Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ma chi ha curato l'ultimo pezzo di madonna??? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: ma chi ha curato l'ultimo pezzo di madonna???
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 20. Gennaio 2006 15:57      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luke63:
se è quella che dico io, ma posso anche sbagliarmi, assomiglia tanto a fade to grey dei visage. Anche troppo!

si si è proprio quella,ma sono i 3 accordi del campione degli abba ad essere uguali a Fade to grey....


Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 20. Gennaio 2006 20:57      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by KWILD:
è solo il flautino degli ABBA...
Il basso decisamente no!
Ho notato che stò pezzo si mixa alla perfezione con uno dei miei,non c'entra un *****,ma va bè,era tanto per dire.
www.kwild.com


Ma sei sicuro? A me il giro del basso mi sembra uguale!


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 20. Gennaio 2006 22:50      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La prima volta che l'ho sentita, sembrava anche a me "Fade to grey".
Però la canzone, anche se è un copia-incolla di varie cose, funziona e preferisco che stia "Hung up" in cima alle classifiche piuttosto che qualche cantantucolo/gruppetto italiano partorito da sanremo.

Anche io sono un fan di Madonna e "Get into the groove" è per me il miglior pezzo della sua carriera.


Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 21. Gennaio 2006 01:10      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono sicurissimo perchè non trovo la canzonetta degli abba in questo momento cmq,già che avete messo di mezzo "Fade to grey" dei Visage (che non ci azzecca molto,secondo me con Hang Up) andatevi a sentire cosa gli ho fatto io nella mia "FADE 2 GRAVE"

qui:
http://www.beatport.com/k.+wild


Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 21. Gennaio 2006 10:23      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche negli anni dei beatles la loro musica veniva descritta dai soliti intenditori come robetta facile per adolescenti , in breve come roba commerciale ... questi intenditori ci sono sempre , e vi ricordo che anche i pezzi di madonna degli anni 80 all'epoca venivano giudicati sempre roba commerciale ... è bello quello che piace , sopratutto per chi ascolta istintivamente che non è deviato da inutili pregudizi .
premetto che non sono un fan di madonna ma se un pezzo ha successo è inutile dirne il contrario .

Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Deadwing
Junior Member
Member # 6693

 - posted 22. Gennaio 2006 00:21      Profile for Deadwing   Email Deadwing         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah.... riguardo alla signora Ciccone credo che la migliore giudizio (almeno io lo condivido) l'ha espresso Peter Gabriel definendola ' Un bicchiere di creatività in mare di ambizione '.
E comunque l'ultimo brano di Madonna è na canzonetta.... fatta bene (e vorrei vedè).... ma sempre na canzonetta è.

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 22. Gennaio 2006 02:31      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche quelle dei bitolz "sono solo canzonette"....
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 22. Gennaio 2006 07:55      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by avalon74:
si si è proprio quella,ma sono i 3 accordi del campione degli abba ad essere uguali a Fade to grey....

mettila come vuoi, ma sempre di plagio si tratta!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 22. Gennaio 2006 09:13      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi..mi stupisco!!
Da buon lombardo mi sicilianizzo e dico...
Che mii..unkia dite!
Il sample e' preso dalla song degliAbba....Gimme gimme gimme...
un classic per il revival figo di un dj...
voci di corridoi mi hanno fatto sapere che ci sono voluti 2 anni per avere il clearence del sample in questione...straconosciuto...per gli adepti del settore..vi giuro per me,DJ, e' una roba tipo YMCA..
Un classico del revival..
Ci si chiede chi e' il producer.....
Stewart Price..o Jacques lu Cont..o Tim White Duke..la stessa persona che si puo'permettere giovanissima(28 anni se non sbaglio)di "creare"un album per Madonna...dj &producer....peccato che il producer in questione abbia remixato (con i suoi pseudonimi)stars tipo Depeche Mode...Missy Elliot..New Order....
Non si tratta di plagioo!!!!
Il sample e' stato autorizzato dagli abba stessi..non esiste alcun plagio...
quello e'..e quello ha dichiarato Madonna...
Se poi siete invidiosi di Madonna da riprendere i nipoti 16enni che la reputano "avanti" o da citare gente come P.Gabriel che per sentirsi a posto con la coscienza sforna i cosidetti elitari"conept album" ogni 5 anni o sponsorizza per vedersi in auge repliche per 20 anni del live aid...
Se volete vi scrivo un trattato su Madonna...affermando che non sa cantare...non sa ballare...ma ha quella genialita' banale che la fa arrivare sempre e cmq ai cuori della gente....ditemelo ne sono lieto....
vedrete pubblicato un saggio
ciao
P.S.:MI CHIEDO ..PERCHE' PRIMA DI MASSACRARE UN ARTISTA NON LO SI VALUTA NELLA CAPACITA' DI CREARE ED EMOZIONARE(QUINDI INTERPRETARE)IL CONTESTO IN CUI VIVE?
(Viviamo in un mondo banale...facciamo provare emozioni "banali" per farci crescere...nelle critiche sembriamo "tutti IMPARATI")
umilta''

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 22. Gennaio 2006 11:46      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yugo:
anche negli anni dei beatles la loro musica veniva descritta dai soliti intenditori come robetta facile per adolescenti , in breve come roba commerciale

Trascuri il fatto che all'epoca dei Beatles (e a maggior ragione nel '500) però il fare musica non era alla portata di chiunque..Oggi con una milionata tutti si sentono geni compositori e musicisti perchè hanno un computer e assemblano un insieme di tracce ripetitive,spacciandole per IL GRANDE ARRANGIAMENTO INNOVATIVO,va bene il pragmatismo in musica e i gusti son gusti,è il risultato che conta ecc., ma si tratta di eccezioni,per me.L'assidua e insistente proliferazione di questi presunti "fenomeni da baraccone" ha fatto il resto.Poi questa storia che la musica è sempre stata in qualche modo commerciale,non regge proprio.Vero è che la qualità artistica non è quantificabile ma adesso non c'è più selettività,c'è troppa gente nel giro e dovrebbero darci un taglio.


