sono quelle sulla mafia, per esempio (mi e' capitato in una riunione molto seria di accennare al lato etico della raccolta di fondi, ossia "mica possiamo accettare fondi da chiunque", e una persona ha chiesto scherzosamente se conoscevo forse qualche mafioso... se non fossi stato italiano se la sarebbero risparmiata).

poi stereotipi sul maschione italiano/cocco di mamma, ecc. ecc.

queste quelle gratuite, insomma.

ci sono anche stereotipi positivi, come il fatto che gli italiani hanno una buona cultura del bere e non si ubriacano violentemente come gli inglesi (teoria che io mi sono impegnato a contraddire da quando sono qui ), ecc. ecc.

in ogni caso quando mi confronto con queste cose tendo a freddare l'interlocutore per stroncarle sul nascere - e' molto divertente perche' qua funziona molto bene data la cultura tendente al politically correct ecc., ci rimangono malissimo ha ha!


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 30. Agosto 2005 23:50      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Mi spiace per tutti gli altri ma credo nell'assolutismo. Ci scappa la coltellata? Punisco il teppista duramente. Non lo trovo o ne scappa un altra? Stadio interdetto per 3 settimane e squadre ferme in classifica. Ne scappa un altra? Stadi chiusi per tutta la stagione.

La mia pancia e la mia/vostra vita sono più importanti di qualsiasi partita. Se la gente non impara, chiudere tutto.

Perchè non si fa? Interessi... non certo per lo SPORT...


Io non credo nell'assolutismo, però credo che in questo caso tu abbia completamente ragione.
Credo che di occasioni ormai se ne siano sprecate. E la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il famoso derby, dove lo stadio, le squadre, la polizia, ecc... erano ostaggi degli ultras (che a me poi non sembrano proprio 4 gatti come qualcuno dice)
Viva


Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
alessio
Member
Member # 181

 - posted 31. Agosto 2005 05:27      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fumocamel:

Odio il calcio.

Odio profondamente chi lo gioca, lo discute, lo compra, lo vende, lo commenta.

Odio chi ne parla convinto che interessi a tutti.

Odio i giornalisti e i comici in tv ma odio sopra ogni altra cosa le giornaliste sportive che parlano di calcio.

Odio i Presidenti e i figli dei presidenti, odio la loro decisione di pagare le tasse spalmandole.

Odio i mister, mestiere che non serve a nulla, e odio i Direttori Sportivi e i procuratori.

Odio il Calciomercato, il Totocalcio e il calcio scommesse.

E odio appassionatamente i calciatori, come si pettinano, gelatinosi, come si vestono, le loro automobili tutte uguali, le loro veline tutte uguali; ma li odio sopratutto quando in campo cadono, sputano, bestemmiano, quando segnano un goal e si tolgono la maglia, quando parlano con dietro il cartello dello sponsor.

Odio gli arbitri, i guardalinee e odio persino i giardinieri che tengono l'erba nello stadio cosi perfetta.

Il calcio non va né visto né parlato né giocato, Il calcio va spento!!!!!!!!!!!!!!!!
di Beppe Grillo


Quoto e Straquoto!!!!!!!!!!

Ciao Ale


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.