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Gennaio 2006 11:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
Poi questa storia che la musica è sempre stata in qualche modo commerciale,non regge proprio.

dovresti allora spiegarci come mangiavano gli artisti del passato

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 22. Gennaio 2006 12:19      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Trascuri il fatto che all'epoca dei Beatles (e a maggior ragione nel '500) però il fare musica non era alla portata di chiunque..Oggi con una milionata tutti si sentono geni compositori e musicisti perchè hanno un computer e assemblano un insieme di tracce ripetitive,spacciandole per IL GRANDE ARRANGIAMENTO INNOVATIVO,va bene il pragmatismo in musica e i gusti son gusti,è il risultato che conta ecc., ma si tratta di eccezioni,per me.L'assidua e insistente proliferazione di questi presunti "fenomeni da baraccone" ha fatto il resto.Poi questa storia che la musica è sempre stata in qualche modo commerciale,non regge proprio.Vero è che la qualità artistica non è quantificabile ma adesso non c'è più selettività,c'è troppa gente nel giro e dovrebbero darci un taglio.


per definizione la musica che vende, la piu' ascoltata, è commerciale... un tempo la musica classica era commerciale.

il fatto che tutti possano permettersi di fare musica con il pc, o con una chitarra ecc.. è senz'altro un vantaggio.
poi se a causa di questo vengono sfornati gruppi che (A TUO PARERE) non valgono una sega, nessuno ti obbliga ad ascoltarli.

se non ti piacciono le tracce ripetitive fatte da un ragazzino per divertimento, sei libero di ascoltare le tracce complesse fatte dal musicista laureato e presuntuoso, e fregiarti del titolo di ascoltatore colto


Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 22. Gennaio 2006 12:27      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatemi aggiungere una cosa
la musica buona, quella ispirata, quella artistica insomma, esiste anche oggi.
ovvio.. non puoi pretendere di ascoltarla su radio deejay.
l'artista è influenzato dal mondo in cui vive, e le sue creazioni sono una conseguenza di cio'.

nei 60 c'era l'lsd e la musica folk psichedelica..
il punk rifletteva la rabbia dei giovani nei confronti della società.
poi il punk è morto e con lui la volontà di cambiare il mondo. il dark ha preso il suo posto, insieme alla rassegnazione dei musicisti.
poi hanno inventato l'xtc e serviva lo sballo, la musica martellante...

siamo nel 2006, e tutto è immagine, tutto è forma... la sostanza è andata a farsi fottere che musica pretendi che abbia successo? ma quella ascoltata dai ragazzini che vestono D&G...!


Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 22. Gennaio 2006 13:13      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
siamo nel 2006, e tutto è immagine, tutto è forma... la sostanza è andata a farsi fottere che musica pretendi che abbia successo? ma quella ascoltata dai ragazzini che vestono D&G...!

la tua analisi è molto interessante, cmq il fatto è questo: i ragazzini come li chiami tu nn hanno una base musicale e si adattano a quello che gli viene ripetutamente suggerito dai media.(soprattutto mtv radio etc..)
Per quanto riguarda la signora ciccone a me piace molto questo pezzo e non credo che basti semplicemente prendere un sample da un un bel disco per sfornare una grande hit del genere. Poi ognuno ha le sue idee...


Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 22. Gennaio 2006 13:39      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
Trascuri il fatto che all'epoca dei Beatles (e a maggior ragione nel '500) però il fare musica non era alla portata di chiunque..Oggi con una milionata tutti si sentono geni compositori e musicisti perchè hanno un computer e assemblano un insieme di tracce ripetitive,spacciandole per IL GRANDE ARRANGIAMENTO INNOVATIVO,va bene il pragmatismo in musica e i gusti son gusti,è il risultato che conta ecc., ma si tratta di eccezioni,per me.

mahhhhhhh!

c'è anche chi con una milionata o due imbastisce tracce con 2 milioni di note, 8000 suoni diversi, orchestrazioni pacchiane, parla di prog, musica concreta, musica d'elitè, si spaccia per elitè e sproloquia di pubblico che nn lo sa capire...

ecco.. eviterei di dare la colpa di tutti i mali del mondo alla coposizione di brani da ballo...
dopotutto la musica da ballo esiste da millenni, qualche canzone è rimasta, qualcuna no. ma anche di compositori di musica colta qualcuno è rimasto qualcuno no. qualcuno in più è vero, perchè la musica da ballo è fatta per uno uso e quindi spesso viene dimenticata quando non la si usa più. ciò nn le toglie la sua dignità.


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.